Un cellulare a prova di intercettazioni a soli 45 euro al mese

Con appena 45 euro al mese, rendere il proprio cellulare “impermeabile” alle intercettazioni è oggi alla portata di tutti. Grazie a Khamsa, azienda specializzata nell’offerta di soluzioni per la protezione delle comunicazioni, che con PrivateGSM propone l’unico software sviluppato in Italia per la protezione delle conversazioni telefoniche via cellulare, disponibile come applicazione per i telefonini Nokia con sistema operativo Symbian.

Private GSM si può provare gratis per 15 giorni, scaricando il software a questo link: http://m.privategsm.com/webdownload/. Trascorso il periodo di prova, potrà essere acquistato dall’e-shop di Khamsa al costo mensile di 45 euro per singola licenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Blindare il proprio cellulare contro le intercettazioni, inoltre, da oggi costa meno anche per chi preferisce un abbonamento annuale: Khamsa ha infatti ridotto da 600 a 400 euro il costo della sottoscrizione su 12 mesi.

Carlo Marchini – Amministratore Delegato di Khamsa – ha commentato: “La protezione dei dati personali è una questione sempre più sentita da un pubblico sempre più ampio: dalle istituzioni, alle aziende, fino ai professionisti e ai privati. Per questo, abbiamo deciso di offrire opzioni più vantaggiose per tutti, diminuendo il canone annuale e lanciando una innovativa formula di licenza mensile”.

La tecnologia di Khamsa per la crittazione delle telefonate via cellulare è l’unica che non richiede al chiamato di acquistare la stessa tecnologia del chiamante: per rendere protetta la comunicazione, è sufficiente che l’utente in possesso della licenza d’uso di PrivateGSM invii al suo interlocutore un sms con il quale gli passa il link per scaricare l’applicazione in versione di sola ricezione, senza obbligarlo ad acquistare o sottoscrivere nulla.

Leggi anche:  WatchGuard mostra un aumento del malware evasivo che rafforza un'ondata di minacce già in forte crescita

Gli utenti tipici dei prodotti Khamsa sono professionisti e consulenti (avvocati, magistrati, commercialisti, giornalisti, medici), imprenditori e manager d’azienda (ad esempio per la protezione dei segreti industriali e delle trattative d’affari), enti governativi, realtà del settore finanziario e chiunque abbia la riservatezza come requisito fondamentale per la propria attività.