Skype su iPhone è disponibile anche su rete 3G

Skype ha annunciato il lancio della nuova versione della propria applicazione per iPhone.

Disponibile per il download presso l’Apple App Store o su www.skype.com/go/iphone, l’aggiornamento consente agli utenti iPhone di effettuare e ricevere chiamate Skype-to-Skype e di chiamare telefoni cellulari e fissi in tutto il mondo a tariffe molto convenienti utilizzando per la prima volta la connessione 3G.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le chiamate Skype-to-Skype con connessione 3G saranno gratuite per un periodo di prova che continuerà fino alla fine del 2010. I dettagli sulle tariffe saranno annunciati nei prossimi mesi e saranno allineati con l’impegno di Skype per fornire ai clienti un elevato livello di servizio.

“L’utilizzo di Skype con connessione 3G è sempre stata la principale richiesta da parte dei nostri clienti iPhone. Questa nuova versione è un passo in avanti decisivo per consentire ai nostri clienti di portare con sè e usare Skype dovunque”, ha dichiarato Russ Shaw General Manager for Mobile, di Skype.

“Usare Skype sull’iPhone senza le limitazioni legate alla disponibilità di una rete WiFi offrirà nuove opportunità agli utenti Skype per rimanere connessi in rete e fare chiamare gratuite o a costi contenuti quando vogliono e dovunque essi si trovino”.

Maurizio Zorzetto, Country Manager di Meetic in Italia ha commentato: “Sono spesso in viaggio per lavoro e quindi uso Skype anche sul mio iPhone per tenermi sempre in contatto con il mio team a Milano. Sono molto contento che ora sia possibile utilizzare Skype anche in 3G: il Wifi era un limite all’utilizzo di un sistema così utile.

Ora questa barriera è stata abbattuta e posso usare Skype sul mio iPhone quotidianamente, così come faccio sul PC, per chiamare i miei contatti via Skype e partecipare a gruppi di discussione e chat anche se sono in viaggio”. Clicca qui per vedere il video.

Leggi anche:  Cradlepoint presenta la soluzione Zero Trust per implementazioni IoT su reti cellulari

Tra le nuove funzionalità aggiuntive di Skype per iPhone si segnalano:

• Qualità di livello CD per le chiamate Skype-to-Skype che utilizzano banda larga su iPhone 3GS o iPod touch di seconda generazione e versioni successive.

• Indicatore di qualità audio avanzato per aiutare i clienti a scegliere il momento migliore per chiamare.

• Tempi di avvio più rapidi

• Accesso rapido al tastierino dalla schermata principale dell’iPhone

La nuova versione di Skype è compatibile con iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPod touch e iPad. Per utilizzare Skype è richiesto un sistema operativo iPhone OS versione 3.0 o successive.

La funzione di chiamata è disponibile con iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS e con iPod touch di seconda generazione e versioni successive. iPod touch richiede l’utilizzo di un auricolare compatibile con microfono integrato.