La Tv non è mai stata così…smart!

Collega il tuo televisore a Internet e goditi le novità dell’home entertainment con le soluzioni Belkin per Smart TV

Belkin lancia una gamma completa di soluzioni wireless progettate per ottimizzare le prestazioni di Smart TV e dispositivi home cinema. La nuova gamma comprende gli Adattatori Smart TV Link (a 1 e a 4 porte), gli Adattatori ScreenCast AV (a 1 e a 4 porte) e i Router e i Modem router N600 DB per Smart TV.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’incremento delle vendite delle Smart TV a livello mondiale, le installazioni di sistemi home cinema sono diventate sempre più comuni nelle abitazioni. Tuttavia, sono ancora tanti gli utenti che non collegano le loro Smart TV a Internet e che perciò non sfruttano al massimo tutti i benefici di una TV Internet-ready.

Collegare la propria Smart TV a Internet è semplice e permette l’accesso a numerosi contenuti online e la visione di foto e video in HD, archiviati in altri computer o su dispositivi connessi alla rete domestica, direttamente sullo schermo widescreen della propria TV.

Le soluzioni Belkin per Smart TV offrono un’esperienza home networking nuova e trasformano la vostra Smart TV Internet-ready in un televisore Wi-Fi enabled, in grado di collegarsi facilmente a servizi online come iPlayer, YouTube ecc.

L’Adattatore HDTV wireless Smart TV Link di Belkin permette di collegare a Internet in modalità wireless la vostra Smart TV, usufruendo della velocità e della copertura dual band. Alimentato da un cavo USB che si collega alla TV, fornisce prestazioni wireless superiori rispetto alle chiavette USB, e, diversamente dagli adattatori wireless dei produttori di TV, Smart TV Link è compatibile con quasi tutte le marche di Smart TV e può essere montato sul retro del televisore per garantire migliori capacità streaming.

Leggi anche:  Epson progetta la costruzione della sua prima centrale elettrica a biomasse

Se si possiedono altri dispositivi d’intrattenimento domestico con porte Ethernet, Smart TV Link a 4 porte permette di collegare a Internet fino a quattro dispositivi AV quali una Smart TV, un lettore di dischi Blu-RayTM, una console di gioco o un lettore multimediale con streaming integrato. Alimentato dalla rete e compatibile con tutte le apparecchiature AV Internet-ready, Smart TV Link a 4 porte connette i dispositivi AV al router con dual band simultanea da 2,4 GHz e 5 GHz, garantendo un’esperienza di video streaming in 3D e HD ottimizzata per accedere a film, serie TV e giochi online.

Gli Adattatori ScreenCast AV a 1 e 4 porte permettono di collegare in modalità wireless fino a 4 dispositivi home cinema all’HDTV attraverso un trasmettitore collegato alla porta HDMI del dispositivo. Il trasmettitore ScreenCast AV garantisce una connettività wireless fino a 30 m in linea di vista se i dispositivi sono posizionati in una camera diversa o nascosti in un armadietto, permettendo all’utente di vivere un’esperienza home cinema completa, senza essere distratto dalla vista di cavi ingombranti.

Entrambi gli Adattatori Smart TV Link e ScreenCast AV a 1 e a 4 porte sono compatibili con quasi tutte le marche di TV Internet-ready e forniscono prestazioni dual band per un segnale wireless migliore e uno streaming video in 3D e HD di alta qualità. Presentano inoltre un’installazione facile e uno streaming wireless plug and play attraverso la rete domestica e il router wireless.

Elemento essenziale di una rete domestica, il router permette di collegare molteplici dispositivi wireless a Internet. Poter sfruttare al massimo lo streaming video della propria Smart TV richiede una connessione veloce. Per tale motivo, oggi, è sempre più importante disporre di un router che possa garantire un segnale potente e una copertura in grado di raggiungere qualsiasi angolo della casa. La dual band simultanea e la tecnologia multi-fascio dei Router e Modem router N600 DB per Smart TV di Belkin garantiscono velocità più elevate e una maggiore copertura, permettendo lo streaming di contenuti in 3D e HD fino a 300 Mbps su entrambe le bande da 2,4 GHz e 5 GHz, senza buffering o ulteriori ritardi. La porta USB consente di connettere una stampante o un hard disk USB e di condividerli tra molteplici computer.

Leggi anche:  Apple inizia i pre-ordini del Vision Pro

 Smart TV Link (F7D4555)

• Compatibile con la maggior parte delle Smart TV

• Prestazioni dual band ideali per lo streaming video in 3D e HD

• Miglior segnale rispetto a chiavette USB per lo streaming video in HD

• Installazione rapida: basta montare l’adattatore sul retro della SMART TV ed effettuare il collegamento alla porta Ethernet della TV

 

 

Smart TV Link a 4 porte (F7D4550)

• Compatibile con quasi tutti i dispositivi AV Internet-ready

• Connessione fino a 4 dispositivi AV (SMART TV, lettori Blu-ray, console di gioco, lettori multimediali con streaming integrato)

• La tecnologia dual band simultanea da 2,4 GHz e 5 GHz garantisce alte prestazioni per un’esperienza video streaming in 3D e HD ottimizzata

• Installazione facile tramite pulsante WPS o installazione guidata

ScreenCast AV (F7D4510)

• Fino a 30 m di connettività wireless in linea di vista*. Ideale se si desidera spostare le apparecchiature AV in un’altra camera

• Risoluzione Full HD 1080p, video in 3D e fino a 5.1 canali di suono surround

• Il sensore IR integrato permette un controllo totale del sistema d’intrattenimento anche con i telecomandi esistenti

• Ricevitore posizionabile su tavolo o montabile a parete

• Semplice installazione plug and play

ScreenCast AV 4 (F7D4515)

• Connessione fino a 4 dispositivi (lettori Blu-ray™, lettori DVR o console di gioco)

• Fino a 30 m di connettività wireless in linea di vista* Ideale se si desidera spostare le apparecchiature AV in un’altra camera.

• Risoluzione Full HD 1080p, video in 3D e fino a 5.1 canali di suono surround

• Il sensore IR integrato permette il controllo del sistema d’intrattenimento anche con i telecomandi esistenti

• Ricevitore posizionabile su tavolo o montabile a parete

• Semplice installazione plug and play

 

 

Router wireless N600 DB per Smart TV (F9K1102AV)

Leggi anche:  Riello UPS: il 2023 è stato l’anno dell’impegno nella protezione dei Datacenter

Modem router wireless N600 DB per Smart TV (F9J1102AV)

• Dual band simultanea su bande da 2,4 GHz e 5 GHz

• Velocità wireless fino a 300 Mbps (2,4 GHz) + 300 Mbps (5 GHz)

• 1 ingresso USB per condividere una stampante o un hard disk

• L’app Self-Healing rileva e risolve i problemi di rete

• L’app Video Mover consente lo streaming wireless dei video in tutta la casa

• L’app Print Zone permette di stampare da qualsiasi parte della casa

• L’app Memory Safe crea automaticamente il backup dei file su un hard disk esterno

• Installazione facile e sicurezza predefinita