Software AG lancia Software AG Live

Software AG lancia la suite Platform-as-a-Service cloud-based soddisfando le necessità dei business odierni con un supporto, veloce e semplice da usare, per operare su social e mobile integrandosi interamente con le soluzioni già esistenti in ambienti cloud ibridi

Software AG lancia a livello mondiale Software AG Live, la prima suite Platform-as-a-Service (PaaS) cloud-based. Con questo lancio, Software AG estende ora la propria offerta dall’abilitare soluzioni aziendali estese e on-premise fino a creare applicazioni agili e cloud-based attraverso una suite PaaS in cloud completa. Questo agevola esperti e professionisti IT delle società che ora possono disegnare e sviluppare applicazioni agili, integrando facilmente I sistemi esistenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le aziende sono, oggi più che mai, chiamate a sviluppare e implementare rapidamente soluzioni agili, scalabili e sicure ogni giorno, più che mesi. Al fine di indirizzarsi ai bisogni in continuo cambiamento dello scenario del business, è necessario un nuovo set di soluzioni per coinvolgere meglio i clienti e sfruttare l’impatto che il settore sta constatando dai megatrend cloud, social, mobile e big data.

Estendendo la sua leadership in business process e integration al cloud, Software AG ora offre una completa suite Platform-as-a-Service, unificando disegno di processi, sviluppo di applicazioni agili e integrazione, consentendo ai clienti di utilizzare le implementazioni in cloud ibrido per supportare le loro esigenze di business.

“Software AG, per molti anni, è stata un partner strategico di Coca-Cola Enterprises ed è stato il vendor al quale ci siamo affidati per aiutarci ad esplorare strategie digitali abbracciando cloud e on-premise,” ha raccontato Esat Sezer, CIO e senior vice presidente di Coca-Cola Enterprises. “Dato che continuiamo a muoverci verso il cloud, non vediamo l’ora di sfruttare le nuove potenzialità estese native cloud, aiutandoci a divenire più flessibili e raggiungere più velocemente i nostri risultati di business.”

Leggi anche:  L’esperienza di Sinfo One. Cresce la richiesta di supporto data-driven avanzato

Secondo una previsione di Gartner Inc. di maggio 2013, le entrate per PaaS stanno crescendo dai 1.2 miliardi di dollari nel 2012, fino ai 3,5 miliardi di dollari nel 2017. Attraverso il mercato PaaS, l’infrastruttura applicativa e middleware crea il più grande sub-segmento costituendo il 72% del mercato*.

“Dato che l’industria si è evoluta, abbiamo visto le necessità dei nostri clienti cambiare con essa,” ha raccontato Karl-Heinz Streibich, CEO di Software AG. “Con questo lancio, diamo il benvenuto alla prossima fase di Software AG, per aiutare i nostri clienti a creare perfettamente una digital enterprise e cogliere le opportunità offerte dal cloud.”

La suite Software AG Live è costituita da:

AgileApps Live è un’applicazione PaaS altamente efficiente, implementata su una tecnologia derivante dalla recente acquisizione di LongJump, Inc. Con AgileApps Live le aziende raggiungono l’innovazione gestita attraverso l’IT. Questa nuova offerta fornisce una flessibilità unica per adattarsi ai processi norme e necessità di business in costante cambiamento. Tutte le applicazioni costruite su AgileApps Live si implementano istantaneamente su dispositivi mobili e si uniscono all’integrazione pre-costruita tra i social network. AgileApps Live è immediatamente disponibile.

Process Live, una collaborativa PaaS di business process analysis, abilita gli utenti a collaborare tra i dipartimenti e geografie per migliorare le necessità di gestione e il disegno di Processi di Business. Process Live è compatibile con la piattaforma leader di mercato e di Business Process Analysis ARIS, di Software AG, e sarà disponibile nella seconda metà del 2013.

Integration Live è una PaaS che abilita l’integrazione cloud-to-cloud e si connette in modo fluente con installazioni Enterprise Service Bus (ESB) in cloud private o on-premise. Integration Live offre una unmatched combination di semplicità d’uso e potenzialità aziendali ed è compatibile con webMethod Intergration Server, l’ESB leader di mercato di Software AG. Disponibilità prevista per il Q1 del 2014.

Leggi anche:  Panthera Textile: la soluzione ERP di SB Italia per il settore fashion e tessile

In aggiunta, Software AG annuncia Dynamic Cloud Scaling, una nuova versione del webMethods Integration Server di Software AG che supporta la scalabilità elastica attraverso sviluppi ibridi – cloud pubblico, privato e on-premise, che sarà disponibile nella seconda metà del 2013. I clienti avranno la possibilità di gestire autonomamente le implementazioni oppure trarre vantaggio dalla Software AG Managed Suite. Questa nuova offerta include componenti come il webMethods Integration Server gestito da Software AG as-a-service sia sui data center del cliente che in cloud pubblico. Anche questa soluzione sarà disponibile alla fine dell’anno.

Software AG è l’unica azienda che offre questa Suite comprensiva di soluzioni di business process e integration e Big Data abilitando la rapida creazione di applicazioni dal livello aziendale e on-premise a leggere e cloud-based.