Software AG lancia su B2B.com la nuova serie: Supercharging your Supply Chain

A partire dal 25 maggio disponibili sul sito B2B.com una nuova serie di blog in cui è disponibile il parere di veri e propri esperti di supply chain per chi opera in ambito B2B e SCM

Software AG arricchisce il sito di recente creazione, B2B.com, di una nuova serie di blog dedicati a chi opera in ambito Business-to-Business (B2B) e Supply Chain Management (SCM). Nell’arco di un mese con la nuova serie “Supercharging Your Supply Chain” viene messa a disposizione delle aziende una guida agnostica per aiutarle ad identificare le inefficienze, eliminare i problemi e fare leva sull’automazione per ottimizzare i processi di supply chain. Il primo articolo è online dal 25 maggio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Supply Chain Management è in continua evoluzione; nuove tecnologie e tecniche di gestione offrono a produttori e distributori opportunità per migliorare sensibilmente il loro modo di operare. Sfortunatamente molte aziende non avendo la consapevolezza dei continui progressi in quest’ambito non possono trarne vantaggio. Proprio al fine di condividere questo tipo di informazioni Software AG ha creato la piattaforma B2B.com. Gli utenti possono interagire direttamente con i propri pari o con esperti di settore per aggiornarsi sulle novità e confrontarsi su cosa funziona e cosa non. L’obiettivo di B2B.com non è vendere prodotti o servizi, ma fornire contenuti di alta qualità e di elevato valore attraverso blog, articoli e il forum della community.

“Con B2B.com, Software AG vuole concentrare l’attenzione sui trend e le tecniche più recenti in tema di supply chain e mettere l’accento sui processi relativi ai cicli procure-to-pay and order-to-cash e di come possano essere trasformati grazie alle soluzioni B2B”, dichiara Jignesh Shah , Vice President, Business Infrastructure, Software AG. “Solo una piccola percentuale di aziende utilizza le soluzioni B2B come strumento per trasformare i processi di supply chain. Queste aziende sono già sulla buona strada, ma questo portale è progettato per aiutare tutti gli altri che considerano il B2B solo come un modo per scambiare documenti “.

Leggi anche:  ProductLife Group acquisisce LifeBee

“Sebbene il focus sia dedicato alle tendenze della supply chain nei settori Manifacturing & Retail, riteniamo che alcune aree di interesse siamo altrettanto applicabili ai settori Healthcare, Energy/Utilities e Finanza” conclude.

La serie B2B.com, “Supercharging Your Supply Chain”, affronta l’intero processo di supply chain; ogni settimana esperti diversi si concentrano e offrono contributi su argomenti diversi:

 – Streamlining Procurement

–  Bringing Order to Order Management

–  Making Your Logistics Move Smoothly

–  Taking the Pain Out of Returns

– The End Game: Retail

Tra i numerosi collaboratori di Software AG, in grado di condividere esperienze preziose maturate presso aziende di ogni tipo e dimensione, citiamo Navdeep Sidhu, esperto di B2B con oltre un decennio di esperienza in progetti su larga scala; N. Frank Saffoori, stratega aziendale che vanta quasi 20 anni di esperienza e Arthur Tolda, tecnico con più di 30 anni di esperienza nella fornitura di progetti nei diversi settori, da quello pubblico a quello tecnologico. L’ultimo membro entrato a far parte della squadra B2B.com, Loraine Lawson, si avvale di una prospettiva industriale unica e neutra che deriva da anni di analisi critica effettuata in qualità di giornalista operante presso diverse testate rinomate. L’obiettivo di Software AG è quello di rendere B2B.com il punto di riferimento per i professionisti della supply chain e del settore B2B.