Autodesk presenta Softimage 7.5

Autodesk lancia il software Autodesk Softimage 7.5 per gli effetti visivi e la produzione di giochi. Con questa nuova release, Autodesk ha cambiato il nome del software SOFTIMAGE|XSI acquisito da Avid Technology Inc. in Autodesk Softimage. La versione 7.5 offre nuove funzioni finalizzate a ridurre i tempi di lavoro, come la tecnologia di “UV unfolding”, un simulatore di tessuti Syflex in multithreading e uno strumento di rendering mental ray 3.7+ integrato. Gli artisti hanno usato Softimage per creare numerosi film, fra cui il cartoon “Happy Feet” (premiato con l’Oscar), spot pubblicitari (come il soggetto “Heist” di Coca Cola) e videogiochi, come ad esempio “Fable II”. 

“La nostra missione qui ad Autodesk è assicurare pipeline integrate per la creazione di contenuti digitali al servizio dell’intrattenimento, e Softimage rappresenta una nuova importante freccia al nostro arco”, ha affermato Marc Petit, vicepresidente senior di Autodesk Media & Entertainment. “L’acquisizione di praticamente tutti gli asset di Softimage è stata perfezionata circa tre mesi fa e l’integrazione in Autodesk procede estremamente bene. Il team ha continuato a seguire i piani prestabiliti per quanto riguarda Softimage 7.5 e ha consegnato il prodotto senza alcun ritardo. Ci siamo impegnati a sostenere questo software e a non far mancare in futuro altre release altrettanto valide”. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuove funzionalità chiave di Autodesk Softimage 7.5

Tecnologia UV Unfolding: Softimage ora vanta la tecnologia UV unfolding, che consente agli artisti di rimuovere il wrapping di modelli poligonali in pochi clic. La tecnologia è particolarmente efficace su modelli organici complessi, nei quali la riduzione manuale del wrapping presenterebbe difficoltà. Softimage 7.5 offre inoltre strumenti di modifica UV per aiutare gli artisti a creare e modificare mappe UV. 

Leggi anche:  Il 95% dei leader nel retail conferma che l'AI è una priorità ma solo il 40% di loro è pronto a causa della carenza dei dati

mental ray 3.7+: La versione 3.7+ dello strumento di rendering mental ray è integrata da oggi in Softimage 7.5.Gli aspetti salienti comprendono la partizione dello spazio binario per tempi di rendering più rapidi, multipli passaggi finali di raffinamento del gathering e un nuovo dislocamento basato sul movimento. Questi miglioramenti aiutano gli utenti a creare immagini ad alta fedeltà con una rapidità mai sperimentata prima. 

Simulatori di tessuto Syflex in multithreading: Il collaudato simulatore di tessuto Softimage opera ora in multithreading, consentendo agli artisti di usare i processori core sulla loro macchina per iterazioni più rapide. 

Compatibilità con le scene della versione 7.0: Le scene salvate in Softimage 7.5 possono essere caricate con la versione 7.0.