Open Text annuncia la roadmap di prodotto 2010

Open Text Corporation, leader globale nell’enterprise content management (ECM), ha presentato, durante Content World, l’evento annuale dell’azienda dedicato agli utenti che si è svolto ad Orlando in Florida, i piani di rilascio dei propri prodotti per il 2010, relativamente alle soluzioni di Web content management (WCM), digital asset management (DAM) e social media.

I piani includono i metodi con cui l’azienda svilupperà in futuro le soluzioni sia di Open Text che di Vignette, recentemente acquisita, e i progetti per le soluzioni web di prossima generazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nonostante la fase di recessione stia proseguendo, le aziende ricercano opportunità di crescita, sforzandosi di mantenere sempre sotto controllo i costi.

Molte organizzazioni si sono rese conto che il web è diventato il canale più importante per fidelizzare clienti, partner e dipendenti, per supportare le aziende nella crescita, e per apportare miglioramenti in termini di efficienza e risparmio.

“Le aspettative nei confronti del Web si sono evolute,” ha affermato Scott Bowen, Senior Vice President di Open Text. “Una strategia Enterprise 2.0 di successo deve prendere in considerazione i social media, i dispositivi mobili, la coerenza del brand – gestendo enormi volumi di contenuti in diversi formati.

Le medie e grandi aziende devono imparare a farlo in modo efficace e sicuro, soddisfacendo i requisiti di conformità e di privacy. Stiamo aiutando i clienti a raggiungere questo obiettivo, utilizzando nuove tecnologie per ampliare le soluzioni ECM attraverso modalità nuove e più efficaci.

I piani che abbiamo in essere prevedono una gamma completa di nuove funzionalità, tutte integrate nella Suite ECM di Open Text”.

I nuovi piani per i prodotti Open Text migliorano la cosiddetta user experience, permettendo a più persone di interagire, gestire e pubblicare contenuti in tutte le sue forme, aumentando la produttività e ottimizzando i processi, oltre ad aggiungere le innovative capacità dei social media.

Un’integrazione più stretta con la ECM Suite di Open Text intensifica significativamente le capacità di estensione dell’ECM, dando vita ad un numero di scenari possibili che includono:

Leggi anche:  Google Lumiere: generare video straordinari con l'Intelligenza Artificiale

• L’integrazione delle intranet tradizionali con una soluzione di social knowledge management Enterprise 2.0 per incrementare la produttività.

• Il miglioramento dell’efficienza attraverso soluzioni Web globali multi-sito consolidate e localizzate.

• L’aumento del fatturato e della redditività indirizzano iniziative di fidelizzazione e advocacy attraverso canali Web più personali, coinvolgenti e “sociali”.

• Il miglioramento della soddisfazione e fedeltà del cliente, oltre a un risparmio in termini di costi, attraverso un meccanismo automatizzato per fornire le informazioni relative ai clienti e ai partner grazie a un portale di servizi web.

Nuovi modi di interazione con dipendenti, clienti e partner, incoraggiando le community che producono innovazione, fidelizzazione, condivisione della conoscenza e partecipazione.

• Un maggior controllo del marchio, e la garanzia che i rich media acquisiti dal Web siano gestiti centralmente e in modo efficiente, sicuro e conforme.

I piani di rilascio dei prodotti:

Web Content Management

Vignette Content Management 8.0 sarà lanciato in questo trimestre per soddisfare le richieste di molti clienti e portare innovazione nel mercato. Una nuova interfaccia permetterà agli utenti aziendali di contribuire, revisionare, modificare, gestire e pubblicare contenuti web, in modo da attenuare le responsabilità web quotidiane del personale IT.

Sono stati apportati anche ulteriori miglioramenti nei modelli di contenuti, nella pubblicazione e in molte altre aree per funzionalità avanzate e dinamiche di Web Content Management e Web Content Delivery. Con la versione 8.1, che sarà resa disponibile nel secondo trimestre del 2010, Vignette Content Management diventerà parte della Suite ECM di Open Text, fungendo da base per applicazioni web estremamente dinamiche e interattive.

Open Text Web Solutions 10.1, pianificato per la prima metà del 2010, incorporerà in modo trasparente una completa offerta in ambito social media, utilizzando applicazioni e servizi leader di mercato della comunità Vignette, migliorando ulteriormente l’integrazione delle funzionalità più importanti della Suite ECM di Open Text.

Leggi anche:  Sfruttare i dati partendo dalle risposte? smeup mostra come farlo grazie alla Business Analytics con un evento online gratuito

Le Open Text Web Solutions vedranno un incremento degli investimenti, in particolare in quelle aree che traggono vantaggio dall’utilizzo di servizi condivisi nel portfolio delle Web Solutions, come la ricerca, la video delivery, i social media, il digital asset management e la document management integration. Open Text conferma il suo impegno a lungo termine verso la linea di prodotti Web Solutions e continuerà a posizionare il prodotto nel quick-to-deploy Web site management.

• Dopo il successo del lancio di Open Text Portal Manager 9.0 for SAP NetWeaver Portal, Open Text offrirà ulteriori miglioramenti per questo prodotto durante il primo trimestre del 2010.

Con questa offerta, i dynamic content così come le dynamic navigation structures potranno essere facilmente gestiti e integrati nella struttura del portale, anche da persone non tecniche, ma esperte del business, semplicemente operando sui comandi di editing fino a mettere in linea le modifiche. Open Text aggiungerà le funzionalità di social media al portale SAP NetWeaver con la prossima versione di questa offerta.

• Open Text pianifica la prossima generazione di Web Business Application, prevista per il 2012, che si avvarrà della grande scalabilità di Vignette Content Management foundation, quale punto di forza e aggiungendo la leggendaria facilità d’uso dell’application framework di Open Text Web Solutions.

Le aree di sviluppo includeranno la modellazione dei contenuti, funzioni più ricche di redazione in-context per utenti non tecnici e una più rapida implementazione del sito web, il tutto nel contesto di un’offerta di prodotto.

Quest’iniziativa consente ad Open Text di disporre di una piattaforma per rispondere a requisiti estremamente variabili, mediante un’offerta basata su un’unica suite, amplificando la portata del proprio ECM fino ad includere tutti gli scenari di web content management.

Digital Asset Management

Leggi anche:  Artificial vs Natural, largo al chief AI officer

• Open Text lancerà Media Management 7.0 nel primo trimestre del 2010, con un’interfaccia utente completamente rinnovata, che sfrutta le più recenti tecnologie di Web design per offrire una esperienza a tutto tondo nel rich media management. Media Management 7.0 sarà dotato di caratteristiche di gestione dei metadata e di asset management nonché di ulteriori miglioramenti nella gestione di processi e workflow.

Questa versione verrà seguita nel secondo trimestre 2010 da un upgrade della tool suite, che consentirà l’integrazione con SAP ed in generale una più profonda integrazione con la Open Text ECM Suite ed Open Text Social Media.

Social Media

Vignette Community Applications 8.0, disponibile nel primo trimestre del 2010, includerà funzioni innovative in una piattaforma flessibile e potente, in grado di abilitare interazioni “social” con clienti, partner e dipendenti.

La Versione 8.0 sarà basata sulle funzionalità esistenti come idea management, blog, wiki e forum, per offrire funzioni di social networking, notifiche avanzate, integrazione con vari sistemi di presentazione, miglioramenti al servizio REST API ed una più profonda integrazione con le soluzioni Open Text per il content management.

• Open Text sfrutterà il successo del lancio delle proprie soluzioni social media nella prima metà del 2010 con l’introduzione di Open Text Social Media 1.1. L’applicazione includerà una maggior integrazione con la Suite ECM, un nuovo editor wiki e una funzione di quick messaging che combina la comodità della messaggistica istantanea con la flessibilità del microblogging.

Content World

L’obiettivo della Content World Conference di Open Text è quello di aiutare i clienti a trarre vantaggio dai propri contenuti. Vi partecipano relatori di spicco e vi è la possibilità di assistere a oltre 125 sessioni sulle best practice ECM, sui trend emergenti e sulle competenze tecniche, è anche un’occasione per approfondire le relazioni di business.