PTC amplia la soluzione InSight Product Analytics

PTC, la Product Development Company, ha annunciato di avere aggiunto alla propria soluzione InSight Product Analytics una tecnologia all’avanguardia per l’analisi dell’impatto ambientale del carbonio e di altri elementi chiave nel corso dello sviluppo e produzione dei prodotti.

La soluzione InSight Product Analytics di PTC offre una suite di funzionalità che permettono l’analisi della distinta base per quanto concerne l’impatto ambientale, il costo ed l’affidabilità del prodotto nell’arco del suo intero ciclo di vita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PTC ha ora ampliato ulteriormente le capacità di analisi ambientale di InSight, grazie all’acquisizione della tecnologia di punta di Planet Metrics, leader nelle soluzioni di analisi dell’impatto ambientale.

Questa nuova tecnologia permette ai produttori e distributori di elaborare il modello delle emissioni di carbonio e del consumo di energia, per l’analisi e l’ottimizzazione lungo l’intera value chain, dalla progettazione al ritiro dal mercato.

Il software Planet Metrics include un database completo e standardizzato di profili ambientali e combina funzioni di analisi con display intuitivi con mappe di calore che permettono di identificare facilmente i punti critici ad elevato impatto ambientale per quanto riguarda materiali, imballaggi, supply chain, trasporti e smaltimento.

“Il processo di previsione, misurazione e miglioramento delle prestazioni ambientali di un prodotto sta diventando sempre più importante per il successo delle aziende manifatturiere, in tutti i settori”, ha affermato Stefano Rinaldi, Vice President e Country Manager PTC Italia.

“L’acquisizione della tecnologia Planet Metrics è un ulteriore passo in avanti nell’attuazione della nostra strategia che si pone l’obiettivo di permettere ai nostri clienti di analizzare la struttura dei loro prodotti e aggiunge un ulteriore elemento di differenziazione al nostro PLM.

Leggi anche:  Intelco, know-how ‘’tecnicopratico’’ al servizio delle HR

Siamo lieti di poter ampliare le funzionalità analitiche della nostra soluzione per consentire alle aziende manifatturiere di analizzare l’impatto ecologico dei propri prodotti sin dalle prime fasi dello sviluppo, aiutandole in questo modo a progettare internamente, e utilizzando la loro catena di fornitori, prodotti “green” ridurre riducendo contemporaneamente rischi e costi di produzione”.

PTC prevede di integrare la tecnologia acquisita nella soluzione InSight Product Analytics con la nuova release ufficiale del software prevista per i prossimi mesi.