Visiant mette l’innovazione tecnologica al servizio del Retail

Visiant, Gruppo leader nell’offerta di consulenza, soluzioni e servizi nell’ambito dell’Information & Communication Technology, lancia in collaborazione con Cisco un’ampia proposta dedicata al mercato Retail.

Le competenze consulenziali e progettuali di Visiant, unite all’avanguardia tecnologica di Cisco permettono l’offerta di soluzioni che impattano concretamente sulla crescita di questo settore, in una logica di IT Strategic Sourcing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Visiant, in collaborazione con Cisco, si presenta con una proposta concreta: ottimizzare i processi, i sistemi informativi, l’organizzazione e tutti gli strumenti di gestione attraverso l’implementazione mirata e specifica delle soluzioni tecnologiche di ultima generazione.

La progettazione delle corrette modalità di sourcing passa dalla possibilità di affidarsi a partner trusted in grado di identificare la corretta soluzione tecnologica da adottare, ma soprattutto la gestione dei processi di business, insourcing o outsourcing, il più possibile coerente con le linee strategiche del cliente.

Visiant si occuperà di governare e presidiare le componenti di consulting, plan & design, application & solution integration e professional services, mentre le piattaforme abilitanti ai servizi saranno messe a disposizione da Cisco.

A fronte di un profondo cambiamento del comportamento dei consumatori, più evoluti e informati, diventa cruciale predisporre un’esperienza d’acquisto innovativa: accesso agevolato alle informazioni su prodotti e offerte, implementazione di nuovi strumenti di comunicazione, raccolta e analisi efficiente dei dati per realizzare proposte realmente vicine alle esigenze del cliente.

Con urgenza sempre maggiore, inoltre, l’intero comparto del retail necessita di strumenti e soluzioni in grado di muoversi su due direttive: da una parte ridurre i costi e aumentare la produttività, dall’altra soddisfare le aspettative di un cliente sempre più “intelligente” e fornire servizi e programmi personalizzati, veloci ed efficaci a prezzi contenuti.

Leggi anche:  AI Generativa, dal PoC al ROI

In questo nuovo scenario si qualifica la proposta di Visiant e Cisco: mettere la tecnologia al servizio di Consumatore e Retailer. Per trasformare il momento d’acquisto in un’esperienza sempre nuova e soddisfacente, personalizzando il servizio, è necessario affiancare l’innovazione tecnologica a tutte le fasi del processo d’acquisto.

Occorre cioè realizzare un’infrastruttura abilitante governata da processi in grado di ottimizzare la gestione del punto vendita ed esaltare la customer experience.

“In un contesto economico come quello attuale – ha dichiarato Giulio De Amici, Direttore Marketing di Visiant – anche il settore retail deve poter far leva sulle potenzialità di tecnologie d’avanguardia, già disponibili eppure non ancora pienamente sfruttate.

Abbiamo dato vita a un’offerta in grado di rispondere a ogni esigenza del punto vendita, dagli aspetti logistici e amministrativi all’interazione e relazione con il cliente.

Un’opportunità di crescita chiara per le imprese che disporranno di unico riferimento per tutte le fasi del progetto, dal suo disegno fino al controllo finale e alla manutenzione.”