Summit Italia 2012 di Information Builders: innovare e trasformare

Tra i relatori, Paolo Pasini direttore dell’Osservatorio Business Intelligence, SDA Bocconi

Iniziano i preparativi per il Summit Italia 2012 di Information Builders, in agenda il prossimo 9 ottobre a Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Più che Summit mi piace definirlo un Forum, ad indicare il momento di formazione e informazione di elevato livello, in cui i clienti e le aziende hanno la possibilità di condividere esperienza, conoscere i nuovi approcci e le strategie innovative di Information Builders, confrontarsi con i migliori esperti nell’innovazione”, ha detto José María García-Soto, vicepresidente e amministratore delegato di Information Builders Italia.

Il più importante convegno annuale dedicato alle opportunità che offrono la Business Intelligence, Business Analytics, Integrazione dei dati e Integrità dell’informazione, è volto a fornire risposte concrete alle esigenze delle aziende che guardano all’innovazione, in ottica di efficienza produttiva.

Ad accogliere l’evento, sarà la storica sede di Palazzo Giureconsulti dove si riuniranno professionisti dell’IT, imprenditori e manager di ciascuna business area e di ogni settore.

Tra i relatori che interveranno nella sessione del mattino:

Paolo Pasini, direttore dell’Osservatorio BI della SDA Bocconi;

Rado Kotorov e Peter O’Grady, rispettivamente Vice Presidente dell’area Product Marketing e Direttore Servizi del BI Product Marketing globale;

Anna Fino, funzionario informatico presso l’Ufficio per lo Sviluppo e la Gestione del Sistema Informativo Automatizzato, Amministrazione Penitenziaria, Sezione Statistica Ministero della Giustiza

Andrea Squizzato, CIO di Praesidium, società di marketing e sales consulting

Efres Belmonte, managing partner di Analytika, società specializzata nelle soluzioni di advanced customized and predictive analytics.

Nel pomeriggio sono previste sessioni di appronfodimento sulle tematiche toccate durante il mattino e casi di implementazione sviluppati da Information Builders insieme ai technology partners di prima linea quali Teradata, Tagetik e Serena Sfotware.

Leggi anche:  Personio e Mastercard sostengono le PMI europee nella crescita tramite la digitalizzazione dei processi HR

La giornata si concluderà con una visita guidata gratuita del Palazzo e un aperitivo in un piacevole ambiente di networking e scambio di idee.