Arriva il primo tablet PC sviluppato da ZTE per PosteMobile

La gamma di prodotti sviluppati da ZTE per PosteMobile si arricchisce, con un innovativo ed elegante tablet PC touch screen

Estremamente sottile e leggero, il “PM1152 Tabula” offre una nuova dimensione di accesso ad internet con una vasta gamma di applicazioni per il lavoro ed il tempo libero. Semplice da usare e perfetto per la navigazione, il Tabula offre un’esperienza completamente nuova di intrattenimento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il desiderio dell’utente di accedere a contenuti web e multimediali in qualsiasi momento della giornata, tramite un’esperienza di navigazione rapida e intuitiva, è pienamente soddisfatto dal Tabula, grazie al sistema operativo Android e un touch screen da 7 pollici.

Integrata nel “PM 1152 Tabula” anche “PosteMobile Store”, la prima applicazione sviluppata da PosteMobile che consente di accedere in modo ancora più facile e immediato ai Servizi Semplifica, i servizi innovativi di Mobile Payment, Mobile Commerce e Mobile Banking che l’operatore offre in esclusiva ai propri clienti titolari di uno strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o carta Postepay) associati alla SIM.

L’ applicazione “PosteMobile Store” può essere scaricata direttamente dal sito www.postemobile.it

Con un peso di soli 403 grammi, il Tabula è un vero peso piuma tra i tablet ed è comodo da portare ovunque. Il dispositivo offre una ricca gamma di applicazioni business scaricabile dalla piattaforma aperta Android e garantisce un facile accesso a migliaia di applicazioni e servizi a valore aggiunto di terze parti. Supporta Google Services, la configurazione di account Multi Email, applicazioni widget e funzionalità di lettura e modifica di documenti online.

Il PM1152 Tabula supporta chiamate vocali, triband GSM (900/1800/1900), UMTS 2100 e accesso Internet su rete HSDPA con una velocità fino a 7.2 Mbps in download. Il dispositivo offre inoltre brillanti funzionalità di elaborazione grazie a una RAM da 512 MB e una ROM da 512 MB, e si basa su sistema operativo Android 2.1.

Leggi anche:  Vision Pro, il visore di Apple arriva a febbraio

Grazie all’ampio touch screen e al G-sensor il Tabula è anche un completo dispositivo di intrattenimento: è in grado di supportare numerose applicazioni multimediali e di gaming, mentre la funzionalità di navigazione GPS permette di utilizzarlo come affidabile guida su strada. Tra le altre caratteristiche di cui dispone, vi sono Wi-Fi, fotocamera da 3Mpx, player video e musicale con supporto MP4, compatibilità con i formati immagine standard, Bluetooth, supporta microSD fino a 32GB, cuffie stereo da 3.5mm e una batteria che consente fino a 20 ore di conversazione.

“ZTE è da sempre impegnata nell’offrire prodotti innovativi e di elevata qualità ai clienti in tutto il mondo. E finalmente con il PM1152 Tabula, ZTE dimostra anche al mercato italiano quanto possa essere competitiva sui prodotti di fascia alta – ha commentato Rosario Moscato, Direttore della Divisione Mobile Devices di ZTE Italy – Il 2010 si è chiuso con vendite record per un totale di 90 milioni di terminali distribuiti nel mondo, dove il più alto tasso di crescita, pari al 150%, è stato registrato in Europa. ZTE, grazie a partnership consolidate come quella con Poste Mobile, continuerà a lavorare allo sviluppo di prodotti innovativi, seguendo le richieste del mercato e impegnandosi a consolidare l’immagine del proprio brand.

“Ad un anno dal lancio del nostro primo prodotto brandizzato PosteMobile e grazie alla soddisfacente collaborazione con ZTE, stiamo percorrendo un importante cammino evolutivo che ci porta a selezionare e fornire ai nostri clienti prodotti sempre più vicini ai loro bisogni quotidiani e sempre coerenti con la nostra mission che poggia su quattro pilastri fondamentali: innovazione, qualità, convenienza e semplicità – ha dichiarato Daniela Manuello Responsabile Marketing di PosteMobile –

Leggi anche:  BauWatch sbarca in Italia con le sue soluzioni all’avanguardia per la protezione dei cantieri

Il “PM 1152 Tabula”, che ha il pregio di essere un prodotto di fascia alta ad un costo accessibile, si inquadra perfettamente in questa logica. In più, nell’ottica dell’innovazione, i nostri clienti troveranno integrato nel tablet anche il “PosteMobile Store”, la nostra prima applicazione mobile che facilita sempre di più l’accesso e l’utilizzo dei nostri innovativi servizi di mobile payment, mobile banking e mobile commerce gli ormai noti “Servizi Semplifica”.