Tagetik apre in Australia

Il software di Performance Management di Tagetik conquista il continente australiano con una distribuzione esclusiva

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, l’Enterprise Governance, Risk & Compliance e la Business Intelligence, annuncia l’apertura di una nuova distribuzione esclusiva in Australia. A conferma della rapida crescita del business a livello internazionale, l’azienda amplia, di fatto, la sua presenza in oltre l’80% del mondo industrializzato con una strategia di espansione che punta verso Est.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La missione della neo-nata ‘Tagetik Australia’ è fornire ad aziende di medie e grandi dimensioni, in tutti i settori di mercato, il supporto e le competenze di cui hanno bisogno per implementare, gestire e migliorare i processi di gestione e controllo delle performance aziendali, quali pianificazione, budget, forecast, reporting, consolidamento e ‘governance’ finanziaria.

Contry Manager della nuova operazione, con sede a Sydney, è Geoff Noble, veterano nel settore del Corporate Performance Management in Australia, con una comprovata esperienza nel saper ottimizzare complessi processi di business e supportare le problematiche di gestione delle performance finanziarie per i propri clienti. Il manager riporterà direttamente a Manuel Vellutini, Chief Operating Officer di Tagetik, con l’obiettivo di sviluppare il brand Tagetik, il prodotto e le partnership nel mercato australiano.

“Il mercato australiano dei software di gestione delle performance aziendali è estremamente maturo e presenta esigenze sofisticate”, ha commentato Geoff Noble, Country Manager di Tagetik Australia. “Abbiamo scelto Tagetik perché riteniamo che, oggi, le aziende siano pronte per valutare un prodotto di nuova generazione: unificato, con una forte ‘intelligence’ finanziaria, una road-map chiara e una solida reputazione in termini di soddisfazione dei clienti. Il nostro obiettivo sarà lanciare e diffondere la piattaforma di Tagetik nel mercato australiano, sia in modo diretto che attraverso accordi di partnership con primarie società di consulenza e specialisti locali del settore”.

Leggi anche:  Olidata vince gara da 2 mln di euro per il potenziamento del Sistema CIE per la Zecca dello Stato

“Nel corso della mia esperienza professionale ho lavorato insieme a Geoff per aziende di grandi dimensioni, tra cui Lion Nathan, Macquarie Bank, Boral, Nufarm, Sony e Mirvac”, ha spiegato Brendan Aspery, Consulting Manager di Tagetik Australia. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di semplificare la complessità nei processi di budget, pianificazione e consolidamento finanziario e il software di Tagetik incarna perfettamente questa missione. Le sue funzionalità ‘built-in’, all’interno di un unico software, consentiranno a noi e ai nostri partner di garantire un importantissimo valore aggiunto per i nostri clienti in termini di affidabilità delle informazioni, ‘governance’ finanziaria e cultura sui processi di gestione delle performance”.

“La strategia di crescita di Tagetik a livello internazionale vede, da un lato, il consolidamento della presenza in Europa e negli Stati Uniti e, dall’altro, la volontà di espandersi verso Est nei mercati asiatici e australiano”, ha aggiunto Manuel Vellutini, Chief Operating Officer di Tagetik. “Il nostro canale altamente selezionato di distributori esclusivi ci consente infatti di ottenere la necessaria scalabilità per implementare il software in tutto il mondo e supportare i clienti ovunque si trovino. La distribuzione in Australia, appena avviata, permetterà quindi di beneficiare di forti competenze specialistiche e un profondo ‘know-how’ sui processi di Performance Management nonché di miglioramenti in termini di prodotto così da fornire ai clienti le migliori soluzioni e servizi a supporto dell’area Finance”.