TALLY WEiJL sceglie le soluzioni PLM di Centric Software

L’azienda leader nel fast fashion gestisce lo sviluppo e il sourcing dei suoi prodotti con Centric 8 PLM

TALLY WEiJL ha scelto le soluzioni di Product Lifecycle Management (gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con Centric 8 PLM, TALLY WEiJL potrà gestire i processi di sviluppo prodotto e sourcing di tutte le sue collezioni di abbigliamento, calzature e accessori. La soluzione verrà utilizzata sia dallo studio di design e dal team di sviluppo a Parigi che dai responsabili del sourcing e della pianificazione basati a Basilea, in Svizzera. TALLY WEiJL ha acquisito i moduli Business Planning, Product Specification, Sourcing, Calendar Management e le soluzioni mobile per iPhone e iPad appartenenti alla suite Centric 8 PLM.

« L’introduzione del PLM di Centric supporterà la nostra strategia di rapida espansione a livello mondiale, caratterizzata dal lancio di nuove collezioni ad un ritmo serrato e dall’apertura di nuovi punti vendita ad ogni stagione », spiega Beat Grüring, co-fondatore di TALLY WEiJL.

TALLY WEiJL ha particolarmente apprezzato la completezza della soluzione PLM di Centric, in grado di gestire l’insieme del ciclo di vita del prodotto in maniera end-to-end, associata alla profonda esperienza nei settori moda e fashion retail dei suoi consulenti PLM. Anche le importanti referenze di Centric in questo settore alla scelta di TALLY WEiJL. « L’approccio out-of-the-box della soluzione, abbinato alla metodologia di implementazione Agile DeploymentSM, ha svolto un ruolo determinante nella nostra decisione. Per un’azienda del fast fashion come TALLY WEiJL, è indispensabile che l’ implementazione PLM si svolga nel più breve lasso di tempo possibile », conclude Grüring.

« Siamo felici di avere TALLY WEiJL, uno dei leader del fashion retail a livello mondiale, fra i nostri clienti », dichiara Chris Groves, CEO e presidente di Centric. « Con Centric 8, i team di Tally Weijl potranno incrementare l’efficienza, lanciare prodotti sempre più innovativi, essere più veloci e contribuire così al successo dell’azienda nel contesto iper-concorrenziale del fast fashion ».

Leggi anche:  Il Gruppo Olidata investe nella sanità digitale acquisendo il 40% della società Per Te