Teradata leader nel Magic Quadrant di Gartner in ambito Integrated Marketing Management

Gartner evidenzia come punti di forza del fornitore di applicazioni Marketing Data-Driven la solida visione IMM, la forte capacità di innovazione analitica, la capacità di marketing sempre maggiore e una costante eccellenza nel presidiare il mercato

Teradata ha annunciato di essere stata ancora una volta inserita da Gartner nella posizione di leader nel “Magic Quadrant” relativo all’Integrated Marketing Management (IMM). Il report è stato pubblicato il 31 ottobre da Kimberly Collins, research vice president e Adam Sarner, research director CRM di Gartner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Secondo il report di Gartner, l’ Integrated Marketing Management (IMM) rappresenta la strategia di marketing, l’automazione dei processi e le tecnologie necessarie per integrare le persone, i processi e le tecnologie attraverso l’ecosistema del marketing. Le aziende leader del mercato IMM possono vantare clienti che hanno adottato le loro soluzioni per farle diventare lo strumento e la piattaforma principale per supportare tutti coloro che operano nel marketing in ogni ruolo e funzione. Questi fornitori offrono in assoluto le migliori funzionalità di marketing integrato e sono capaci di presentare proposte commerciali vincenti che rispondono perfettamente alle esigenze dei responsabili acquisti dei dipartimenti marketing, in particolare i CMO. Particolare enfasi è dedicata al Marketing Performance Management e al processo di integrazione nelle varie specialità del marketing.”

“Teradata sta chiaramente guidando il mercato dell’IMM – in rapida crescita a causa dell’incremento della domanda da parte di marchi multinazionali di soluzioni globali data-driven di marketing basate su cloud che integrino i dati e gli analytics al fine di migliorare l’esperienza del consumatore” afferma Volker Wiewer, vice president, International di Teradata eCircle. “Grazie alla comprovata strategicità dei suoi prodotti e alla sua leadership visionaria, Teradata si conferma un partner affidabile che aiuta le aziende a ottenere ottimi risultati in termini di coinvolgimento dei clienti e di risultati”.

Leggi anche:  Minsait Payments acquisisce Pencupay per accelerare la propria crescita nei servizi di pagamento digitali

Innovazioni in evoluzione

Teradata ha recentemente annunciato funzionalità migliorate per le sue soluzioni IMM tra cui: Data-Driven Marketing delivered in the cloud e la versione cloud di Teradata Customer Interaction Manager (parte della soluzione Campaign Management).

Inoltre Lisa Arthur, CMO di Teradata Applications, ha appena pubblicato il libro “Big Data Marketing” come ulteriore prova della forte leadership visionaria di Teradata nel settore dell’IMM.