Teradata è Leader nel “Magic Quadrant” sui Data Warehouse Database

Teradata ha annunciato di essere stata posizionata nel Quadrante dei Leader del “Quadrante Magico 2013” di Gartner relativo ai Data Warehouse Database Management Systems per il quattordicesimo anno di fila

Il rapporto di Gartner analizza la vision dei vendor e la loro capacità di esecuzione in un mercato data warehouse DBMS in crescita e molto competitivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La nostra stretta collaborazione con le migliori aziende e organizzazioni a livello mondiale è unica ed è la chiave di volta della nostra leadership,” questo il commento di Bob Fair, executive vice president di Teradata. “Siamo lieti di essere premiati ancora una volta da Gartner per il nostro successo nel fornire il database più sofisticato per le aziende più esigenti e diversificate in tutto il mondo. La vision di Teradata influenza questo mercato da oltre tre decenni, e sono sicuro che continueremo ad essere il partner difiducia di quelle aziende che, in tutto il mondo, basano il loro successo su un intensivo uso intelligente dei dati”.

Tra le novità, l’azienda ha recentemente presentato la Teradata Unified Data Architecture. Per la prima volta, gli analisti possono acquisire, affinare e memorizzare dati dettagliati in Hadoop, utilizzare la piattaforma Teradata Aster per ottenere nuova comprensione della realtà, e rendere disponibili le informazioni risultanti quando e dove necessario con il database Teradata. Teradata è così la prima a unificare tutte le forme di dati in un’architettura che consente di ottenere una comprensione e una visione a 360 gradi del business in tutti i reparti dell’azienda.

“Siamo lieti che Gartner ci abbia riconosciuto azienda leader in termini di visione per il logical data warehouse e per la nostra Unified Data Architecture – che combina le tecnologie Teradata, Aster e Hadoop, ed è completata dal nostro portafoglio Unity” ha affermato Scott Gnau, presidente di Teradata Labs. “La valutazione della leadership di Teradata effettuata da Gartner conferma la nostra strategia e la nostra forza nel mercato. Teradata rimane focalizzata nell’essere la guida in fatto di innovazione e di tecnologie best-in-class, come prova la nostra architettura Unified Data Architecture.

Leggi anche:  Olidata vince commessa 9 mln per nuovo progetto co-working di Poste Italiane

Con l’esplosione dei dati sia per quantità che per tipologia a cui assistiamo oggi, le aziende hanno bisogno di sfruttare tutti i loro dati per avere successo: queste aziende si rivolgono sempre più spesso a Teradata per l’approccio più intelligente, avanzato ed economicamente sostenibile ai dati e alla loro analisi.”