TomTom lancia l’app di navigazione per i dispositivi Parrot

Il sistema di navigazione TomTom da oggi disponibile su Parrot ASTEROID Store

TomTom annuncia la disponibilità di una nuova App di navigazione per tutti i clienti Parrot, disponibile su Parrot ASTEROID market. Tutti gli automobilisti muniti di un tablet o di un dispositivo Parrot ASTEROID potranno da oggi usufruire delle migliori mappe TomTom, leader mondiale nel settore della navigazione satellitare, con istruzioni vocali chiare e precise, trasmesse attraverso il sistema audio della propria automobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“TomTom produce soluzioni di navigazione di alta qualità, davvero semplici da utilizzare” afferma Gerry Hinds, VP Mobile di TomTom. “I clienti Parrot potranno da oggi avere a disposizione il miglior sistema di navigazione disponibile sul mercato, direttamente sul proprio tablet o dispositivo smart ASTEROID. Abbiamo infatti costumizzato la nostra App di navigazione per Android per fare in modo che si integrasse perfettamente in questi dispositivi”.

L’App di navigazione TomTom è stata progettata per garantire una guida dinamica, più semplice e senza stress grazie al display capacitivo semi-integrato di Parrot. A differenza di altre applicazioni, l’App TomTom rende disponibili a bordo della propria automobile mappe sempre aggiornate anche senza connessione di rete eliminando quindi il rischio di incorrere in costi di roaming aggiuntivi quando si viaggia all’estero.

L’App include il servizio TomTom IQ Routes, che segnala agli automobilisti il percorso più rapido verso la propria destinazione e i tempi di arrivo più accurati. Grazie all’indicatore di corsia avanzato gli automobilisti potranno visualizzare in maniera chiara e precisa che corsia scegliere attraversando incroci difficoltosi. In aggiunta, l’App comunicherà vocalmente i nomi delle strade grazie alla connessione diretta con il sistema audio dell’automobile, rendendo la navigazione ancora più semplice.

Leggi anche:  L’Università di Pisa si affida a Vertiv per espandere il Green Data Center

Infine, la possibilità di effettuare chiamate in vivavoce rende TomTom il perfetto compagno di viaggio per qualsiasi automobilista che trascorre diverso tempo in viaggio.

Le principali caratteristiche dell’App di navigazione TomTom per ASTEROID:

Mappa off-line: le mappe offline vengono memorizzate sul dispositivo ASTEROID in modo che non sia più necessario un piano dati o il roaming. Gli automobilisti possono pianificare un nuovo percorso, re-indirizzarsi se si fossero persi o impostare una ricerca per punti di interesse.

IQ Routes: la tecnologia che si avvale dei dati forniti da milioni di utenti TomTom consentendo di individuare i percorsi più veloci e accurati, per arrivare sempre in orario a destinazione.

Multitasking: gli automobilisti possono ricevere chiamate in totale sicurezza grazie al vivavoce. Nel corso della telefonata l’Applicazione TomTom fornirà le istruzioni sullo schermo, ma senza suoni vocali, in modo che la conversazione non risulti disturbata. Gli automobilisti possono scegliere di ricevere istruzioni vocali, utilizzando l’App TomTom in background.

Eco Routes: la guida con Eco Routes suggerisce itinerari che riducono il consumo di carburante garantendo un risparmio economico e una riduzione sull’impatto ambientale.

Rotte Multi-Stop: se i conducenti hanno in mente diverse tappe o luoghi di passaggio possono pianificarli tutti all’interno di un unico percorso e conoscere l’orario stimato di arrivo a destinazione. Durante la guida, l’App TomTom mantiene l’automobilista informato sulle modifiche del loro orario di arrivo a destinazione, a seconda di quanto si prolungano le soste.

Istruzioni vocali: le istruzioni vocali permettono agli automobilisti di sapere con largo anticipo e con precisione quando svoltare, cambiare corsia, oppure imboccare l’uscita.

Leggi anche:  Compensare le emissioni di CO2: Elmec Informatica lo fa con i servizi IT

Funzione Text-to-speech: aiuta gli automobilisti a mantenere l’attenzione sulla strada, le istruzioni vocali includono infatti i nomi delle vie, per avere un itinerario ancora più chiaro.

Dissolvenza automatica della musica: l’Applicazione riduce leggermente il volume della musica nel momento in cui vengono fornite le istruzioni di guida per poi rialzarsi a conversazione terminata. La funzione è disponibile sulla maggior parte delle applicazioni musicali.

Milioni di POI Offline: la mappa offline prevede diversi Punti di Interesse che vanno da stazioni di servizio a alberghi, quindi gli automobilisti sono sicuri di trovare quello che vogliono senza che sia necessaria alcuna connessione dati.

TomTom Places: aiuta gli automobilisti a raggiungere i diversi luoghi, da una stazione di servizio locale a un supermercato, ovunque si trovino.

Indicatore di corsia avanzato: mostra chiaramente quale corsia scegliere ai raccordi, per aiutare gli automobilisti a non perdere la giusta uscita. Di fronte a intersezioni autostradali difficili, una rappresentazione realistica in 3D del raccordo mantiene gli automobilisti sicuri sulla strada da scegliere.

Contatti: gli automobilisti possono collegare il proprio telefono tramite Bluetooth con la propria radio Parrot. È possibile scegliere un contatto all’interno della lista e l’App TomTom calcola il percorso in modo da raggiungerlo.

Ottimizzazione della grafica: l’ottimizzazione della grafica assicura all’automobilista di vedere e navigare meglio, in maniera totalmente sicura. In primo luogo, gli automobilisti possono scegliere i colori della mappa che preferiscono e selezionare la visualizzazione in 2D o 3D. Durante la guida notturna, inoltre, la luminosità dello schermo si attenuerà automaticamente, in modo da non infastidire l’automobilista nel corso del suo viaggio.

Leggi anche:  Sostenibilità: Indra ottiene il miglior punteggio del settore tecnologico nello S&P Yearbook

Icona: gli automobilisti possono sostituire l’icona sulla propria TomTom App con una differente che si adatti ai loro gusti.