Profili top 100 2010

1°  IBM ITALIA

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IBM è una società di innovazione al servizio delle aziende e delle istituzioni di tutto il mondo. La sua strategia è quella di costruire e attuare piani di innovazione insieme con i propri clienti e di perfezionare continuamente il portafoglio di offerta per trasferire loro un reale valore di business. IBM ha continuamente rafforzato il suo impegno nello sviluppo delle tecnologie più avanzate: è da 17 anni la società con il maggior numero di brevetti negli Stati Uniti e detiene primati in ogni area tecnologica, dai microprocessori ai supercomputer, dai server al software per lo sviluppo e la gestione di complesse infrastrutture informatiche. Allo stesso tempo, IBM si rivolge ai clienti con un’offerta in cui le componenti di hardware, software e servizi si armonizzano nel più ampio concetto di soluzione che crea e trasferisce valore. L’obiettivo è creare un’azienda integrata end-to-end, inserita in un ecosistema di business costituito da partner, fornitori e clienti e in grado di operare con una struttura a rete gestita in modo dinamico per affrontare nuove opportunità, reagire ai cambiamenti della domanda, aumentare la flessibilità, accelerare l’esecuzione delle operazioni e crescere con profitto.

 

IBM Italia Spa – Circonvallazione Idroscalo – 20090 Segrate (Mi) – Tel. 02 59611 Fax 02 59625937 – email: alessandro.ferrari@it.ibm.comwww.ibm.com/it

2°Hewlett-Packard

HP è la più grande azienda tecnologica al mondo. È impegnata nella realizzazione di tecnologie e servizi innovativi, per aiutare consumatori, aziende ed enti pubblici grazie a un portafoglio completo di prodotti e servizi, che spazia dalle soluzioni di printing e digital entertainment, al personal computing, a software, servizi e infrastruttura It.

L’ampiezza dell’offerta, unita a una rete capillare di partner sul territorio, permette all’azienda di individuare le soluzioni e i servizi più adatti per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti siano essi grandi aziende, Pmi, Pubblica amministrazione o consumatori. HP si impegna inoltre a essere un reale interlocutore economico, intellettuale e sociale in ogni nazione e in ogni comunità in cui opera attraverso il proprio business. Le aree chiave di attività sono: l’accesso all’Information technology, la sostenibilità e il riciclo, nonché l’elevazione degli standard relativi alla supply chain globale.

Fondata nel 1939 a Palo Alto, California, dove ha la sede centrale, HP impiega circa 304mila professionisti, che operano in oltre 170 Paesi, in sei continenti.

HP si è posizionata al decimo posto della classifica “Best global brands 2010” di Interbrand e al decimo posto della classifica 2009 di Fortune 500.

L’organizzazione è guidata in Italia da Luigi Freguia, amministratore delegato del Gruppo HP in Italia.

Hewlett-Packard Italiana Srl – Via G. Di Vittorio, 9 – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) – Tel. 02 92121 Fax 02 9210.4473 – www.hp.com/it

3°ACCENTURE

Accenture è un’azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing. Combinando un’esperienza unica, competenze in tutti i settori di mercato e nelle funzioni di business, con un’ampia attività di ricerca sulle aziende di maggior successo al mondo, Accenture collabora con i suoi clienti, aziende e Pubbliche amministrazioni, per aiutarli a raggiungere performance d’eccellenza. Accenture conta più di 190mila professionisti che servono clienti in oltre 120 Paesi. A livello globale, i ricavi netti per l’anno fiscale conclusosi il 31 agosto 2009 ammontano a 21,58 miliardi di dollari. In Italia il gruppo conta oltre 9.500 professionisti che lavorano nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Napoli, oltre a diversi uffici in Italia.

Accenture – Via Quadrio, 17 – 20154 Milano – Tel. 02 77751111 Fax 02 777651111 – email: accenture.stampa@accenture.comwww.accenture.it

4°MICROSOFT

Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe. Fondata nell’ottobre del 1985, è presente sul territorio italiano con tre sedi principali, a Milano, Roma e Torino. Conta oltre 830 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 25mila aziende partner. È anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica e dello sviluppo del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso l’innovazione tecnologica. Oggi la società è guidata da Pietro Scott Jovane, che ha assunto il ruolo di amministratore delegato nel luglio 2008, dopo aver maturato 6 anni di esperienza in Microsoft Italia.

Microsoft Srl – Centro Direzionale San Felice,  Palazzo A – Via Rivoltana, 13 – 20090 Segrate (MI) – www.microsoft.com/italy

5°GRUPPO ENGINEERING

Player globale e primo system integrator in Italia attivo nella progettazione, nei servizi di outsourcing, nello sviluppo di prodotti e soluzioni proprietarie e nella consulenza.

6.300 dipendenti, 40 sedi con una distribuzione capillare nelle regioni italiane, una presenza commerciale diretta nell’Ue, in Belgio, ed extra-Ue in Brasile e area America Latina, e negli Stati Uniti grazie alla  recente apertura di una sede di rappresentanza.

Con un market share del 7%, Engineering è attiva su diverse aree di business: Pubblica amministrazione, industria, finance, utilities, telco, managed operations e business consulting coadiuvate da  centri di competenza specializzati e a stretto contatto con le business unit: ERP, Enterprise Content Management, Automazione e Controlli, Sicurezza, Broadband Media Services, OS & Business Intelligence.

La Direzione Ricerca e Innovazione coordina 250 risorse e numerosi progetti internazionali tra cui la piattaforma UE Nessi per il software e i servizi.

Engineering Ingegneria Informatica – Direzione Comunicazioni e Marketing – Via San Martino della Battaglia, 56 – 00185 Roma – Tel. 06 492011 Fax 06 4453278 – email: info@eng.itwww.eng.it

ALMAVIVA THE ITALIAN INNOVATION COMPANY

AlmavivA The Italian Innovation Company è il primo Gruppo italiano nel mercato Ict, l’unico con un’offerta completa di servizi: System integration, Information security & Business continuity, It outsourcing, Business process management, Consulting & Business intelligence, Customer relationship management, Tecnologie per il gioco.

Pieno dominio delle tecnologie, capacità di progettare e realizzare grandi sistemi informativi, servizi Crm fondati sulla qualità e la multicanalità, tecnologia proprietaria semantico – ontologica di II generazione, infrastrutture Ict potenti e affidabili: con questo patrimonio di competenze e tecnologie AlmavivA aiuta i propri clienti a migliorare business e competitività.

Con un’idea d’innovazione molto concreta: portare ogni giorno soluzioni che rispondano con efficacia e semplicità alle esigenze dei clienti.

Un progetto industriale unico in Italia per: Pubblica amministrazione centrale e locale, banche e assicurazioni, trasporti e logistica, gioco lecito, telco e media.

AlmavivA The Italian Innovation Company – Via di Casal Boccone, 188-190 – 00137 Roma

Tel. 39 06 39931 – email: info@almavivaitalia.it www.almavivaitalia.it

13° CEDACRI

Il Gruppo Cedacri è leader in Italia nei servizi di outsourcing applicativo, infrastrutturale e di processo per tutto il mondo bancario e finanziario. All’interno del proprio portafoglio annovera più di 150 clienti, dei quali oltre 70 istituti bancari, per un totale di 2.700 sportelli e 31,5 milioni di transazioni gestite giornalmente, con un centro di calcolo che si colloca ai primi posti tra i centri italiani. Cedacri propone un’offerta completa, plasmata sulle necessità delle diverse aziende di credito: dalle banche territoriali a quelle di medie e grandi dimensioni, affiancando ai servizi informatici un supporto consulenziale specializzato sui processi organizzativi bancari. Oltre al full outsourcing, il Gruppo ha esteso la sua proposta a: soluzioni applicative, servizi di facility e desktop management, servizi di business process outsourcing, carte di pagamento, business information e gestione stampe. L’azienda è certificata ISO 9001: 2008, ISO/IEC 27001: 2005 e SAS 70 Type Two.

Cedacri spa – Via del Conventino, 1 – 43044 Collecchio (PR) – Tel. 0521 8071 Fax 0521 807901- email: relazioni.esterne@cedacri.itwww.cedacri.it

14°Gruppo Bassilichi

Il Gruppo Bassilichi è uno dei principali operatori a livello nazionale nell’ambito del Business process outsourcing (Bpo). L’offerta è declinata secondo la filosofia del Full service, che da sempre connota la cultura Bassilichi, e copre quattro aree: monetica, back office, sicurezza e facility management.

Con oltre 1.000 risorse, una presenza in tutta Italia (Siena, Firenze, Milano, Roma, Bologna, Padova, Torino, Palermo e Sassari) e una rete di partner composta da 34 centri di assistenza con 800 tecnici, il gruppo Bassilichi assicura a banche, aziende ed enti della Pubblica amministrazione la copertura completa dei servizi.

I punti di forza di Bassilichi sono le risorse, che si distinguono per elevata professionalità e competenza, grazie alla pluriennale esperienza nelle rispettive aree di riferimento e l’approccio globale e integrato che posiziona l’azienda non come semplice fornitore di prodotti e servizi, ma come partner strategico per i propri clienti. 

Bassilichi spa – via P. Petrocchi, 24 – 50127 Firenze – Tel. 055.42281 Fax 055.414851

E-mail: mktg@bassilichi.it www.bassilichi.it

15°GRUPPO ZUCCHETTI

Con oltre 1.800 addetti, una rete distributiva che supera gli 800 partner sull’intero territorio nazionale e oltre 65mila clienti, il gruppo Zucchetti è in grado di soddisfare le esigenze di: “aziende di qualsiasi settore e dimensione, banche e assicurazioni”, con gestionali per Pmi (anche in modalità SaaS), Erp per medie e grandi aziende e una suite di soluzioni Hr, con anagrafica integrata e unica dei soggetti, che copre tutti gli aspetti amministrativi e organizzativi inerenti al personale (disponibili anche in tecnologia Web 2.0), strumenti di Business intelligence, progetti e-business, portali aziendali, Crm e così via; “professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, curatori fallimentari), associazioni di categoria e CAF”.

Il gruppo Zucchetti, inoltre, offre: sistemi hardware e software per il controllo accessi e la videosorveglianza (anche per stadi ed enti di grandi dimensioni); soluzioni per la gestione documentale e la conservazione sostitutiva; servizi informativi editoriali online; data center per hosting, housing, co-location…, stampa digitale e postalizzazione online e altro ancora.

Gruppo Zucchetti – Via Solferino, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 5942444 Fax 0371 5942520 – email: market@zucchetti.itwww.zucchetti.it

16°INFRACOM GRUPPO

Infracom è il partner in Ict delle imprese italiane che si affianca alle aziende clienti per supportarle nello sviluppo del business e del valore d’impresa, la prima e unica realtà nazionale ad aver adottato, sin dalle sue origini, un approccio “as-a-service”.

Offre l’estensione più ampia ed equilibrata di servizi Ict presente sul mercato italiano: competenze e soluzioni It specifiche per mercato verticale, capacità di innovare con soluzioni che vanno dai managed services al cloud computing ai servizi di unified communication & collaboration, tutto con l’avvallo di performance e sicurezza garantite delle infrastrutture proprietarie di rete e data center.

L’esclusivo modello di business che ha solide basi negli asset proprietari, nelle soluzioni applicative, nelle competenze e nelle partnership, è oggi uno dei più significativi ecosistemi di Cloud Computing del settore.

Infracom Gruppo – P.le Europa, 12 – 37135 Verona – Tel. 045 8271411 Fax 045 8271499 – email: info@infracom.it www.infracom.it

18°VISIANT

Visiant è una realtà italiana leader nell’offerta completa di consulenza, soluzioni e servizi nell’ambito dell’Information & communication technology.

Attraverso una struttura solida e flessibile che conta 2mila dipendenti garantisce alle imprese pubbliche e private la copertura del processo di sviluppo tecnologico-organizzativo.

La sua offerta ampia e specializzata per business unit copre le principali aree dell’Ict: enterprise, sicurezza e architetture It, outsourcing, Web 2.0 & unified communication e technology. La divisione Consulting consolida le competenze di alto livello delle singole aree per offrire ai clienti un servizio di consulenza e gestione dei processi che hanno un impatto sull’organizzazione e sulla tecnologia.

Visiant Spa – Via Milanese 20 – 20099 Sesto San Giovanni (MI) – Tel. 02 241027 1  Fax 02 241027 290 – email: info@visiant.itwww.visiant.it

19° CAPGEMINI

Capgemini, quotata alla Borsa di Parigi (Cap Gemini SA), è la più grande multinazionale di consulenza, Information technology e outsourcing di origine europea.

Capgemini trasferisce soluzioni e competenze ai propri clienti che possono così rinnovarsi attraverso le tecnologie. Capgemini guida il mercato fornendo ai clienti le intuizioni e le capacità necessarie per raggiungere autonomamente e liberamente risultati migliori attraverso un modo unico e distintivo di lavorare, la Collaborative Business Experience.

Rightshore è il modello Capgemini di delivery distribuita la cui funzione è quella di dislocare in diverse realtà geografiche i migliori talenti che detengono gli strumenti per lavorare come un unico team e sono in grado di implementare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente.

Il Gruppo Capgemini, presente in 35 Paesi nel mondo, ha registrato nel 2009 ricavi per 8,4 miliardi di euro e conta oltre 100.000 professionisti.

In Italia conta oltre 1.600 professionisti dislocati nelle sedi di Roma, Milano, Torino, La Spezia e Bergamo.

Grazie a un’approfondita conoscenza del mercato locale e a una varietà di esperienze internazionali, Capgemini mette a disposizione delle aziende Italiane le proprie best practice per garantire soluzioni perfettamente adatte alle loro esigenze di business, con un’offerta di servizi completa e con competenze distintive per ogni mercato coperto: financial services, energy & utilities, telecom media & entertainment, manufacturing, consumer products, retail & distribution, public sector.

Capgemini Italia Spa – Via Di Torre Spaccata, 140 – 00173 Roma – Tel. 06 231901 Fax 06 23190398 – email: communication.it@capgemini.comwww.it.capgemini.com

cse21°CSE Consorzio Servizi Bancari

CSE Consorzio Servizi Bancari fornisce servizi a oltre 70 utenti fra banche, casse di risparmio, Sim e Sgr gestendo 200 miliardi di euro di volumi intermediati, circa 9 milioni di clienti, di cui oltre 800mila operanti sui canali virtuali, circa 2.500 promotori, oltre 5 milioni di c/c e d/r, oltre 900mila dossier titoli, circa 1.500 sportelli, oltre 45mila Pos e Atm e circa 45mila terminali configurati. Utilizzando una rete distribuita sul territorio nazionale CSE gestisce giornalmente 16 milioni di transazioni.

CSE, nato 40 anni fa, è divenuto negli anni un player globale in grado di fornire soluzioni a 360 gradi per la gestione del sistema informativo in outsourcing alle banche.

Tramite le controllate CSE Consulting, CSE Servizi e Caricese, CSE offre inoltre servizi di Formazione e consulenza organizzativa/funzionale, di Fleet management Pos e Atm, di Back office (titoli, stipendi, cessione del V°, portafoglio commerciale, tesoreria enti, gestione del ciclo passivo, gestione bilanci, ecc.), di Gestione delle materialità e di Logistica.

CSE Soc. Cons. a r.l.– Via Emilia, 272 – 40068 S. Lazzaro di Savena

Tel. 051/4991000 – Fax 051/6255762  email: segreteria@csebo.it  web: www.csebo.it

23°EMC

Con 13,9 miliardi di dollari di ricavi annui e 40mila dipendenti in oltre 60 Paesi, EMC Corporation è leader nelle tecnologie, soluzioni e servizi di gestione dell’infrastruttura informativa. Forte di una leadership maturata in oltre trent’anni di presenza nel mercato delle soluzioni It rivolte a grandi gruppi internazionali di tutti i settori del mercato, EMC ha ulteriormente rafforzato il posizionamento con un percorso di acquisizioni strategiche (circa 50 in 7 anni) volte ad ampliare il portafoglio di offerta nell’ambito dei software e dei servizi It. EMC offre ai suoi clienti un portafoglio integrato di soluzioni e servizi che comprendono: backup, recovery e deduplicazione; disaster recovery e business continuity; sicurezza e controllo degli accessi (con la divisione RSA); consolidamento dell’infrastruttura; soluzioni di virtualizzazione sia software, con la consociata VMware, sia soluzioni EMC di virtualizzazione server e dello storage; Enterprise content management e Integrated archiving; prodotti e soluzioni storage della divisone Iomega per il mercato consumer e le Pmi.

EMC in Italia. EMC opera in Italia dal 1987 avvalendosi di circa 450 professionisti.

Tra i maggiori clienti, si annoverano i principali operatori di telecomunicazioni, banche e istituti di credito e imprese assicurative, aziende del settore industriale, della Sanità e della Pubblica amministrazione centrale e locale, enti di ricerca e mondo della Pubblica istruzione.

EMC Computer Systems Italia Spa – Via  Spadolini, 5 – 20141 Milano – Tel. 02.40908.1 – Fax 02.48204686 – www.italy.emc.com

26° SEC SERVIZI

Fondata nel 1972, eroga servizi di application e facility management, hosting, housing, soluzioni evolute di multicanalità, consulenza, formazione e assistenza a istituti bancari e a istituzioni finanziarie.

Il sistema informativo di SEC Servizi garantisce una copertura di qualità su ogni area funzionale utilizzando i migliori prodotti disponibili sul mercato: un sistema informativo altamente evoluto, modulabile e in costante potenziamento.

SEC Servizi gestisce l’operatività di 42 clienti per un totale di oltre 1.500 sportelli bancari con 14.500 postazioni di lavoro, circa 330 negozi finanziari e 4.440 promotori finanziari, con una media complessiva di 29 milioni di transazioni giornaliere.

Ottimizzazione dei processi, riduzione dei costi e servizi altamente innovativi fanno di SEC Servizi un outsourcer di riferimento per il mercato bancario in grado di offrire servizi verticali o di full outsourcing.

SEC Servizi – Società Consortile per Azioni – Via Transalgardo, 1 – 35129 Padova – Tel. 049 2297570 Fax 049 2297550 – email: segreteriagenerale@secservizi.itwww.secservizi.it

29°DEDAGROUP

Dedagroup è un Gruppo industriale che opera da protagonista nel mercato Ict con soluzioni software, servizi di consulenza e infrastruttura tecnologica per i settori: banche e istituzioni finanziarie (oltre 165 clienti), Pubblica amministrazione centrale e locale (più di 1.600 enti), industria (oltre 1.200 clienti).

Il network Dedagroup conta oggi venti aziende diffuse capillarmente su tutto il territorio nazionale e in Sud America, ognuna con una connotazione d’offerta ben precisa. Il brand Dedagroup rappresenta un modello di business federativo in grado di offrire contemporaneamente specializzazione e leadership di nicchia, flessibilità operativa e snellezza, robustezza e dimensione di scala.

Dedagroup ha stretto rapporti di partnership con i principali player di mercato. Dal 2009 è distributore in esclusiva per l’Italia di Comarch Semiramis, l’Erp di nuova generazione per la Pmi.

Dedagroup spa – Loc. Palazzine 120/f – 38121 – Trento (TN) – Tel +39 0461 997111 Fax +39 0461 997110 – email: info@dedagroup.it www.dedagroup.it

34°INFOGROUP

Costituita nel 1985, Infogroup è la società di informatica e servizi telematici con sede a Firenze e appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo. È specializzata nello sviluppo di prodotti e servizi per il mondo della finanza al quale si rivolge con soluzioni di monetica, di finance, e-banking e core banking. In particolare, Infogroup opera per la realizzazione dei sistemi di pagamento, dei progetti di fidelizzazione, di external services per la connettività estesa banca-azienda, dei prodotti basati sull’utilizzo della rete, nonché della progettazione di applicazioni per la fatturazione elettronica, il bancassurance, l’area finanza, l’area dei sistemi di sintesi e per il controllo della validità dei dati. La profonda conoscenza dell’operatività bancaria, permette alla società di ampliare la sua offerta rivolta anche alla Pa per la realizzazione di prodotti e servizi volti a facilitare il rapporto cittadino-ente pubblico, ai comparti Gdo e Oil e più in generale dei servizi alle imprese.

Infogroup Scpa – Via Torre degli Agli, 48 – 50127 Firenze – Tel. 055 43651 Fax 055 4365603 – email: mktg@infogroup.it; info@infogroup.it –  www.infogroup.it

37°OPERA21

Opera21 è una delle principali aziende Ict italiane. Nata nel 2004 è cresciuta rapidamente  fino a raggiungere un organico di 700 addetti.

Le principali competenze rispondono efficacemente alle esigenze informatiche delle aziende in termini di business integration e optimization, con particolare riguardo all’implementazione del canale Web, enterprise solution, outsourcing applicativo, di processo e infrastrutturale.

L’offerta si basa sulla profonda conoscenza dei processi di business in particolare per i mercati delle telecomunicazioni, dell’industria manifatturiera, dell’energia e delle utilities, della logistica, del retail, del turismo, della finanza con significative esperienze nella Pubblica amministrazione.

Attiva sul territorio Italiano e con sedi a Madrid e Città del Messico, Opera21 sviluppa temi tecnologicamente innovativi nei suoi 2 laboratori di R&D dove un team di 30 ricercatori condivide metodi, tecniche e obiettivi sui temi tecnologici innovativi di Web services, Web 2.0, Web semantico e agenti intelligenti.

Opera21 Spa – Via L. Cadorna, 71/a – 20090 Vimodrone (Mi) – Tel. 02 69374.1 – email: press@opera21.itwww.opera21.it

40°Quercia Software

Società di UniCredit Group fondata nel 1987, Quercia Software offre a banche e imprese servizi e soluzioni di e-Business attraverso tecnologie innovative, specializzate e integrate con applicazioni di contact center operativo h24 e 365 giorni l’anno in un’architettura multicanale sviluppate secondo il modello Bsp (Business service provider). La relazione e la soddisfazione del cliente sono al centro delle soluzioni e dei servizi di Quercia. È leader nel settore del Cbi (Corporate banking interbancario) con circa 40 banche clienti e 130mila aziende italiane che utilizzano i prodotti della famiglia TLQ nelle versioni Web, Client Server ed Enti; è inoltre tra le best practice nelle soluzioni di e-Payments con 160mila terminali Pos gestiti dal servizio EuroPOS, nel servizio di Card risk management per la prevenzione e il monitoraggio frodi sia sulle carte di pagamento sia sul fronte esercenti e Atm e il servizio Issuing su circa 1,2 milioni tra carte di credito e prepagate per UniCredit Group. Altre innovative linee di e-Business solutions sono: DesQ, soluzione di veicolazione e conservazione sostitutiva a norma delle fatture elettroniche; Web 770 System, soluzione di gestione e invio flussi informatici 770; GeTicket, servizio di biglietteria elettronica multicanale; Monitor ATM, soluzione di monitoraggio degli sportelli automatici Atm (progetto Faro).

Quercia Software – Via Monte Bianco, 18 – 37132 Verona – Tel. 045 8954900 Fax 045 8093500 – email: info@quercia.it www.quercia.it

44°SISTEMI

Sistemi sviluppa soluzioni gestionali per aziende e studi professionali da oltre 30 anni. La società, solida e in costante crescita, fonda il suo successo sulla soddisfazione degli utenti per le soluzioni, composte da prodotti software e servizi complementari. Per ogni tipologia di utente propone un prodotto mirato, che rappresenta un completo sistema informativo in grado di gestire le problematiche tipiche del settore: Profis, per la gestione dei servizi contabili e fiscali; Job, per l’amministrazione del personale; Studio, per l’organizzazione dello studio professionale; eSolver, per la gestione dei processi delle aziende strutturate; Spring, per la gestione amministrativa e commerciale delle piccole aziende; Enologia, per le aziende vitivinicole.

Tutte le soluzioni sono corredate da servizi di supporto informativo, aggiornamento e assistenza. La distribuzione e l’assistenza locale sono garantite, in tutta Italia, dalla rete distributiva dei partner.

Il sistema Sistemi-Partner-Utente raggruppa oltre 120 operatori informatici che svolgono il ruolo di partner nei confronti di oltre undicimila studi professionali e diciottomila aziende italiane.

 

Sistemi Spa – Via Antonelli, 10 – 10093 Collegno (TO) – Tel. 011 40.19.650 Fax 011 40.19.676 – email: marketing@sistemi.comwww.sistemi.com

46° Gruppo Maggioli

La storia del Gruppo Maggioli ha inizio un secolo fa e da allora procede, attraverso quattro generazioni, di pari passo con l’evoluzione della Pubblica amministrazione e delle libere professioni a essa collegate.
La mission del Gruppo Maggioli è promuovere e accompagnare l’innovazione nelle organizzazioni pubbliche e private attraverso prodotti e servizi che favoriscano evoluzioni tecnologiche e di processo utili ad affrontare le sfide future e a rispondere meglio alle esigenze di cittadini, liberi professionisti e imprese grazie a 5 business unit: Editoria e Convegnistica, Informatica, Document Management, Gestione delle Entrate e Service, Formazione e Consulenza.

In particolare dall’integrazione delle esperienze di Maggioli Informatica con le competenze delle software house del Gruppo (tra cui Cedaf, Saga, StudioK, Eldasoft) e altre realtà territoriali come Bit, Sipal, Sikuel e C&C Sistemi, è nato un vero e proprio “polo informatico” che rappresenta oggi la più qualificata realtà italiana nel panorama dell’Information Technology al servizio della Pa.

Maggioli spa – Via del Carpino, 8 – 47822 – Santarcangelo di Romagna (RN) – Tel 0541628111 Fax 0541622100 – email: maggiolispa@maggioli.itwww.maggioli.it

50° AIVE

AIVE Group è partner d’imprese assicurative, bancarie, dell’energia, della Gdo, industriali, dei servizi, delle telecom e dei trasporti. Opera con tre business unit.

Bu Grandi e Medie Industrie/Servizi: integrazione, sviluppo, reengineering ed upgrade di sistemi. Utilizza SAP, BO, Microsoft, Oracle, Java; è stabilmente inserita nella catena del valore del cliente che le affida la gestione di procedure mission critical del sistema aziendale. Realizza soluzioni SAP based per la logistica esecutiva.

Bu Banche e Assicurazioni: implementa soluzioni bancarie per operations, multicanalità e Crm utilizzando prodotti proprietari leader di mercato (Openb@nk, Coresystem, Vist@Cliente). Interviene nei sistemi assicurativi auto, rami danni, vita, sinistri, contabilità, commerciale con competenze tecniche, di processo e forte orientamento alla grande progettualità.

Bu Medie Industrie/Distribuzione/Servizi: implementa sistemi Ms Dynamics (Nav, Ax, Crm) e IBM Acg per fashion, food, gomma/plastica, Iem e automotive. Realizza soluzioni per la logistica esecutiva (prodotto proprietario EasyMag), per la distribuzione specializzata (prodotto proprietario Michelangelo) e per il trasporto di persone (prodotto proprietario Mercurio).

Il gruppo è composto da AIVE Spa, capogruppo che consolida, AIVEBS Spa, BST Spa, AIVELog Srl, Realtà Informatica Srl.

AIVE Spa – via E. Mattei 1/C – 30020 Marcon (Venezia) – Tel.  041 5957511 Fax. 041 5950330 – email: aive@aive.it www.aive.com

52° BYTE 

Byte è un riferimento di eccellenza nell’ambito delle soluzioni e dei servizi per l’amministrazione, la gestione e lo sviluppo delle Risorse umane. Qualità del prodotto, capacità consulenziale, innovazione metodologica e tecnologica, completezza funzionale, attenzione al cliente contraddistinguono l’attività della società. Valore aggiunto è aver saputo coniugare in un’unica realtà due anime: quella di Indipendent software vendor  e quella di outsourcer. La proposta Byte è, infatti, fruibile in diverse modalità, licensing, outsourcing e SaaS.

Byte Hr Solution, copre tutti i processi della gestione Hr, da quelli amministrativi a quelli di sviluppo e pianificazione, con applicativi software, servizi di outsourcing, consulenza e formazione. Inoltre per l’area gestione delle Risorse umane Byte propone 5 soluzioni complete e preconfigurate: Candidate & Hiring Solution; People & Cost Planning; People Management Solution; Performance & Skill Management Solution; Salary Review Solution.   

Gli applicativi, totalmente Web based, sono realizzati con le più moderne tecnologie di progettazione e sviluppo del software, con  ampia scalabilità funzionale, in grado di operare nei diversi ambienti operativi. Byte mette a disposizione oltre 650 professionisti con una consolidata competenza, corsi di formazione mirati e un supporto immediato e continuo fornito dal Centro di assistenza Cliente. L’azienda fornisce, inoltre, soluzioni nell’area sicurezza e controllo accessi. Byte è certificata ISO 27001.

Byte – Via Oropa 28 – 10153 Torino (TO) – Tel. 011 8185611 Fax 011 8185677 – email: info@bytesh.comwww.bytesh.com

53° Fincons Group

Fincons Group, realtà a dimensione europea, opera nel mercato dell’Ict dal 1983, come partner per le aziende che perseguono un allineamento tra strategia di business e i loro sistemi di Information technology. Si è resa protagonista di una continua crescita, evolvendosi nel tempo da specialista gestionale a consulente strategico. Oggi Fincons Group è una multinazionale della consulenza informatica con lo sguardo saldamente rivolto al futuro.

La vicinanza al mercato attraverso una presenza capillare ed un modello operativo caratterizzato da business unit, focalizzate su diverse Industry (quali Media, Energy/Utilities, Banking/Insurance, Transportation) e Practice, specializzate per know how tecnologico (Web, Enterprise, Legacy, Business Intelligence), rendono Fincons Group un interlocutore attento e molto vicino alle esigenze del business del cliente.

Un’offerta ad alto valore aggiunto, 600 risorse, oltre 200 clienti e sedi in Italia (Vimercate, Torino, Verona, Roma, Bari, Catania), Svizzera (Lugano, Berna, Zurigo) e Romania (Bucarest) fanno di Fincons Group uno dei principali player del mercato Ict.

Fincons Group – Sede di Vimercate – Main Office in Italy – Via Torri Bianche, 10 – 20059 Vimercate (MB) – Tel.  039 657081 Fax  039 6570877 – email info@finconsgroup.comwww.finconsgroup.com

54° RGI

Il Gruppo RGI opera dal 1987 a stretto contatto con le esigenze delle imprese assicuratrici offrendo servizi e soluzioni Ict all’avanguardia specifiche per compagnie, broker, istituti bancari e agenti.

Con 8 sedi in Italia, 2 in Europa e 650 specialisti del settore, il Gruppo ha messo a frutto l’esperienza di oltre 20 anni a stretto contatto con i protagonisti del mercato assicurativo sviluppando un’offerta a 360°, articolata in software, servizi professionali e outsourcing.

La capogruppo RGI vanta un centro di ricerca & sviluppo presso la propria sede storica di Ivrea, dove nascono i prodotti e servizi che vengono veicolati in Italia e all’estero grazie alla sinergia con le società controllate RGI Outsourcing, 3esse, SistemaSinistri, RGIVita, Quid web&media, EuRGI Ireland e EuRGI France, alle quali si aggiunge BioDigitalValley, la società del Gruppo dedicata ad attività di ricerca e sviluppo in ambiti nuovi ed emergenti.

RGI Spa – Via Cesare Pavese, 6 – 10015 Ivrea – Tel. +39 0125 618000 Fax +39 0125 634059 – email: info@rgi.it www.rgi.it

57° GRUPPO Scai 

Scai, Società di Consulenza Aziendale per l’Informatica, nasce nel 1973 e dal 1991 è partecipata da SAI Assicurazioni. Con Dianos, Telvox, Scai Connect, Scai Lab, IT Euro Consulting, CFS Consulting e Scai Polska opera in tutta Italia e all’estero. Affiancamento al cliente nell’integrazione e nell’innovazione Ict, attenzione all’elemento umano e costante formazione fanno del Gruppo Scai un partner affidabile e di qualità in grado di rispondere alle aspettative delle grandi aziende con un’offerta completa di system integration e servizi di consulting, application, security e network management, internet services, outsourcing e soluzioni in ambito finanziario, immobiliare, multimediale, logistico, sicurezza e reti. La dinamicità, la capacità di adattamento e i forti investimenti in ricerca e sviluppo hanno permesso al Gruppo Scai di realizzare progetti importanti e di diventare partner affidabile per le più importanti aziende. Tra i clienti i maggiori gruppi bancari e assicurativi, ferrovie, poste, enti pubblici e le più importanti corporate, industria e servizi.

Gruppo Scai – Largo Turati 49 – 10134 Torino – Tel. 011 2273.611- email: grupposcai@scai.itwww.grupposcai.it

63° ADP ITALIA

ADP, divisione Employer Services (ES) è tra le prime società al mondo nei servizi di outsourcing per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane. Fondata negli Stati Uniti nel 1949 e quotata in borsa dal 1961, è oggi una società con rating AAA di Standard & Poors e si trova alla 297° posizione della classifica Fortune 500.

ADP è presente in 60 Paesi nei 5 continenti del mondo e con i suoi servizi di outsourcing del personale supporta 545mila aziende clienti. 52 milioni di dipendenti usufruiscono di almeno un servizio offerto da ADP, mentre 31 milioni ricevono un cedolino elaborato da ADP. ADP fattura circa 9 miliardi di dollari e conta su 36mila dipendenti.

In Europa ADP ES è il principale provider di Hr outsourcing: conta 5.450 dipendenti, supporta 30mila aziende clienti e 9 milioni di dipendenti usano un servizio di ADP.

In Italia ADP è da oltre 40 anni il partner di aziende di ogni settore e dimensione – dalla piccola, alla media, alla grande e alle multinazionali – con un’offerta completa di outsourcing per la gestione del payroll, dell’amministrazione del personale e dei processi Hr. Più di 500 aziende si avvalgono dei servizi offerti da ADP, che è presente a Milano, Torino e Roma e conta su un team di esperti di più di 300 dipendenti.

ADP Italia Spa – Viale Giulio Richard 5/A 20143 Milano – Tel. 02 891731 Fax 02 02 89173701 – email: contact.italia@it.adp.comwww.it-adp.com

68° NOUS INFORMATICA

Azienda romana, attiva sul mercato dal 1994 e forte di 700 risorse distribuite tra le sedi di Roma e Milano (uffici a Genova, Napoli, Verona, Torino, Bari), dal 2005 ha intrapreso un cammino di espansione per acquisizioni e crescita interna che le ha permesso di consolidarsi sul mercato It.

La mission è quella di agire come una very extended network company, operando con università, centri di ricerca, partner tecnologici e strategici, poli di innovazione tecnologica territoriali, consorzi di formazione e ricerca per garantire sempre il massimo valore ai suoi clienti e per sviluppare e aggiornare le competenze interne.

Opera principalmente sui mercati telco&media, energy&utilities, public sector, financial services, retail&food&fashion e transportation; con un portafoglio di offerta consolidato in Business intelligence e Corporate performance management, Customer relationship management & workforce management, Extended Erp, Web 2.0 e Cross media solutions, Application and infrastructure (system and network) management, It governance, Business integration & monitoring.

Al centro del proprio modello di business c’è la costante e continua valorizzazione dei risultati provenienti dalla ricerca scientifica e tecnologica, nelle aree dell’ingegneria del software, dell’ottimizzazione matematica, della business system integration e della Business intelligence, per assicurare efficienza dei costi e vantaggio competitivo crescente per i propri clienti.

Nous Informatica Spa – Via Pio Emanuelli, 1 – 00143 Roma – Tel. 06 51530710 Fax 06 51530702 – email: marketing.comunicazione@nous.it www.nousinformatica.it

69° INAZ

Inaz è la maggiore azienda italiana dedicata al software e servizi per l’amministrazione del personale e alla gestione delle risorse umane. Le sue soluzioni si rivolgono al mondo delle imprese (Azienda.net), degli enti pubblici e della sanità (Enti.net) e degli studi dei Consulenti del Lavoro (Studio.net) e sono adottate per l’amministrazione di oltre 2 milioni di dipendenti di aziende private e pubbliche di ogni dimensione. Le soluzioni Inaz sono erogate con diverse modalità: licenza di prodotti software; servizi in outsourcing; applicazioni accessibili in modalità “as-a-service” presso il Centro Servizi Inaz. L’offerta si estende dall’amministrazione del personale, con il package modulare paghe.net, alla rilevazione presenze, al budget del personale, alla gestione trasferte, al collocamento, alla gestione globale delle risorse umane, fino al portale per i dipendenti. Inaz è presente anche nell’area delle soluzioni per l’archiviazione sostitutiva con un’offerta in grado di rispondere in modo flessibile alle diverse esigenze di gestione documentale e del workflow da parte di imprese ed enti. Una capillare rete di agenzie, di centri di assistenza presenti su tutto il territorio, modalità avanzate di accesso attraverso il portale permettono un supporto di alto livello alla clientela. Il Centro Studi Inaz organizza inoltre centinaia di corsi e workshop ogni anno con migliaia di partecipanti in tutt’Italia.

Inaz Srl Società Unipersonale – Viale Monza, 268 – 20128 Milano – Tel. 02 277181 Fax 02 2047655 – email: info@inaz.itwww.inaz.it

70° InfoCert

InfoCert è il primo Ente Certificatore per la firma digitale in Italia, leader di mercato per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge e per i servizi di Posta Elettronica Certificata. InfoCert progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica amministrazione e professionisti. InfoCert eroga servizi di gestione documentale (LegalCycle), conservazione sostitutiva a norma dei documenti (LegalDoc), certificazione e sicurezza digitale (LegalCert), gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), formazione e conservazione a norma del Libro Unico del Lavoro in formato elettronico (LegalHR) e gestione efficiente e sicura della modulistica elettronica (LegalForm). Nel dicembre 2009 l’offerta di InfoCert si arricchisce grazie all’acquisizione al 100% di KLever, società di consulenza tecnologica focalizzata su soluzioni di Enterprise content management (Ecm).

InfoCert Spa – Sede legale: Piazza Sallustio 9 – 00187 Roma – Telefono: 199 500 130 – email: direzionemkt@infocert.it – sito: www.infocert.it

76° FORMULA

Formula è un attore di riferimento nel campo del software gestionale per la media e grande impresa. Un’azienda che opera tutt’oggi con un rinnovato portafoglio di prodotti, che coprono i sistemi Erp (Enterprise resource planning), le soluzioni Frp (Financial resource planning) dedicate al Cfo e le applicazioni Slb (Sales, logistic & business intelligence).

Il parco clienti all’attivo è di oltre 1.000 imprese, servite attraverso 6 sedi operative presenti sull’intero territorio nazionale. Il Gruppo si avvale di oltre 300 dipendenti che mettono a fattor comune e in modo sinergico le rispettive competenze per supportare un’offerta di prodotti e di servizi rivolta con particolare interesse alle medie aziende che operano prevalentemente nei settori della produzione industriale, dei servizi  e della distribuzione organizzata.

Gruppo Formula Spa – Via G. Di Vittorio 10 – 20094 Corsico (MI) – Telefono 02 45104111 – Numero Verde 800 2551114 – e-mail: marketing@formula.it – web: www.formula.it

78° TIETO ITALY

Tieto Italy fa parte del Gruppo Tieto che, con oltre 17mila esperti, è leader mondiale nei servizi It, direttamente presente in 30 Paesi e operante in oltre 100.

Tieto si è dapprima fortemente radicata in Scandinavia, quindi ha conseguito posizioni di assoluto rilievo nell’Europa Settentrionale e Orientale. La sua strategia prevede ora un forte sviluppo in Russia e nell’Europa Meridionale, quest’ultimo coordinato da Tieto Italy, con una politica commerciale basata su key customers (Ericsson, Nokia-Siemens, Telecom Italia,…), seguendone lo sviluppo a livello internazionale tramite le proprie sedi.

Tieto utilizza il proprio know how per realizzare soluzioni It innovative che supportano e implementano le strategie dei clienti, lavorando a stretto contatto con loro e aiutandoli a gestire al meglio il proprio business.

Tieto ha scelto di concentrarsi sulle aree in cui può vantare l’esperienza più approfondita. Soluzioni innovative basate sulle tecnologie più recenti e sull’esperienza nei settori verticali quali le telecomunicazioni, le banche, l’energia e le foreste, in cui l’azienda è partner di riferimento di società e organizzazioni leader mondiali.

Oltre che in questi settori Tieto offre servizi e soluzioni end-to-end a elevato valore aggiunto grazie alle forti competenze tecnologiche cross-industry.

I titoli di Tieto sono quotati alla Borsa OMX Nordic Exchange di Helsinki e Stoccolma.

Tieto Italy Spa – Via di Torre Spaccata, 172 00169 Roma – Tel. 06 2325160 r.a. Fax 06 23260050 – Ufficio di Milano: Viale Milano Fiori Strada 1 Palazzo A1F 5° Piano – 20090 Assago (MI) – Tel. 02 57510703 Fax 02 57519335 – email: tieto.italy@tieto.comwww.tieto.it

79° INFOR

Infor ha creato, acquisito e sviluppato le migliori soluzioni software presenti sul mercato, migliorandole ulteriormente attraverso l’innovazione continua, tempi di implementazione ridotti, presenza globale e offerta di opzioni flessibili di acquisto.

Infor offre a oltre 70mila clienti una relazione migliore e più collaborativa con il proprio fornitore di software. Le soluzioni software di Infor sono semplici da acquistare, facili da implementare ed economiche da gestire. Sono soluzioni create per evolversi. “There is a better way” e l’impegno di Infor è basato su 3 principali strategie di prodotto:

arricchire le applicazioni con continui miglioramenti basati su un sistema di feedback da parte dei clienti che permette loro di classificare cosa è importante per il proprio business;

estendere le soluzioni per offrire ai clienti una scelta più ampia di software tramite un partner che conosce il loro business;

evolvere con una tecnologia di nuova generazione e l’introduzione di nuove funzionalità.

Infor Global Solutions Italia – Via Torri Bianche, 9 – 20059 Vimercate (MI) – Tel. 039 69941 Fax 039 6994289 –  email: marketing-italia@infor.com www.infor.com www.it.infor.com

80° intecs

Intecs è un’azienda privata italiana all’avanguardia nella progettazione e sviluppo di sistemi elettronici high-tech nei mercati spazio, difesa, trasporti e telecomunicazioni, dove sicurezza, affidabilità, innovazione e qualità sono essenziali per determinarne il successo.

Intecs progetta e sviluppa applicazioni, strumenti e componenti software per sistemi elettronici complessi in collaborazione con le principali industrie, organizzazioni, università e centri di ricerca italiani ed europei.

Le principali competenze coprono i seguenti settori: system engineering; sistemi di supervisione, comando & controllo; sistemi dependable e safety-critical; sistemi operativi, drivers, middleware e software di comunicazione; interfacce uomo/macchina; simulatori e strumenti di test automatizzati; sistemi per l’osservazione della Terra e sistemi informativi geografici; ingegneria del software e qualità del software; process e Rams coaching; Eo-Gis open source; navigazione; infomobilità; knowledge mgmt.

Intecs è un’azienda con circa 500 dipendenti. La sede centrale è situata a Roma e altre sedi operative sono presenti a Pisa, Napoli, Milano, Torino, Cagliari, Genova e Tolosa (Francia). Più dell’80% dei dipendenti possiede una laurea in Ingegneria, Informatica o altre discipline scientifiche.

Intecs Spa – Salita del Poggio Laurentino 7 – 00144 Roma – Tel. +39 06 20 39 28 00 – Fax +39 06 20 39 28 58 – www.intecs.it

82° IDM Group

IDM Group si posiziona tra le prime realtà italiane che offrono soluzioni e servizi in outsourcing per la gestione globale dei processi documentali. L’organizzazione conta oltre 300 dipendenti. L’assetto societario del Gruppo prevede una quota di maggioranza in carico ai soci fondatori e una di minoranza qualificata in carico alla società di private equity Alto Partners SGR, ad ulteriore conferma della solidità e dell’equilibrio finanziario del Gruppo. IDM Group si rivolge al mercato delle imprese medio-grandi con clienti attivi appartenenti ai maggiori gruppi assicurativi, bancari e industriali italiani, proponendo competenze e soluzioni verticali per tutti i mercati. IDM Group è associata alle maggiori istituzioni di categoria quali ad esempio Anai, ed è socio Anorc (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione), ABI Lab e Asseprim.  

IDM GroupVicolo Diomede Pantaleoni, 4 – 20161 – Milano (MI) – Tel. 02.646702.1 Fax 02.6453962 – info@integradmsolutions.it www.integradm.it

84° Sidi

Sidi, Società Italiana Di Informatica, è tra le principali Ict Company con 250 risorse, sedi a Milano, Roma, Padova, Torino e 150 clienti attivi con progetti in Italia e all’estero.

Business partner SAP fin dal ’97, Sidi è SAP Alliance service partner, SAP Special expertise partner e SAP Gold value added reseller. Sidi è anche Business partner IBM e Telecom Italia. Tre i mercati target: finanza, industria e servizi, utilities.

L’offerta è focalizzata per la Pmi su soluzioni certificate SAP Business All In One; per le grandi aziende su soluzioni di Human capital management, Business intelligence e NetWeaver e su SAP Erp per industria, finanza e utilities. I servizi Sidi di application management e outsourcing, certificati SAP e UNI ES 9001, coprono ogni esigenza di gestione.

Sidi ha vinto il concorso internazionale che ha coinvolto oltre 100 partner SAP. Con i titoli di “Best Performance in Country Challenge Winner” e “Best Performance Challenge Winner” è ritenuta da SAP il migliore partner in Italia e nell’aerea Europe, Middle East, Africa e India.

Sidi – Società Italiana Di Informatica Spa – Sede di Milano: Via A. Maffucci, 10 – 20158 Milano – Tel. 02 37742.1 Fax 02 37742.610 – Sede di Roma: Via Cesare Pavese, 305/313 – 00144 Roma – Sede di Padova: Via Regia, 88 – 35010 Perarolo di Vigenza (PD) – Sede di Torino: Lungo Dora Colletta, 67 – 10153 Torino – email: sidispa@sidigroup.itwww.sidigroup.com

85° ObjectWay

Il Gruppo ObjectWay, fondato nel ‘90, è leader in Italia e un player in Europa nel software e nei servizi It per le istituzioni finanziarie e per le Imprese. Il Gruppo ha relazioni continuative con oltre 50 clienti e vanta una solida reputazione nella realizzazione di piattaforme software innovative, nella fornitura di servizi di alta qualità e di competenze specialistiche, con uno staff composto da più di 300 specialisti di tecnologia e di business.

L’offerta si sviluppa su tre linee di business: la ObjectWay Financial Suite (OFS), la piattaforma leader per l’erogazione di servizi di Wealth management e di investimento da parte di banche retail, private, Sgr e Sim; la Banking & Insurance Solutions, che realizza soluzioni avanzate e cost-effective a supporto dei processi “core” di banche e assicurazioni; la Solutions & Consulting, che supporta a 360° le esigenze dei sistemi informativi dei clienti nell’ambito dell’It governance, It applications e It operations.
Alcuni clienti di riferimento del gruppo sono: Allianz Bank, Banca Sella, Barclays Western Europe, BofA Merrill Lynch, Cedacri, CNP Assurances, CSE, Credit Suisse, Deutsche Bank, FinecoBank, Ing Direct, MPS, SEC Servizi, Generali, UBI Banca, Enel, Ericsson, Italcementi, MTV, Postecom, Rai, Shell.

ObjectWay Spa – Via G. da Procida, 24 – 20149 Milano – Tel. 02 89.800.1 Fax 02 89.800.285 – email: info@objectway.it www.objectway.it

85° I&T Group

Con oltre vent’anni di esperienza e sei sedi dislocate in tutto il territorio italiano da Lecce a Milano, I&T Group è una realtà solida e in forte crescita, specializzata nella consulenza informatica e nello sviluppo di sistemi informativi; l’esperienza maturata nelle Regioni italiane maggiormente informatizzate rendono il Gruppo altamente ricco di competenze tematiche e tecnologiche in svariati settori della Pa e forte di soluzioni software nel campo del Knowledge, document & process management e della Sanità clinica digitale – in cui esprime l’eccellenza del suo know how.

L’avvenuta apertura di una sede a Parigi consentirà al Gruppo I&T di esporre in Francia la propria mission aziendale antropocentrica con la proposizione di una tecnologia a servizio dell’uomo nella sua parte più sensibile: la salute. Uno staff coeso e una organizzazione integrata tra le Aziende del Gruppo consentono capacità di rendere maggiormente economici i servizi offerti.

Una rete di oltre 700 risorse specializzate permettono a I&T Group di coprire i bisogni di intere filiere, offrendo un affiancamento totale al cliente: consulenza applicativa e tecnologica, integrazione di tecnologie software open source e supporto sulle principali tecnologie It (Oracle, Microsoft, SAP, Business Objects, Cisco, VMware).

I&T Group – Sede Legale: Via Merine 36 – 73100 Lecce – Tel. 0832/317933 Fax 0832/317903 – email: info@ietnet.net www.ietgroup.it

90° Alten Italia

 Alten Italia è la filiale italiana del Gruppo Alten, società leader europea nei servizi di consulenza e ingegneria, quotata alla Borsa di Parigi, con un volume d’affari di circa 950 milioni di euro e oltre 11mila dipendenti. Alten Italia (formata dall’acquisizione e fusione di due aziende storiche dell’Ict nazionale: DEC Informatica e Onion) opera nelle sedi di Milano, Torino, Brescia, Bologna e Roma offrendo:

It: servizi professionali ad ampio spettro, con particolare focalizzazione sul settore finance.

Techno: servizi di ingegneria.

Solutions: competence centre focalizzati sulle tematiche di It service management; It governance; Microsoft development centre; testing.

Formazione: partner BMC per  Remedy-ITSM e unico formatore in Italia per la certificazione ISTQB nel testing.

Alten Italia è particolarmente presente nei mercati: finance, automotive, media, telco, energy, transport.

Alten Italia Spa Società Unipersonale – Via G. Crespi 12 – 20134 Milano – Tel: 02 36571000 Fax 02 36571090 – www.alten.it

92° Finsoft

Finsoft è una società di consulenza che opera sul mercato italiano dal 1983 nel mondo dell’Ict e dell’engineering.

Nel corso degli anni Finsoft ha saputo costruire una squadra capace di proporre soluzioni con un tocco spiccato di multidisciplinarietà negli ambiti: Consulting, Project management, Quality assurance, System integration, Progettazione e realizzazione di soluzioni applicative, Application management, Diagnostica dei sistemi; Safety related applications; Integration & testing.

La capacità di fare sintesi tra i vari ambiti consente di modellare la proposta in modo particolarmente efficace e affidabile: il confronto continuo tra le varie competenze e una visione integrata sia delle problematiche sia delle soluzioni ha permesso a Finsoft di consolidare uno stile proprio, sempre attento alle esigenze dei clienti. I servizi proposti al mercato sono il frutto di continua ricerca di soluzioni e di sviluppo d’iniziative definibili come “knowledge & technology intensive”.

Finsoft Srl – Corso Svizzera 185 bis – Torino – Tel. 011-7414911 – Fax. 011-7764182 – www.finsoft.it

100° Lectra Italia

Lectra è il leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche integrate volte ad automatizzare, ottimizzare e accelerare la progettazione, lo sviluppo e la fabbricazione dei prodotti delle industrie che utilizzano materiali morbidi. Lectra fornisce software e sistemi di taglio automatico all’avanguardia con relativi servizi ad aziende operanti in un’ampia gamma di settori di mercato, inclusi moda (abbigliamento, accessori, calzature), settore automobilistico (sedute e interni per auto, airbag), arredamento e in una varietà di altri ambiti, come quello aeronautico e marittimo, dell’energia eolica e dei dispositivi di protezione personali. Lectra conta più di 23mila clienti in oltre 100 Paesi ed è presente nel mondo con 1.400 dipendenti. La società è quotata alla Borsa valori Euronext Paris. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.lectra.com.

Lectra Italia Spa – Via Gaetano Crespi 12 – 20134 Milano (MI) – Tel. 02 210471 Fax 02 26410417 – email: info@lectra.comwww.lectra.com