Top Consult annuncia il rilascio dei nuovi Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED

Pronti all’uso, sfruttano funzionalità social e sono disponibili su cloud

Top Consult annuncia il rilascio dei nuovi Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED rivolti alle piccole e medie imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Economici e pronti all’uso, fruibili su cloud, i pacchetti sono progettati per consentire alle PMI di realizzare velocemente e a costi contenuti soluzioni di gestione dei documenti in ingresso e in uscita e di conservazione sostitutiva a norma di legge, relativamente a specifici settori aziendali come ad esempio la Contabilità, il Personale, la Fatturazione Elettronica o la Corrispondenza e con un numero illimitato di utenti contemporaneamente connessi.

I nuovi pacchetti applicativi sono basati sulla nuova piattaforma documentale TopMedia Social NED, presentata da Top Consult in ottobre e accolta con grande favore dal mercato per le sue rilevanti novità architetturali e funzionali. Progettata nel Laboratorio Sviluppo Software di Torino con criteri “rivoluzionari” che cambiano radicalmente il modo di fare gestione documentale, TopMedia Social NED è una piattaforma enterprise dall’architettura potente e scalabile, ha un’interfaccia utente intuitiva con funzionalità social, e offre nuove soluzioni per la collaborazione aziendale basate su strumenti innovativi modellati sui social network e sull’alternativa all’email.

Gli utenti dei Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED possono così sfruttare le funzionalità “social” più adatte al loro modo di lavorare e all’attività svolta: le funzionalità (come ad esempio Preferiti, Recenti, Tag, Notifiche, Ricerca libera) sono pensate non solo per gli utenti professionali che stanno in ufficio, ma anche per manager e mobile worker, e sono fruibili su PC, notebook, smartphone o tablet. Inoltre sono disponibili tutte le funzionalità di Groupware appositamente progettate per i Gruppi di Lavoro anche eterogenei, che hanno la necessità di condividere idee e contenuti in un’area comune: queste soluzioni innovative creano un Social Network Aziendale, sicuro e protetto, accessibile da tutti i client, dove si comunica non tramite e-mail ma tramite notifiche.

Leggi anche:  VMware introduce importanti novità che favoriscono il percorso multi-cloud dei clienti

Tutti i vantaggi del Cloud: risparmi e flessibilità

“La realizzazione dei Pacchetti Applicativi per PMI – afferma Pier Luigi Zaffagnini, Amministratore Top Consult – ha costituito per noi un rilevante impegno e investimento per condensarvi oltre 25 anni di esperienza tecnologica e applicativa a fianco delle aziende clienti. Gli utenti dei pacchetti possono così beneficiare delle idee, del know-how e delle soluzioni reali realizzate per le esigenze delle grandi aziende, ma con avviamento in tempi brevi e costi certi e limitati. Adesso abbiamo aggiunto ai pacchetti tutte le funzionalità social e collaborative della nuova piattaforma enterprise TopMedia Social NED e soprattutto la possibilità di usare i pacchetti anche su Cloud, con tutti i vantaggi di risparmio e flessibilità che questa modalità garantisce alle piccole imprese: nessun costo di gestione per infrastrutture IT, nessun investimento per hardware, software di base o database, avviamento e assistenza applicativa via Web”.

A questo scopo Top Consult sta costituendo a livello nazionale una nuova rete di Partner Cloud, specializzati e certificati, per la commercializzazione e il supporto dei Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED. A chi diventa suo partner Top Consult offre con il “Cloud Partner Program” un ampio pacchetto di risorse e servizi, fra cui formazione tecnica, commerciale e applicativa, supporto diretto alle vendite, strumenti di marketing.

Personalizzazioni ed evoluzioni: dal settore all’azienda

I Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED sono pronti all’uso, sono cioè già predisposti la struttura dell’archivio elettronico (i tipi di documenti gestiti), i legami fra i documenti (le correlazioni che consentono di navigare fra i documenti associati), le modalità di utilizzo, cioè gli scenari applicativi di lavoro. I metadati di archiviazione e di ricerca previsti sono quelli che normalmente vengono utilizzati per una gestionale ottimale, ma anche quelli obbligatori per la conservazione sostitutiva e per il documento digitale a norma di legge.

Leggi anche:  Equinix potenzia il portafoglio di reti multicloud con Equinix Fabric Cloud Router

I pacchetti sono inoltre personalizzabili sulle esigenze specifiche dell’azienda, con l’aggiunta di metadati di ricerca, di correlazioni, di tipi di documento, fino all’integrazione con i sistemi gestionali o alla realizzazione di flussi di lavoro. Una volta a regime, come naturale evoluzione della soluzione realizzata, l’impresa potrà estendere la gestione dei documenti ad altri settori aziendali con gli altri Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED. Oppure potrà utilizzare il software enterprise TopMedia Social NED, realizzando in autonomia soluzioni personalizzate a livello aziendale o affidandone la realizzazione a Top Consult o ai suoi Partner certificati: in questo caso dai costi del software verrà detratto l’intero costo dei pacchetti già utilizzati, salvaguardando così il concetto di pay per use.

I nuovi Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED si rivolgono soprattutto al mondo PMI che non ha ancora esperienza nella gestione elettronica dei documenti e può così iniziare subito ad usarla in modo semplice, sfruttando quanto di meglio è stato realizzato in quel settore aziendale con l’esperienza Top Consult, e a lavorare in modo più efficiente, senza sprechi; compreso così il valore concreto della gestione documentale, l’impresa è pronta ad estenderla ad altri settori o a tutta l’organizzazione.