Torna la User Conference del VMware User Group Italia

L’evento, occasione unica per discutere di tendenze e novità in ambito virtualizzazione, è in programma il prossimo 7 maggio

Dopo il successo dello scorso anno, torna la User Conference del VMware User Group italiano (VMUG-IT), la comunità di utenti appassionati dei prodotti e delle soluzioni VMware. L’evento, in programma il prossimo 7 maggio al MiCo, riunisce gli interventi di speaker di aziende leader nel settore della virtualizzazione e offre un’area espositiva in cui incontrare clienti e partner di VMware per conoscere le ultime novità tecnologiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La User Conference 2014 sarà l’occasione per discutere delle ultime tendenze e degli sviluppi tecnologici nel campo della virtualizzazione e per condividere “best practice”. Sarà inoltre possibile assistere a dimostrazioni pratiche del funzionamento delle ultime soluzioni VMware, visitare l’area espositiva e incontrare clienti e partner VMware per condividere esperienze e competenze.

La User Conference di quest’anno vedrà la partecipazione di personaggi di rilievo internazionale, massimi esperti nel settore della virtualizzazione e del cloud computing. In particolare, l’evento sarà l’occasione per seguire li interventi di:

• Joe Baguley – CTO EMEA di VMware

• Martin Casado – Chief Networking Architect (NSX) di VMware

• Duncan Epping – VMware Principal Architect (vSAN)

• Massimo Re Ferrè – Cloud Architect – vCloud Hybrid Services di VMware

• Frank Denneman – Tech Evangelist di PernixData

“Siamo molto orgogliosi di aver coinvolto personaggi di questo calibro, che rappresentano i massimi esperti nel proprio settore,” ha dichiarato Piergiorgio Spagnolatti, VMUG IT leader e membro del Board of Directors internazionale del gruppo. “Gli interventi in programma rappresentano sicuramente un valore aggiunto per la User Conference e siamo sicuri che offriranno ai partecipanti lo spunto per riflettere e discutere diffusamente di prospettive e tendenze del settore.”

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione

Come per tutti gli eventi organizzati dal VMUG Italia, anche per la User Conference 2014 è prevista la partecipazione diretta degli utenti. Nell’arco della giornata, infatti, alcune sessioni saranno riservate agli utenti che vorranno discutere di un determinato argomento, raccontare una esperienza o un progetto che ritengano interessante condividere con altri membri del VMUG Italia.

“Accanto al coinvolgimento di speaker di rilievo, la partecipazione diretta degli utenti rappresenta un altro elemento chiave della giornata,” ha continuato Spagnolatti. “Nella nostra comunità il confronto e la discussione diretta con gli utenti è fondamentale: il VMUG nasce dagli utenti per gli utenti, questo è da sempre il nostro modello. Lo spirito di gruppo ci caratterizza e caratterizza tutte le nostre attività, dalla User Conference alle altre iniziative della Comunità.”