Toshiba presenta i nuovi tablet e ultrabook

Rinnovata la fascia business di portatili ultraleggeri e performanti con l’arrivo di tablet per tutte le tasche

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Toshiba si è sempre distinta come brand importante in certi settori quali il computing e lo storage. Da qualche anno però, l’azienda ha voluto puntare decisamente sul quel tipo di device che stanno rivoluzionando il mondo dell’elettronica di consumo: ultrabook e i tablet. Per questo Toshiba ha presentato alla stampa le sue nuove soluzioni, in grado di accontentare diversi tipi di utenti, dal business alla produttività, senza lasciare indietro il divertimento e il gioco.

I nuovi ultrabook della serie Z

Ecco allora la nuova serie Z, la famiglia di notebook pensata per gli utenti business di cui fanno parte Portégé Z30, Tecra Z40 e Tecra Z50. Secondo Toshiba, i nuovi notebook si contraddistinguono per l’eleganza del design, la durata della batteria pari a una intera giornata lavorativa, le funzionalità di sicurezza avanzate e la docking comune a tutta la serie. Il nuovo Portégé Z30 da 33,8 cm (13,3”), con touchscreen opzionale, integra una SSD ad alta velocità con capacità di archiviazione fino a 512 GB all’interno di un case ultra sottile (solo 17,9 mm di spessore) e ultra-leggero (a parire da 1,2 kg). Per i professionisti che trascorrono molto tempo fuori ufficio, Tecra Z40 da 35,6 cm (14,1”) offre invece uno schermo più ampio per migliorare la produttività senza rinunciare alla portabilità. Nonostante il peso ridotto (a partire da 1,47 kg) e lo spessore inferiore ai 21 mm, il nuovo Tecra Z40 è una potente piattaforma business che può essere utilizzata anche con una comoda docking station. Tecra Z50 da 39,6 cm (15,6”) è uno dei notebook più leggeri della sua categoria; ha un peso di 1,79 kg e lo schermo ampio, è stato pensato per gli studi di progettazione e le aziende che hanno la necessità di lavorare su fogli di calcolo o file di impaginazione, garantendo allo stesso tempo le massime prestazioni. Tecra Z40 e Tecra Z50 sono disponibili anche con SSD ad alta velocità, HHD o drive ibrido.

Leggi anche:  Amazon sostituirà Android con un proprio OS

Le altre serie

Ritocchi anche alle altre serie di ultrabook di Toshiba. Le serie Satellite L, Satellite P, Satellite U e Satellite M si rinnovano nel comparto hardware e software, spesso ponendosi come top di gamma per i settori di riferimento visti gli schermi in HD e i processori Intel di ultima generazione.

I tablet

Non potevano restare fuori dal giro i nuovi tablet dell’azienda. Tra questi di sicuro interesse la nuova linea Excite che con le versioni Pro, Write e Pure, propone sul mercato tre tablet da 10,1 pollici distinti solo per alcune particolarità come la penna digitale su Write e il costo concorrenziale per la versione Pure. Il tablet Encore percorre una delle scelte più ricorrenti tra i vendor odierni, quella dello schermo da 8 pollici. In questo caso c’è tutta la potenzialità di Windows 8.1 e grafica Intel 7 ad assicurare un pieno utilizzo sia per lavoro che intrattenimento.

tohsiba presenta ultrabook tablet milano

La Cloud TV

Novità anche nel settore televisioni dove Toshiba ha presentato il suo top di gamma da 84 pollici. Ma l’attenzione si è concentrata sul software e servizi di CLoud TV. Oltre ad offrire funzionalità di ricerca ed a consigliare i programmi in base alle preferenze dell’utente, oltre alla disponibilità di app TV e strumenti utili come le previsioni meteo o le News, Toshiba Cloud TV consente agli utenti di interagire anche con il proprio dispositivo mobile. Il portale rende disponibili una serie di servizi di Social TV, dal calendario al servizio di messaggistica. Cloud TV è facile da utilizzare anche grazie ad una interfaccia utente completa, che permette l’accesso a funzionalità quali Open Browser e Intel WiDi, oltre ai contenuti archiviati su una chiave USB o un dispositivo collegato alla rete domestica.

Leggi anche:  People experience: il futuro degli hotel grazie alla tecnologia che unisce analisi dei dati, AI e neuroscienze