Toshiba presenta le nuove serie di notebook Satellite U e M

Pensati per chi cerca un notebook sottile, leggero e ricco di funzionalità ad un prezzo competitivo, tutti i modelli uniscono praticità ed elevate performance in un elegante design sottile, ideali sia per l’uso domestico che per gli spostamenti

Il Satellite U50t rappresenta il primo Ultrabook di Toshiba da 39,6 cm (15,6”), dotato di schermo touch a dieci punti per una navigazione più semplice attraverso l’interfaccia di Windows 8. Un Ultrabook dalle elevate prestazioni ma a prezzi competitivi, che offre un display dai colori vividi e una lunga durata della batteria che consente una visione piacevole dei contenuti anche durante spostamenti e i viaggi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I Satellite M50, M50t, M50D, M50Dt da 39,6 cm (15,6”) offrono l’opzione della nuova e più veloce scheda grafica NVIDIA per migliorare l’esperienza di entertainment. Inoltre, i modelli M50t e M50Dt hanno funzionalità touchscreen, mentre le versioni M50D e M50Dt integrano i processori AMD APU di nuova generazione.

Design comodo ed elegante

Con un peso inferiore ai 2.1 kg e un spessore di soli 21,3 mm, i nuovi laptop e Ultrabook Satellite sono pratici e funzionali ma allo stesso tempo eleganti. Lo chassis in alluminio spazzolato color argento con finiture a righe sottili rispecchiano il design elegante e ricercato, mentre il pattern lavorato garantisce la massima resistenza per il mobile computing.

Le dimensioni dello schermo, 39,6 cm (15,6”), che consentono una migliore esperienza di visione e la tastiera retroilluminata per scrivere anche in ambienti con poca luce rendono questi notebook convenienti, affidabili e di pratica usabilità. Inoltre, il design e il peso ridotto consentono la massima portabilità del notebook.

Massime prestazioni, dentro e fuori

Tutti i nuovi modelli integrano le tecnologie più recenti e innovative. Il modello U50t è dotato di processori Intel Core per Ultrabook di ultima generazione e di scheda grafica Intel HD Graphics 4400 per rendere ancora più realistiche le immagini.

Leggi anche:  Apple, presentata la nuova piattaforma CarPlay

Inoltre, la serie Satellite M permette di scegliere tra i processori Intel Core di quarta generazione ed i processori AMD APU di nuova generazione per garantire maggiore efficienza e accelerazione quando si svolgono diverse attività e tra una vasta selezione di schede grafiche come Intel HD Graphics 4400 o NVIDIA GeForce GT 740M con 2GB VRAM e tecnologia NVIDIA Optimus, che offrono una migliore esperienza di entertainment.

Qualità audio e video eccellenti

Nonostante il peso ridotto, le nuove serie di notebook Toshiba Satellite U e M comprendono alcune importanti caratteristiche audio-video. L’alta qualità degli speaker stereo con tecnologia DTS Studio Sound audio enhancement ottimizza la qualità del suono per una defizione cristallina e bassi profondi e avvolgenti, mentre lo schermo HD LED regala un’esperienza di visione brillante con colori ancora più vividi, dettagli più definiti e un entertainment più coinvolgente.

Massima connettività e ready to go

Tutti i modelli ospitano porte full-size per rendere la connettività più comoda ovunque ci si trovi, in questo modo gli utenti hanno tutto quello che serve per sincronizzare, condividere e visualizzare. Anche in assenza di una connessione di rete, le tecnologie Intel WiDi e Wi-Fi certified Miracast garantiscono lo streaming tra dispositivi compatibili, mente i contenuti multimediali 3D possono essere semplicemente visualizzati in alta qualità su una TV 3D ready, utilizzando la porta HDMI con supporto TV 3D.

Inoltre, ogni nuovo notebook Satellite è dotato di connessione Bluetooth 4.0, porta HDMI full-size e slot SD card, più una webcam HD con microfono stereo con attenuazione del rumore. Delle tre porte USB disponibili, due sono USB 3.0 per un trasferimento ancora più veloce dei file tra i dispositivi.

Leggi anche:  Obiettivo 2025: il Giappone proverà a trasmettere energia solare dallo Spazio

Con una capacità di storage dell’hard drive fino a 1 TB, è semplice archiviare film, giochi, foto e altri contenuti per il massimo entertainment.

Le nuove serie Toshiba Satellite U e M:

RAM fino a 16GB (2 x slot 8GB)

Display HD da 39,6 cm (15,6”)

Clickpad spazioso con supporto gesture e palm rejection

Connettività: 2 x USB 3.0 (1 x con Sleep-and-Charge), 1 x USB 2.0, 1x HDMI 1.4 con supporto 3D TV, slot SD card, Gigabit LAN, Bluetooth 4.0, Intel Wireless Display ready, Wi-Fi certified Miracast™, Wi-Fi (802.11 b/g/n)

Speaker ad alta qualità con miglioramento audio DTS Studio Sound

Webcam HD con microfono stereo

Durata della batteria fino a 7 ore

Finitura premium in alluminio color argento

Ultrabook Toshiba Satellite U50t:

Processori per Ultrabook Intel Core di quarta generazione

Intel HD Graphics 4400

Display touchscreen a dieci punti

HDD fino a 1 TB

Peso: a partire da 2,3 kg (U50t)

Dimensioni: 377,5 x 249,5 x 21,3 mm (U50t)

Toshiba Satellite M50, M50D, M50Dt:

Processori Intel Core di quarta generazione o i nuovi processori AMD APU

Intel HD Graphics 4400, AMD Radeon HD graphics o NVIDIA GeForce GT 740M con 2 GB VRAM grafica

Funzionalità touchscreen opzionale

HDD fino a 1 TB

Peso: a partire da 2,1 kg

Dimensioni: 377,5 x 249,5 x 21,3 mm

La nuove serie di notebook Toshiba Satellite sono disponibili nel secondo semestre del 2013.