Trend Micro estende le soluzioni di sicurezza cloud per gli Amazon Web Services

Una serie di nuove iniziative permette di sfruttare in pieno le potenzialità degli AWS, nel rispetto delle responsabilità legate alla sicurezza

Trend Micro Incorporated annuncia le nuove iniziative che permettono alle organizzazioni di adempiere alle loro responsabilità di sicurezza in ambito protezione dati e applicazioni, nel contesto dell’implementazione degli AWS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo investito molto nell’ottimizzazione delle nostre tecnologie di sicurezza per il cloud. Siamo impegnati nel proporre soluzioni che sfruttano in pieno i vantaggi degli AWS e che permettono alle organizzazioni di condividere le responsabilità per la sicurezza nel cloud” – ha dichiarato Mark Nunnikhoven, principal engineer, cloud & emerging technologies, Trend Micro – “Gli AWS sono sulla cresta dell’onda e continuano a sviluppare nuove tecnologie, noi continueremo a offrire una sicurezza innovativa, intelligente, facile da utilizzare e che si adatta perfettamente alle abitudini di lavoro negli ambienti cloud”.

Le nuove iniziative Trend Micro permettono alle organizzazioni di lavorare con gli AWS, nel rispetto di un modello di responsabilità condivisa, che permette una protezione integrale.

Le nuove iniziative Trend Micro includono:

Scanner per le vulnerabilità certificato – Sempre più aziende passano agli AWS per l’hosting di applicazioni web . AWS ha certificato Deep Security per le Web app come scanner pre-autorizzato, eliminando la necessità di passaggi manuali per l’abilitazione di uno scanner di vulnerabilità e aumentando la sicurezza attraverso l’abilità di scansionare continuamente le applicazioni distribuite e i web server alla ricerca di vulnerabilità, malware e link maligni.

Messa in sicurezza delle Startup sugli AWS – Trend Micro è uno dei pochi partner AWS selezionato per offrire strumenti di sicurezza per il programma AWS Activate Program. Questo programma aiuta le startup a sfruttare a pieno le caratteristiche di basso costo e facilità d’uso dell’infrastruttura AWS, combinandole con ulteriori risorse critiche come la sicurezza – richiesta come parte del modello di responsabilità condivisa. All’interno del programma, i partecipanti possono utilizzare free credit per proteggere le istanze distribuite grazie a una gamma di capacità di sicurezza cloud Trend Micro.

Leggi anche:  Non solo hyperscaler: il valore dei Regional Cloud Provider

Test Drive Trend Micro aggiornati – Il programma AWS Test Drive Program permette alle organizzazioni di testare velocemente le soluzioni hosted AWS in una sandbox privata, e consente di lanciare il sistema e cominciare ad usarlo in pochi minuti. Grazie a un nuovo Test Drive Trend Micro, aggiornato e ora disponibile, i clienti sono in grado di distribuire e valutare le capacità integrate di Trend Micro Deep Security all’interno degli AWS.