Turismo d’affari: l’hotel lo scegli e lo prenoti con lo smartphone

Con HOTELS NOW – nuova app per iPhone di HRS – basta puntare il telefonino per geolocalizzare gli hotel che hanno offerte e posti disponibili. 30% di sconto minimo per pernottamenti lo stesso giorno per chi prenota all’ultimo momento

HRS – il leader delle prenotazioni alberghiere per turismo d’affari – mette a disposizione di chi viaggia per lavoro e deve prenotare all’ultimo minuto una camera d’albergo le sue offerte e tariffe convenienti a portata di smartphone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con Hotels Now, nuova app I-phone, infatti, l’utente può effettuare la prenotazione in modo facile e veloce in pochi passi. Non è infatti richiesta la registrazione e il tutto è gratuito. Nel processo l’utente può visualizzare gli hotel disponibili nelle immediate vicinanze o può ricercare un hotel adatto nelle destinazioni offerte. Un’innovativa “Heatmap” visualizza inoltre la concentrazione di luoghi particolarmente interessanti nella città selezionata e rende la navigazione più facile.

Quindi, in sintesi, l’utente è informato su tutto ciò che è disponibile nelle vicinanze della struttura al momento di decidere dove prenotare, ad esempio caffè, ristoranti e negozi, diversificando per categoria a seconda delle sue preferenze personali. I luoghi indicati possono anche essere collegati a Facebook o a Foursquare, così l’utente può vedere immediatamente se uno dei suoi amici ha visitato questi luoghi. Infine foto di grandi dimensioni e le descrizioni esaustive rendono facile la scelta dell’hotel.

HOTELS NOW è disponibile in 46 città

La nuova app di HRS HOTELS NOW offre hotel scontati nelle seguenti città europee:

Berlino, Bonn, Dortmund, Dresda, Düsseldorf, Essen, Francoforte, Amburgo, Hannover, Colonia, Lipsia, Monaco di Baviera, Norimberga, Stoccarda, Salisburgo, Vienna, Zurigo, Amsterdam, Bruxelles, Londra, Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes, Nizza, Parigi, Strasburgo, Tolosa, Bologna, Firenze, Milano, Roma, Torino, Barcellona, Madrid, Maiorca, Budapest, Praga, Breslavia, Danzica, Katowice, Cracovia, Posen, Varsavia, Mosca e San Pietroburgo.

Leggi anche:  Hyperloop One è fallita

“Sta diventando sempre più popolare prenotare gli hotel tramite uno smartphone – ha dichiarato Flavio Ghiringhelli, managing director di HRS Italia – in quanto gli utenti business ricercano soluzioni flessibili e che permettano di adattarsi ai cambiamenti di viaggio e programma all’ultimo minuto”. “Già oggi – ha continuato Ghiringhelli – la prenotazione tramite dispositivo mobile è la soluzione più conveniente e infatti più della metà delle prenotazioni effettuate tramite dispositivi mobili sul portale HRS sono fatte per lo stesso giorno”. “È per questo pubblico che HRS ha sviluppato questa innovative app molto funzionale e concepita con una logica di condivisione e social” ha concluso il direttore generale di HRS Italia.

Questa nuova app arricchisce e rafforza la presenza di HRS sulle piattaforme mobile che da tempo sono considerate uno strumento di accesso al servizio di prenotazione offerto molto importante.Infatti HRS è l’unico provider di servizi di prenotazione alberghiera in grado di supportare tutte le piattaforme e le tecnologie mobile presenti sui principali smartphone in commercio come, oltre ad android e I.phone, anche BlackBerry, IPad, Nokia Ovi eccetera.

Visita la sezione Business Globetrotter di Data Manager