Tutta l’esperienza di Canon in quattro nuove telecamere di rete Full HD

Canon aggiunge quattro nuove telecamere di rete con risoluzione Full HD alla sua gamma di prodotti di videosorveglianza: VB-H41, VB-H610VE, VB-H610D e VB-H710F

Questi nuovi modelli incorporano un progetto dell’obiettivo e una tecnologia di elaborazione delle immagini top di gamma Canon

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove telecamere beneficiano di un’esperienza di 70 anni nella progettazione ottica da parte di Canon; tutte incorporano obiettivi concepiti appositamente con più elementi asferici sui due lati per fornire le massime prestazioni ottiche. Inoltre, i nuovi modelli assicurano straordinarie prestazioni zoom grandangolari grazie a lenti dotate di vetro con un alto indice di rifrazione. Le prestazioni in luce scarsa sono state migliorate con l’uso di un originale rivestimento delle lenti Canon che riduce l’immagine “fantasma” in luce infrarossa, in modo che gli utenti possano confidare nella massima sicurezza in qualsiasi circostanza.

Le quattro nuove telecamere di rete HD forniscono anche l’elevata qualità d’immagine che ci si attende da un brand come Canon, in quanto incorporano gli stessi processori di immagine DIGIC DV III utilizzati nelle videocamere top di gamma broadcast Canon Cinema EOS C300 e nelle videocamere professionali XF305/XF300. Il processore di rete Canon DIGIC NET II offre stream video HD multipli in modo che sia possibile monitorare efficacemente siti con più location.

Massimiliano Ceravolo, Marketing Director Executive Management di Canon Italia, ha dichiarato: “La nostra nuova gamma di telecamere di rete Full HD combina la tecnologia di alta qualità di elaborazione delle immagini Canon e il nostro patrimonio nella progettazione ottica con la nostra competenza in ambito networking. La presentazione di questi nuovi prodotti è un indicativo passo avanti a testimonianza della volontà di crescita del nostro business nelle telecamere di rete.”

Leggi anche:  Da Brother una nuova gamma di soluzioni

La videocamera VB-H41 offre uno zoom ottico 20x mentre i modelli VB-H610VE, VB-H610D e VB-H710F offrono zoom ottico 3x. L’angolo di campo di 112 gradi di

VB-H610VE, VB-H610D e VB-H710F consente agli operatori di visionare un ampio spazio per la massima copertura. Le quattro nuove telecamere offrono le migliori prestazioni della categoria anche in condizioni di scarsa luminosità, e quindi possono essere utilizzate per monitorare senza problemi anche gli ambienti meno luminosi. VB-H41 offre ottime prestazioni in luce scarsa, fino a 0,4 lux per il colore e 0,2 lux per il bianco e nero, mentre VB-H610VE, VB-H610D e VB-H710F forniscono dettagli in condizioni di illuminazione fino a 0,3 lux a colori e in 0,15 lux in bianco e nero. Allo stesso modo, la funzione Smart Shade Control Canon offre immagini visibili in condizioni d’illuminazione difficili, compensando le aree scure e mantenendo leggibili le parti chiare dell’immagine, in modo che le aree interne possano essere efficacemente controllate, anche quando la scena viene colpita dalla luce esterna proveniente dalle finestre.

Oltre a immagini di alta qualità, Canon si impegna a fornire agli installatori anche semplicità di installazione ed utilizzo, unitamente alle alte prestazioni. Una suite di analisi avanzate consente agli installatori di impostare la loro specifica telecamera per captare il suono e per rilevare oggetti abbandonati o rimossi, la manomissione della telecamera e le aree di movimento. Inoltre, il rilevamento del passaggio può essere configurato per controllare quando qualcuno passa lungo una linea definita attraverso l’immagine con una direzione specifica. La combinazione di più linee consente alla telecamera di controllare i flussi in modo completo.

Tutti i nuovi dispositivi consentono agli installatori di risparmiare tempo e denaro, poiché possono essere configurati da remoto da un unico operatore. Di conseguenza, attività che di solito richiedono un’ora possono ora durare cinque minuti.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portafoglio di workstation mobile ThinkPad con i processori AMD Ryzen PRO 7040

VB-H610VE e VB-H610D includono la funzione PRTZ Canon, in modo che un solo ingegnere possa configurare in remoto l’angolo della telecamera, zoom e messa a fuoco per una facile regolazione durante la messa in servizio o la ri-configurazione del sistema, riducendo così i costi di personale, di tempo e tutte le speciali attività connesse.

Compatibile con tutte le principali soluzioni di terze parti, ONVIF v2.2 e Profile S, le nuove telecamere sono disponibili a partire da dicembre 2012.