Nuove nomine nel top management di TXT e-solutions

Simone Pozzi e Riccardo Proni nuovi Vice President

TXT e-solutions, fornitore internazionale di soluzioni collaborative di pianificazione integrata, annuncia la nomina di Simone Pozzi a Vice President Sales & Marketing e di Riccardo Proni a Vice President Product Strategy & Development.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“E’ una nomina che intende attribuire l’adeguato valore a due professionisti che hanno saputo raccogliere e affrontare con determinazione e successo le sfide professionali che si sono presentate, conseguendo risultati di tutto rilievo e che ci aiuteranno a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo dati”, così ha commentato Andrea Cencini, VP Managing Director di TXT.

In TXT dal 2009 in qualità di Direttore Global Sales, Simone Pozzi ha precedentemente lavorato per la multinazionale Geox come Direttore del Business Process Reengineering e Program Office, occupandosi di progetti strategici. Con una laurea in Ingegneria Gestionale conseguita presso l’Università di Padova, nei suoi 15 anni di carriera, Simone Pozzi ha ricoperto molteplici ruoli di leadership nella Consulenza e nelle Vendite in multinazionali quali i2 Technologies, SAS (Divisione Marketmax) e Oracle (Retail Business Unit), servendo grandi aziende in tutto il mondo.

Con una profonda conoscenza delle tecnologie e dei processi di pianificazione dei diversi settori e in particolare in ambito Retail e Fashion, Simone Pozzi porta un ulteriore significativo contributo allo sviluppo di TXT come leader internazionale nel segmento dell’Integrated Planning. “In TXT ho trovato una combinazione unica di eccellenza nell’uso della tecnologia, profonda conoscenza dei settori industriali e dei processi su cui operiamo e la flessibilità necessaria per lavorare insieme ai nostri clienti per portare a termine progetti che hanno impatti diretti sulla competitività aziendale. Rimanendo focalizzati sui risultati per i nostri clienti, sono convinto che continueremo a crescere rapidamente e a estendere la nostra leadership nel settore dell’Integrated Planning”, ha commentato Simone Pozzi.

Leggi anche:  Userbot.AI entra nel portafoglio del gruppo SMEUP e rafforza l'offerta per Enterprise e PMI

Di nuova nomina in TXT e-solutions anche Riccardo Proni. Già Direttore del reparto Ricerca e Sviluppo dal 2006, Riccardo Proni vanta una consolidata esperienza in ambito IT e un solido background tecnologico: dopo la laurea in Ingegneria Informatica, inizia la sua carriera in HP in ambito IT, per entrare quindi nel 1995 in TXT e-solutions nella Divisione Industry & Retail. In TXT ricopre ruoli di crescente importanza nell’ambito della consulenza, del business development e nella gestione di progetti chiave. Nel 2006 assume la responsabilità della Ricerca e Sviluppo, introducendo una svolta significativa nella metodologia e nella strategia di sviluppo prodotto. Si deve principalmente a lui e al suo team la scelta di un ampio utilizzo della piattaforma Microsoft e della focalizzazione degli sviluppi della soluzione TXTPERFORM su specifiche funzionalità verticali. I benefici di usabilità e scalabilità garantiti da questa scelta sono alla base del successo di TXTPERFORM.

Così ha commentato Riccardo Proni: “TXT è un’azienda di eccellenza a livello globale, non solo italiano, e sono orgoglioso di farne parte. TXT unisce a peculiari capacità tecnologiche e profonda conoscenza dell’ambito applicativo in cui opera, una strutturale e costruttiva agilità nell’operare. E’ dall’insieme di questi ingredienti che scaturiscono e scaturiranno prodotti e soluzioni innovative, vicine alle reali esigenze del mercato e sempre al servizio dell’eccellenza dei nostri clienti”.