UK-Italy Business Awards

Vincono l’innovazione e gli investimenti tra Italia e Regno Unito. Tra i vincitori segnaliamo Prysmian Group, Ferrari e NuZoo Robotics

Il motivo per cui gli investimenti italiani sono cosi apprezzati può essere riassunto in una sola parola, che ha fatto da tema di fondo agli UK-Italy Business Awards di quest’anno: innovazione. A dichiararlo nel corso della cerimonia di premiazione, è stato Michael Fallon, minister of State for business and enterprise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nomi dei vincitori e le relative categorie

Prysmian Group (Investor of the Year)

Adler Group (Internationalisation Business Award)

Adler Group (Long Term Investor Award)

Bifrangi (Industrial Investment Award)

Ferrari (Innovation in Engineering Award)

Francesco da Mosto (UK-ITALY Intercultural Award)

Gruppo SOL (Business Growth Award)

Luigi Lavazza Spa (Brand Recognition Award)

Morning Boost (Tech City Award)

Roberto Di Matteo (Career Recognition Award)

Rosetti Marino Spa (Market Entrant Award)

Tempesta (Creative Industries Award, Best Innovative Budget)

La cerimonia di assegnazione dei premi si è tenuta la sera del 23 gennaio 2013, alla presenza di Massimo Tononi, presidente di Borsa Italiana, Raffaele Jerusalmi, CEO di Borsa Italiana, Michael Fallon, minister of State for business and enterprise, Elsa Fornero, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Christopher Prentice CMG, ambasciatore di S.M. Britannica in Italia, e Vic Annells, console generale a Milano e direttore generale di UKTI Italia.

All’Accademia Teatro alla Scala è stata affidata la parte d’intrattenimento della serata.

In un anno di particolari incertezze, gli UK-Italy Business Awards rappresentano un riconoscimento ufficiale dell’eccellenza italiana nell’industria e nella cultura, dando risalto alle organizzazioni e personalità che si sono distinte per la capacità innovativa nel proprio campo. Le aziende premiate hanno scelto il Regno Unito come Paese chiave per il futuro sviluppo delle proprie attività internazionali, effettuando investimenti di alto profilo nell’economia britannica.

Leggi anche:  Amplificare il valore: come le aziende possono avere successo nel 2023

Il Governo britannico è impegnato a fare del Regno Unito la prima destinazione a livello mondiale dove creare e investire in imprese tecnologicamente innovative. I giovani imprenditori e le nuove aziende che sono state insignite dei premi nella categoria UK-ITALY Innovation Awards illustrano nel migliore dei modi la tradizione italiana nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie d’avanguardia.

I nomi dei vincitori della categoria Innovation Awards

byFlow (UK-ITALY Entrepreneurship Award)

I.A.F. Embedded Systems for Consulting (Bright Future Ideas Award)

Immune Biotech (Bright Future Ideas Award)

Mosaicoon Viral Media Company (Bright Future Ideas Award, Vision for Growth)

MRS Material Recovery Systems (UK-ITALY Springboard Award)

NuZoo Robotics (Innovation in Daylife Robotics Award)

SBSkin Smart Building Skin (Bright Future Ideas Award)

Terradue (Space Innovation Award)

Con questo evento annuale UK Trade & Investment rende omaggio alle strette relazioni esistenti tra i nostri due Paesi, come dimostra pure la scelta del luogo della premiazione: ancora una volta, Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, che fa parte di London Stock Exchange Group.

Nel corso della serata UK Trade & Investment e Borsa Italiana hanno annunciato una nuova collaborazione per il lancio di Elite, l’innovativo progetto che supporta la crescita e l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Lanciato da Borsa Italiana nel 2011, Elite offe alle PMI una serie di strumenti e servizi concepiti per aumentare la loro visibilità e la capacità di attrarre potenziali investitori. Con 63 aziende già arruolate, Elite ha ottenuto un successo senza precedenti e, grazie a una nuova fase di ammissioni, si prevede che entro la fine di marzo 2013 le società saranno oltre novanta.

Leggi anche:  Mechinno sarà presente a FARETE 2023 di Bologna

Durante l’evento gli ospiti hanno poturo ammirare l’esposizione dei costumi indossati da Maria Callas nella Traviata, firmata da Luchino Visconti nel 1955, andati perduti e perfettamente ricostruiti dagli allievi del Corso di sartoria dell’Accademia Teatro alla Scala.

I profili dei vincitori