VASCO è Leader nel Magic Quadrant per la User Authentication

VASCO posizionato come leader per capacità di esecuzione e completezza di visione

VASCO Data Security International annuncia di essere stata inserita con la posizione di Leader nel Magic Quadrant di Gartner per la User Authentication.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ogni anno Gartner effettua un’approfondita analisi indipendente dei vendor nel mercato della User Authentication. La valutazione si basa sulla completezza di visione e sulla capacità di esecuzione. VASCO rimane un Leader in questo Magic Quadrant.

Gartner ritiene che le tecnologie Cloud e mobile presentino le sfide e allo stesso tempo le opportunità più significative per i vendor di User Authentication. La società prevede che “entro la fine del 2016 circa il 30% delle imprese, contro l’attuale 10%, sceglierà servizi cloud-based come opzione per offrire nuove o rinnovate implementazioni di user authentication”.

Storicamente, Vasco offre soluzioni di autenticazione on premise a grandi banche ed aziende di tutti i settori verticali, come gaming, healthcare, education ed e-government. Queste organizzazioni usano la strong authentication di VASCO per impedire che i dati dei propri utenti possano essere compromessi. Installano una piattaforma server di VASCO e la combinano con gli autenticatori DIGIPASS: hardware, software o un’app che può essere scaricata sullo smartphone dell’utente.

Ora VASCO offre anche autenticazione cloud-based con MYDIGIPASS.COM e DIGIPASS as a Service. MYDIGIPASS.COM è un servizio di autenticazione a due fattori per ASP (Application Service Provider) che consente a questi ultimi di offrire ai propri clienti un accesso sicuro alle loro applicazioni web. VASCO si prende cura delle identità degli utenti e della gestione degli accessi, così che il Provider può concentrarsi sulle sue attività rilevanti.

VASCO continua a investire in soluzioni e metodi innovativi per affrontare le sfide dell’economia globale. CrontoSign, il nuovo metodo di autenticazione crittografica visiva di VASCO, è un esempio della sua capacità di continuare ad evolversi, innovare e affrontare le tendenze del mercato.

Leggi anche:  Hitachi Vantara cresce del 28% in Italia grazie alle capacità di supportare lo sviluppo dei processi di digitalizzazione delle aziende

“Questo è il secondo anno consecutivo che siamo stati riconosciuti nel quadrante dei Leader”, afferma Jan Valcke, President e COO di VASCO Data Security. “Riteniamo questa una conferma della nostra profonda visione, dei nostri innovativi servizi e dell’approccio unico. Continueremo a impegnarci duramente per rafforzare ancora la nostra posizione di mercato a livello globale”.