Veeam annuncia risultati Q3 2013 in crescita a doppia cifra

Veeam chiude i primi tre trimestri del 2013 con un aumento del 60% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e registra gli incrementi più forti nel mercato Enterprise

Veeam Software rende noti i risultati da record conseguiti nel terzo trimestre 2013, confermando il trend di crescita a livello di vendite in tutti i principali mercati e avvicinandosi sempre più all’obiettivo di raggiungere un fatturato pari a 1 miliardo di dollari entro cinque anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rispetto allo stesso periodo del 2012, il fatturato totale del Q3 (29° trimestre consecutivo in crescita) è aumentato del 41% e il giro d’affari relativo alle nuove licenze è cresciuto del 36%. Nei primi 3 trimestri del 2013 Veeam ha ottenuto una crescita complessiva del fatturato pari al 60%.

Con clienti attivi in 175 Paesi a livello mondiale, Veeam ha registrato una crescita particolarmente forte nel segmento di mercato delle grandi aziende in EMEA: rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, nel Q3 la Region Northern EMEA ha ottenuto un incremento del 227% mentre la Southern EMEA del 95% e i mercati Eastern Europe e MEA (Middle East and Africa) del 223%.

“Il successo della nuova versione di Veeam Backup & Replication v7 ha elevato ancora una volta lo standard della Modern Data Protection per i clienti Enterprise. La nostra meritata reputazione in ambito innovazione fa di noi una delle aziende software in più rapida crescita al mondo” dichiara Ratmir Timashev, CEO di Veeam.

Veeam ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel settore durante il Q3 2013:

· ha ottenuto il premio Best of Breed, Best Backup e Data Protection da Virtualization Review durante il WMworld 2013;

Leggi anche:  Vimi Fasteners annuncia il piano strategico sulla controllata Filostamp

· è stata nominata Australian Reseller News Specialist Vendor of the Year per il secondo anno consecutivo.

Ulteriori highlight del Q3 2013:

· Nuova versione di Veeam Backup & Replication v7 Veeam ha presentato una nuova versione del suo pluripremiato software. Questa versione introduce due novità fondamentali: l’Accelerazione WAN Integrata e il Backup da Snapshot di Archiviazione, oltre a sette importanti nuove caratteristiche e oltre 75 migliorie, portando la Modern Data Protection a un livello superiore;

· Crescita dei clienti: Veeam ha acquisito oltre 7.500 nuovi clienti, raggiungendo quota 80.000;

· Nuovi margini di guadagno e crescita dei partner: l’aumento degli incentivi nel ProPartner Program garantisce margini ancora più alti ai propri rivenditori e ha consentito ai Veeam di aumentare ulteriormente i ProPartner a livello mondiale che hanno raggiunto quota 20.000.