Veeam presenta Veeam Backup & Replication v7 con accelerazione WAN integrata

La nuova versione porta la Modern Data Protection a un livello superiore grazie a due dirompenti innovazioni: accelerazione WAN integrata e backup da snapshot storage, oltre a 7 rivoluzionarie funzionalità e ad altre 50 nuove caratteristiche e migliorie

Veeam Software – innovativo fornitore di soluzioni di backup, replica e gestione degli ambienti virtualizzati VMware vSphere e Windows Server Hyper-V – annuncia la disponibilità di Veeam Backup & Replication v7 che porta la Modern Data Protection a un livello superiore grazie a due dirompenti innovazioni: l’accelerazione WAN integrata e il backup da snapshot storage.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Backup offsite fino a 50 volte più veloce grazie all’accelerazione WAN integrata

L’accelerazione WAN integrata, sviluppata da Veeam, e ottimizzata specificamente per i file di backup Veeam, consente di copiare i dati su location remote fino a 50 volte più velocemente rispetto a quanto avviene con l’utilizzo di una normale copia di file. Questa caratteristica elimina la necessità di acquistare e implementare un dispositivo di accelerazione WAN generico o di acquisire una larghezza di banda di rete aggiuntiva per i backup offsite.

Backup da Snapshot storage con HP per migliorare sensibilmente RPO

La seconda importante innovazione, VMware Backup from Storage Snapshots, è stata sviluppata in partnership con HP e funziona con HP StoreVirtual VSA, HP StoreVirtual (LeftHand, P4000) e HP StoreServ (3PAR) per migliorare sensibilmente il Recovery Point Objective (RPO), riducendo al contempo la pressione sull’infrastruttura virtuale. Di conseguenza, gli amministratori IT possono effettuare backup e repliche illimitati nel corso della giornata, anche per macchine virtuali con utilizzo I/O intensivo.

Sette novità rivoluzionarie e più di 50 funzionalità nuove ed aggiuntive

Veeam Backup & Replication v7 include altre sette importanti novità e più di 50 nuove caratteristiche e migliorie, molte delle quali sono state annunciate recentemente, tra cui Veeam Explorer for Microsoft SharePoint, WMware vCloud Director Integration, Self-Service Recovery of VMs and Guest Files e Native Tape Support.

Leggi anche:  Chi ha paura della AI generativa in azienda?

Nuova Enterprise Plus Edition and Promotion

Veeam offre diverse opzioni ai propri clienti, per soddisfare le più diverse esigenze di data protection e budget. Oltre alle versioni Free, Standard ed Enterprise Edition di Veeam Backup & Replication, Veeam ha creato la nuova versione Enterprise Plus, che include le due maggiori novità di Veeam Backup & Replication v7: accelerazione WAN integrata e backup da snapshot storage.

Inoltre, Veeam offre l’aggiornamento gratuito agli attuali utenti dell’Enterprise Edition, e a coloro che la acquistano o effettuano l’upgrade prima del 1° luglio 2013. Tali utenti potranno aggiornare la propria versione e ottenere gratuitamente la Enterprise Plus Edition entro il 1° novembre 2013.

“La protezione dei dati ha afflitto per molto tempo gli amministratori IT, poiché rappresenta quello che noi definiamo il ‘problema delle 3C’ del backup fisico: Capacità limitate, Complessità e Costi. Veeam fornisce alle aziende soluzioni potenti, economiche e facili da utilizzare per la Data Protection specifica per la virtualizzazione”, afferma Ratmir Timashev, President e CEO di Veeam Software. “Con quest’ultima versione del nostro software principale stiamo introducendo importanti novità sul mercato, grazie all’aggiunta di funzionalità che i nostri competitor mettono a disposizione a prezzi elevati e come componenti separate. Veeam Backup & Replication v7 elimina gli ostacoli ai backup offsite grazie all’accelerazione WAN integrata e permette di sfruttare appieno il potenziale della data protection per l’infrastruttura virtuale”.