Veeam presenta Veeam Backup & Replication v7 con accelerazione WAN integrata

La nuova versione porta la Modern Data Protection a un livello superiore grazie a due dirompenti innovazioni: accelerazione WAN integrata e backup da snapshot storage, oltre a 7 rivoluzionarie funzionalità e ad altre 50 nuove caratteristiche e migliorie

Veeam Software – innovativo fornitore di soluzioni di backup, replica e gestione degli ambienti virtualizzati VMware vSphere e Windows Server Hyper-V – annuncia la disponibilità di Veeam Backup & Replication v7 che porta la Modern Data Protection a un livello superiore grazie a due dirompenti innovazioni: l’accelerazione WAN integrata e il backup da snapshot storage.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Backup offsite fino a 50 volte più veloce grazie all’accelerazione WAN integrata

L’accelerazione WAN integrata, sviluppata da Veeam, e ottimizzata specificamente per i file di backup Veeam, consente di copiare i dati su location remote fino a 50 volte più velocemente rispetto a quanto avviene con l’utilizzo di una normale copia di file. Questa caratteristica elimina la necessità di acquistare e implementare un dispositivo di accelerazione WAN generico o di acquisire una larghezza di banda di rete aggiuntiva per i backup offsite.

Backup da Snapshot storage con HP per migliorare sensibilmente RPO

La seconda importante innovazione, VMware Backup from Storage Snapshots, è stata sviluppata in partnership con HP e funziona con HP StoreVirtual VSA, HP StoreVirtual (LeftHand, P4000) e HP StoreServ (3PAR) per migliorare sensibilmente il Recovery Point Objective (RPO), riducendo al contempo la pressione sull’infrastruttura virtuale. Di conseguenza, gli amministratori IT possono effettuare backup e repliche illimitati nel corso della giornata, anche per macchine virtuali con utilizzo I/O intensivo.

Sette novità rivoluzionarie e più di 50 funzionalità nuove ed aggiuntive

Veeam Backup & Replication v7 include altre sette importanti novità e più di 50 nuove caratteristiche e migliorie, molte delle quali sono state annunciate recentemente, tra cui Veeam Explorer for Microsoft SharePoint, WMware vCloud Director Integration, Self-Service Recovery of VMs and Guest Files e Native Tape Support.

Leggi anche:  TeamViewer nominata azienda di eccellenza per le piattaforme digitali "connected worker" nello studio PAC RADAR 2025

Nuova Enterprise Plus Edition and Promotion

Veeam offre diverse opzioni ai propri clienti, per soddisfare le più diverse esigenze di data protection e budget. Oltre alle versioni Free, Standard ed Enterprise Edition di Veeam Backup & Replication, Veeam ha creato la nuova versione Enterprise Plus, che include le due maggiori novità di Veeam Backup & Replication v7: accelerazione WAN integrata e backup da snapshot storage.

Inoltre, Veeam offre l’aggiornamento gratuito agli attuali utenti dell’Enterprise Edition, e a coloro che la acquistano o effettuano l’upgrade prima del 1° luglio 2013. Tali utenti potranno aggiornare la propria versione e ottenere gratuitamente la Enterprise Plus Edition entro il 1° novembre 2013.

“La protezione dei dati ha afflitto per molto tempo gli amministratori IT, poiché rappresenta quello che noi definiamo il ‘problema delle 3C’ del backup fisico: Capacità limitate, Complessità e Costi. Veeam fornisce alle aziende soluzioni potenti, economiche e facili da utilizzare per la Data Protection specifica per la virtualizzazione”, afferma Ratmir Timashev, President e CEO di Veeam Software. “Con quest’ultima versione del nostro software principale stiamo introducendo importanti novità sul mercato, grazie all’aggiunta di funzionalità che i nostri competitor mettono a disposizione a prezzi elevati e come componenti separate. Veeam Backup & Replication v7 elimina gli ostacoli ai backup offsite grazie all’accelerazione WAN integrata e permette di sfruttare appieno il potenziale della data protection per l’infrastruttura virtuale”.