VENTIQUATTRO reinventa il gestionale per la media impresa

E’ di questi giorni il lancio di VENTIQUATTRO, il gestionale per la media impresa realizzato da 24 ORE Software.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova soluzione, studiata per le esigenze della media impresa italiana manifatturiera, di servizi e commerciale, coniuga tecnologia e user experience mettendo il “ruolo” aziendale al centro dell’operatività.

VENTIQUATTRO nasce per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, in quanto permette di raccogliere, gestire e condividere informazioni sia da parte di interlocutori interni che esterni all’azienda, anche attraverso strumenti di uso quotidiano quali smartphone e tablet.

La tecnologia di VENTIQUATTRO garantisce flessibilità all’azienda che può partire implementando anche solo alcuni flussi informativi e procedure: tuttavia l’estensione ad altri processi può variare al mutare delle esigenze aziendali.

VENTIQUATTRO è dotato di un motore workflow che traccia le azioni che gli operatori eseguono nel gestionale: le potenzialità di uno strumento che organizza, regola e gestisce i processi aziendali (Business Process Management Inside), unitamente alla modalità d’uso e distribuzione delle funzioni, trasformano il sistema informativo aziendale da passivo – l’operatore ricerca ciò che ha da fare – ad attivo: la soluzione notifica ciò che occorre fare e mette a disposizione la funzione giusta per farlo.

La possibilità di estendere l’utilizzo del gestionale ad altri ambiti aziendali, senza interrompere l’attività, è un ulteriore vantaggio offerto da VENTIQUATTRO, che è completamente scalabile e in grado di evolvere con l’organizzazione, a partire da qualsiasi momento e senza ostacolare il normale svolgimento dell’attività d’impresa.

VENTIQUATTRO, pertanto, ha le caratteristiche di una soluzione su misura, realizzata garantendo all’azienda la certezza dell’investimento sin dal momento dell’acquisto e il raggiungimento della piena operatività in tempi brevi.

Leggi anche:  Capgemini e Microsoft collaborano per trasformare le aziende grazie all’implementazione accelerata dell’AI generativa

VENTIQUATTRO memorizza tutti i dati in un sistema di database integrati per garantire una maggiore efficienza dell’organizzazione aziendale rendendo più semplice eseguire analisi. Al momento stesso del caricamento a sistema, i dati vengono distribuiti e resi disponibili agli operatori coinvolti; ad esempio, evadendo un ordine cliente, l’informazione può essere condivisa dall’agente che segue il cliente, dal magazzino che deve preparare la merce e da tutti gli utenti a cui è utile essere a conoscenza dell’evento, sino all’amministrazione. VENTIQUATTRO è dotato di un engine documentale che, oltre a prevedere l’archiviazione dei documenti prodotti dagli applicativi, è alla base della gestione e distribuzione di qualunque tipo di documento e permette anche di adempiere alle normative sulla conservazione sostitutiva.

Particolare attenzione è stata dedicata al disegno dell’interfaccia e all’ergonomia, grazie alla collaborazione con esperti di user experience: VENTIQUATTRO presenta dunque una interfaccia smart, basata sui più moderni paradigmi di Modern Use Interface, utilizzabile sia in touch, sia in modalità classica.

La tecnologia alla base di VENTIQUATTRO è ibrida e multidevice, nel senso che specifiche funzionalità sono attivabili anche in Cloud o On Premise e le informazioni sono fruibili, come già detto, con smartphone e tablet.

“VENTIQUATTRO è il primo prodotto che esce a marchio 24 ORE Software che coniuga una vista molto tecnologica con una di stampo più organizzativo e funzionale” – dichiara Clara Covini, Direttore Generale di 24 ORE Software – “I classici processi aziendali, dalla contabilità alla tesoreria, dalla gestione del credito al Crm, dal documentale alle risorse

umane, sono visti in un’ottica di ruolo e di obiettivi di lavoro, come componenti di una visione unitaria dell’azienda. Questo significa uscire dalla logica dei silos e favorire la collaborazione”, completa Covini.

Leggi anche:  TeamSystem lancia TeamSystem Enterprise Cloud Costruzioni per la gestione completa dei processi del mondo delle costruzioni