Verso un Identity and Access Management più intelligente

La sicurezza delle informazioni è sempre stata materia abbastanza complessa, e la complessità è visibilmente cresciuta nel corso degli ultimi anni. Dal punto di vista dell’Identity and Access Management (IAM), il numero e il tipo di risorse informative in gioco sono aumentate in modo esponenziale. Secondo un recente sondaggio realizzato dalla società Ponemon, la maggior parte delle aziende è impegnata a gestire i diritti di accesso degli utenti in modo efficace ed efficiente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla luce di queste sfide, la versione più recente della soluzione di Identity Management and Governance solution (Aveksa) di RSA è progettata per semplificare questa complessità così da poter dare alle aziende la possibilità di disporre di uno IAM più intelligente, rapido, affidabile e conveniente.

La nuova soluzione include, inoltre, la possibilità di modificare gli accessi indipendentemente dall’implementazione della soluzione. Le aziende ibride richiedono infatti la flessibilità di implementare le soluzioni sia on-premise sia nel cloud. La soluzione RSA fornisce il supporto per l’intero ciclo di vita dell’identità – compreso il provisioning delle applicazioni on-premise e cloud – sia distribuito in un modello tradizionale, on-premise, che come servizio basato su cloud.

Leggi anche:  Kaspersky rivela approfondimenti su Operation Triangulation