Videointervista. Nimblestorage e il Flash-Optimized Hybrid Storage

Durante il tour di Data Manager nella Silicon Valley abbiamo visitato Nimblestorage, una startup finanziata da Sequoia Capital, Accel Partners e Lightspeed Venture Partners che è leader nel settore del Flash-Optimized Hybrid Storage.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La memoria Flash sta cambiando la modalità con cui le aziende sono in grado di memorizzare i dati – rendendola più veloce e soprattutto più economica con meno dispendio d’energia. E’ lo stesso tipo di archiviazione utilizzato in una pen drive o nei telefoni cellulari.

 

 

Le soluzioni di archiviazione Nimble si basano sull’idea che le imprese non devono scendere a compromessi tra prestazioni, capacità, facilità di gestione, e il prezzo. L’architettura brevettata da Nimblestorage, Cache Accelerated Sequential Layout (CASL), progettato per coniugare in modo efficace flash con unità ad alta capacità, assicura alte prestazioni a prezzi accessibili, semplifica e migliora il disaster recovery e il backup.

Una curiosità: dopo che EMC ha girato un video promozionale di un motociclista che saltava l’intera linea EMC di 40 prodotti di storage, il CTO di Nimblestorage Umesh Maheshwari ha fatto lo stesso con una mountain bike su un singolo array di archiviazione Nimble.

Con Suresh Vasudevan, CEO di Nimble, abbiamo ripercorso la storia dell’azienda, con un focus sul mercato e un approfondimento sul futuro dello storage.

Leggi anche:  5PM Advisory, aiutare le aziende a governare il cambiamento