Asystel, Samsung e Vmware ancora insieme per la Vdi delle aziende tricolore

Con il nuovo anno parte la “fase due” del progetto portato avanti dai tre brand per migliorare l’uso delle tecnologie di virtualizzazione desktop sul mercato. Appuntamento con partner e clienti l’8 febbraio

Asystel, società attiva dal 1982 nella fornitura di soluzioni e servizi inerenti i settori informatici della sicurezza, dell’outsourcing & Fleet Management, della collaboration & communication, dei data center e delle infrastrutture di storage e networking, ufficializza l’avvio della seconda fase del progetto intrapreso lo scorso anno con Vmware e Samsung con l’obiettivo di aumentare l’offerta alle aziende italiane di architetture desktop virtualizzate (Vdi).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I termini dell’intesa commerciale sottoscritta dalle parti prevedono infatti che nel corso del 2012 Asystel, già Technology Alliance Partner di Vmware e reseller accreditato di Samsung, si occupi della distribuzione sul territorio e delle attività di assistenza tecnica di primo e di secondo livello per quanto riguarda, rispettivamente, la linea dei monitor “zero client Xt” della casa sudcoreana e la nuova release per la gestione e il controllo sicuro degli ambienti It su cloud computing privato Vmware View 5.

Quest’ultima, in particolare, è una soluzione per la centralizzazione dell’infrastruttura desktop virtualizzata, che permette ai responsabili informatici delle piccole e medie imprese di monitorare e di assegnare le applicazioni destinate ai dispositivi Thin Client presenti in azienda attraverso un’unica interfaccia amministrativa, con notevole risparmio di tempo e Tco ridotto fino al 50%.

Il prossimo 8 febbraio, inoltre, Asystel, Samsung e Vmware danno appuntamento ai propri clienti nella sede milanese del corporate dealer con l’obiettivo di illustrare e chiarire le caratteristiche e le funzionalità delle soluzioni tecnologiche proposte.

Gli esperti tecnici e il personale commerciale dei tre brand, infatti, saranno lieti di discutere insieme al pubblico dei percorsi più opportuni e intelligenti per approdare al nuovo paradigma della Vdi.

Leggi anche:  Maticmind: nuovo accordo con il Politecnico di Milano

L’evento si terrà presso la sede centrale di Asystel, in via Perin del Vaga 16, a Milano, dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail l’indirizzo marketing@asystel.it con oggetto Asystel Vmware Samsung: VDI 8 febbraio.