Nasce la prepagata PayPal

PayPal, leader nei pagamenti online, estende il proprio business al di fuori del web e, in partnership con attori primari quali Lottomatica e MasterCard, lancia la carta Prepagata PayPal. La carta trasferisce la semplicità dei pagamenti online in uno strumento ancora più flessibile e sempre disponibile, per pagare con tranquillità anche nei negozi fisici.

La carta prepagata PayPal è flessibile, perché ricaricabile fino ad un massimo di 10.000 euro; conveniente, grazie a tariffe ridotte e ricariche gratis dal conto PayPal; facile da usare e comoda per pagare online e nei negozi fisici, mantenendo sempre sotto controllo le spese grazie al servizio SMS attivabile gratuitamente; accettata in tutto il mondo grazie al circuito MasterCard.

La carta prepagata PayPal può essere richiesta online sul sito www.paypal-prepagata.com, scegliendo tra il ritiro della carta presso uno dei punti Lottomatica abilitati al servizio di carte prepagate o il recapito della carta direttamente a domicilio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In alternativa la procedura di attivazione e rilascio della carta puo’ essere realizzata direttamente nei punti Lottomaticard del circuito Lottomatica.

La partnership con Lottomatica attraverso CartaLis IMEL (istituto di moneta elettronica italiano, partecipata all’85% da Lottomatica Italia Servizi e al 15% da Banca Sellla Holding) consente a chiunque di ottenere la carta e di ricaricarla negli oltre 8.000 punti Lottomatica abilitati alla vendita di carte prepagate che diventeranno oltre 10.000 entro la fine del 2009, mentre il circuito MasterCard, con oltre 28.8 milioni di punti ne rende possibile un’accettazione capillare e l’utilizzo in tutto il mondo.

"Le carte prepagate hanno un ruolo molto importante fra gli strumenti di pagamento poiché, come il conto PayPal, sono facili da utilizzare e permettono di fare acquisti in sicurezza tenendo sotto controllo le spese. – ha sottolineato Giulio Montemagno, Country Manager PayPal Italia –

Leggi anche:  Microsoft Copilot ora può creare canzoni su richiesta

In una generale situazione di rallentamento economico, PayPal punta ancora una volta sull’innovazione, caratteristica insita nel DNA dell’azienda sin dalla sua nascita, ed estende dal web ai negozi fisici la propria consolidata esperienza nella sicurezza dei pagamenti, rispondendo ad una precisa esigenza dei consumatori italiani.”

"La prepagata è un ottimo strumento di pagamento perché comoda, semplice e facile da usare” – ha aggiunto Paolo Battiston, Direttore Generale MasterCard Italia.

“Ad esempio, sappiamo che il 56% dei giovani la utilizza prevalentemente per le vacanze, per comprare i biglietti online e per pagare all’estero. Mi sembra un dato significativo anche che il 68% delle donne usi la prepagata proprio per le piccole spese quotidiane come bollette o la spesa e la ritiene uno strumento valido per controllare le uscite e le entrate della famiglia. L’accordo rappresenta per MasterCard una perfetta fusione tra il mondo virtuale del web, in cui nasce PayPal, e l’importanza della capillarità sul territorio, presidiato da Lottomatica.”

“Grazie alla nostra partnership – ha dichiarato Sergio Signoretti, Amministratore Delegato di CartaLis IMEL S.p.A – consentiamo ai clienti PayPal ed in generale a tutti i potenziali clienti di carte prepagate di usufruire di una importante rete fisica capillare e conveniente.

Abbiamo sviluppato un prodotto innovativo con un modello di accettazione della carta sulla nostra rete che va sempre più nella direzione della sicurezza e della convenienza anche per i tabaccai, grazie all’assenza di commissioni che generalmente vengono applicate ai punti vendita”.