Westcon Group amplia il portfolio italiano grazie all’offerta di Palo Alto Networks

È parte del DNA di Westcon offrire il meglio della tecnologia nell’ambito della sicurezza informatica e con questo nuovo accordo aggiunge ulteriore valore grazie ad un vendor leader di mercato

Westcon Group, distributore leader a livello mondiale specializzato nella distribuzione di soluzioni di sicurezza, networking e data center, continua gli investimenti nell’ambito della security e sigla l’accordo per la distribuzione di Palo Alto Networks per l’Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre la completa gamma di prodotti Palo Alto Networks, Westcon arricchirà la propria offerta di sicurezza a livello enterprise per i partner anche grazie a corsi professionali, supporto pre­- e post sales specifici ed altri nuovi servizi.

“Il mercato enterprise affronta ogni giorno nuove sfide. La possibilità di lavorare da remoto, utilizzando applicazioni web rende indispensabile avere ed utilizzare reti affidabili. Con l’incremento delle soluzioni virtualizzate e del cloud il punto critico è proprio la sicurezza informatica,” spiega Sergio Manidi, il Managing Director della branch Italiana di Westcon Group. “Palo Alto Networks rappresenta una risposta indiscutibilmente efficace alle problematiche di cui accennato ed incontra decisamente le necessità dei nostri partner specialisti di security. Questa partnership strategica espande e rafforza ulteriormente il nostro portfolio e quello dei nostri partner permettendo loro di continuare a vedere in Westcon un punto di riferimento d’eccellenza per le tecnologie di sicurezza.”

“Il presente accordo con Westcon Group amplia il nostro raggio di azione verso i partner, armandoci di una serie di servizi di sicurezza in più, forniti da Westcon,” commenta Luc Vervoort, Director EMEA Channels Palo Alto Networks. “Attraverso la nuova collaborazione con Westcon siamo in grado di potenziare ulteriormente i nostri già forti rapporti con il canale ed aiutare le aziende ad affrontare al miglior modo le sfide di sicurezza a livello enterprise.”

Leggi anche:  I prossimi 40 anni di Fincons. Crescita internazionale, innovazione e rafforzamento

Aggiungendo al proprio portfolio i next-generation firewall di Palo Alto Network, Westcon consentirà ai rivenditori di proporre alle imprese, fornitori di servizi, ed enti governativi soluzioni in grado di proteggere e gestire le proprie reti in sicurezza, nonostante il numero sempre crescente di applicazioni complesse utilizzate.