Yahoo! lancia Livestand

Sarà davvero rivoluzione delle edicole digitali?

C’è aria di sfida nei progetti di Yahoo! che ha appena annunciato il lancio di un nuovo, stimolante prodotto. Si tratta di Livestand, una piattaforma editoriale o se preferite un magazine digitale, disponibile su tablet sotto forma di applicazioni per iPad e Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I contenuti offerti dalla piattaforma potranno essere organizzati in base agli interessi dell’utente che, oltre a creare una libreria virtuale personalizzata sulla base dei propri gusti personali, potrà usufruire di una funzione social di condivisione.

Ma veniamo all’aspetto intrigante del progetto, esemplificato dalle parole di Blake Irving, Chief Product Officer di Yahoo!: “L’adozione di tablet e cellulari è in rapida crescita, ma i contenuti multimediali digitali non stanno tenendo il passo. Gli utenti non riescono a trovare le pubblicazioni che acquistano in edicola ed editori e inserzionisti non riescono a entrare in contatto con il pubblico a cui si rivolgono”. Ovviamente tutto ciò sarà realizzato da Livestand, che promette quindi di colmare questo vuoto offrendo un servizio migliore.

L’idea non è certo nuova dal momento che tutti conoscono popolari news reader quali Google news, Flipboard e Pulse ma, dal momento che sono state fatte promesse impegnative, mettiamoci comodi e stiamo a vedere che succede…

Leggi anche:  Xiaomi si tuffa nel mercato dell'auto e sfida Tesla