A.G. Bellavite: flessibilità, performance ed ecosostenibilità grazie a Ricoh

La capacità di trasformare il business diventando fornitori di servizi a valore aggiunto è un fattore chiave per il successo di un’azienda. A.G. Bellavite innova la propria offerta grazie alle tecnologie digitali Ricoh proposte da Macchingraf

A.G. Bellavite è stata fondata nel 1906 a Missaglia, nel cuore della Brianza. Pur conservando i valori della tradizione familiare che ne hanno consolidato la presenza nel mercato, questa azienda ha saputo percorrere la strada dell’innovazione diventando una struttura all’avanguardia nel campo dell’editoria. Tra le riviste prodotte vi sono il mensile “Vivere” di Monza Como Lecco e Brianza e il trimestrale “Stile Alpino”. Per rispondere alle nuove esigenze del mercato dell’editoria, A.G. Bellavite ha integrato l’offerta “su carta” con strumenti multimediali, quali ad esempio gli e-book.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cogliere le opportunità del digitale

A.G. Bellavite ha deciso di arricchire ulteriormente la propria offerta grazie alla tecnologia Ricoh proposta da Macchingraf, introducendo una soluzione digitale per la realizzazione di campagne marketing, mailing e cataloghi, oltre che per la ristampa di lavori prima prodotti in offset. Paolo Bellavite, titolare dell’azienda, motiva la scelta della soluzione Ricoh soffermandosi sui molteplici punti di forza. “Sia a livello tecnico che economico Ricoh Pro C751 è risultata essere la soluzione ideale per differenziare l’offerta e rispondere alle esigenze dei clienti andando oltre l’offset. Gestione dei supporti, produttività, flessibilità e performance elevate sono alcune delle caratteristiche di Ricoh Pro C751 che maggiormente apprezziamo. Per una implementazione ottimale Ricoh ci ha garantito supporto costante e formazione, in una logica di condivisione completa delle competenze”.

La soluzione Ricoh viene utilizzata da A.G. Bellavite anche per la ristampa in digitale di tirature prima realizzate in offset, in quanto rende possibile una resa qualitativa molto simile alla stampa tradizionale offrendo però il vantaggio del Print on demand.

Leggi anche:  Expandi acquista la piattaforma di account-based marketing Jabmo

Il green, un impegno comune

Ricoh e A.G. Bellavite condividono l’impegno nei confronti dell’ambiente. Ricoh sviluppa tecnologie e metodologie ecosostenibili che minimizzano l’impatto ambientale dei flussi produttivi consentendo ai fornitori di servizi di stampa di proporre lavori di stampa ‘green’. Dal 2008 A.G. Bellavite ha scelto la filosofia GreenPrinting che si concretizza, ad esempio, nell’uso di materiali a basso impatto ambientale e di energie alternative. Nel 2010 A.G. Bellavite ha ottenuto la certificazione ZeroEmissionCompany, avendo azzerato le proprie emissioni di gas serra.