Zucchetti ha acquisito Microarea

Con questa unione si consolida ulteriormente la posizione del gruppo Zucchetti come primo produttore italiano di software per fatturato e numero di clienti

Zucchetti ha acquisito Microarea, società di Genova che da anni opera con successo nel mercato delle soluzioni gestionali/erp.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’operazione è stata conclusa perché Microarea realizza soluzioni che, per caratteristiche tecnologiche e funzionali, possono essere considerate un ulteriore completamento dell’offerta Zucchetti.

Il gruppo Zucchetti potrà così aggiungere all’attuale gamma di gestionali aziendali Zucchetti le soluzioni di Microarea, per soddisfare ancora meglio le esigenze delle piccole e medie imprese.

Enrico Itri, amministratore unico di Microarea, ha dichiarato: “Sono contento dell’accordo con Zucchetti perché ho visto nel management dell’azienda imprenditori interessati non solo ai freddi numeri, ma anche a mantenere viva ed autonoma la nostra identità, che ha permesso a noi e ai nostri partner di ottenere importanti risultati in questi primi ventisette anni di attività.

L’integrazione dell’offerta di Microarea con le soluzioni Zucchetti di business intelligence, CRM, per la gestione del personale, per il controllo accessi e la sicurezza ci permetterà di servire meglio gli attuali nostri utenti finali e di cogliere nuove opportunità nei mercati italiano ed estero”.

Soddisfatto anche Alessandro Zucchetti, presidente di Zucchetti: “Con questa acquisizione il gruppo Zucchetti consolida ulteriormente la sua posizione di primo produttore italiano di software per fatturato e per numero di clienti e aumenta le opportunità commerciali a disposizione dei partner sia di Zucchetti che di Microarea, in quanto essi potranno anche operare in sinergia e portare sul mercato un’offerta unica dal punto di vista della completezza funzionale e dell’architettura tecnologica.

Siamo certi, quindi, che Zucchetti e Microarea, insieme, potranno raggiungere ulteriori e notevoli traguardi, grazie anche al fatto che in entrambe le aziende ci sono persone con notevoli capacità e competenze, orientate alla cultura della qualità e al cambiamento, quindi sempre proiettate verso una costante innovazione, che è indispensabile per competere sul mercato”.

Leggi anche:  Shape your Vision | Be Engaged: «Trasformiamo il nostro passato in un futuro straordinario»

Enrico Itri, oltre a conservare l’attuale carica di amministratore unico in Microarea, è stato nominato il 14 luglio 2011 membro del consiglio di amministrazione della Zucchetti spa ed è entrato a far parte anche del comitato direttivo della società.