Nuovamacut Live 2014 «Fare Rete per crescere»

Presentando in anteprima le novità di Solidworks 2014, la società di Reggio Emilia ha coinvolto anche clienti e partner nel proprio show

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come nei due anni precedenti, Nuovamacut (www.nuovamacut.it/index.php), società del gruppo TeamSystem (www.teamsystem.com), ha dato appuntamento presso il Palazzo dei Congressi di Bologna a oltre mille propri clienti e partner per presentare i risultati conseguiti dalla società e le nuove soluzioni proposte. «Questo è il nostro e il vostro evento. Siamo qui per fare rete e scambiarci direttamente idee, progetti e contatti» – ha esordito Sauro Lamberti, amministratore delegato di Nuovamacut, dando il benvenuto in apertura del convegno. Lamberti ha inoltre evidenziato l’elevato gradimento dei clienti per il supporto ottenuto, punteggio di 8,5 su 10, e l’andamento del fatturato ben 10 punti sopra alla media del mercato. Lo stretto rapporto di partnership con SolidWorks (www.solidworks.it), è stato dimostrato dalla presenza di Gian Paolo Bassi, vice president R&D della società americana, che ha tracciato un quadro completo delle linee guida per i prossimi sviluppi. Per portare la propria testimonianza, si sono poi avvicendati sul palco i rappresentanti di NCR Factory (www.ncrfactory.com), che costruisce moto come fossero opere d’arte, Delcam (www.delcam.com), partner di Nuovamacut per il CAM, Gruppo Riello (www.riellogroup.com), utente della soluzione Enovia (www.nuovamacut.it/enovia.html), e infine COMAC (www.comacitalia.it), che produce impianti di confezionamento in fusti e bottiglie per bevande.

All’incontro era presente anche Cristiano Zanetti, presidente di Nuovamacut, che nella veste di general manager portfolio subsidiaries di TeamSystem ha dichiarato la soddisfazione della Capogruppo per l’investimento fatto in Nuovamacut. «Desidero inoltre sottolineare – ha detto Zanetti – come il nostro Gruppo possa oggi disporre di un’offerta veramente completa e integrata, che parte dalle soluzioni per la progettazione e la produzione, come quelle proposte da Nuovamacut, per passare a quelle per la gestione commerciale e delle risorse umane, per giungere all’ambito amministrativo più diversificato».

Leggi anche:  TeamSystem: 1 miliardo di euro di investimenti entro il 2027 in R&D tech e Open Innovation