Samsung Galaxy Note 4, ecco come sarà

galaxy note 8

 Il phablet Galaxy Note 4 dovrebbe essere lanciato a fine settembre a conclusione dell’IFA 2014. Il device potrebbe avere uno schermo curvo da 5,7″ e nuovi sensori

C’è grande attesa per l’arrivo del nuovo Galaxy Note 4. Dagli ultimi rumors provenienti dalla Corea, il phablet di Samsung, di cui sono trapelate alcune immagini dell’ormai famigerato Galaxy F, sarà messo in produzione per l’inizio di luglio e sarà annunciato a settembre all’IFA 2014 di Berlino. La vendita del device dovrebbe iniziare pochi giorni dopo, intorno al 25 settembre. Nello stesso periodo Apple potrebbe presentare il suo iPhone 6.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung Galaxy Note 4

Il Galaxy Note 4 dovrebbe essere dotato di un display Super AMOLED da 5.7 ​​pollici (560×1440) con una densità di 500 ppi, che potrebbe anche essere curvo come il Galaxy Round. Il tablet sarà probabilmente disponibile in due versioni. Una sfrutterà un processore Qualcomm Snapdragon 805 da 2.4 GHZ e GPU Adreno 420 mentre l’altra un chip Exynos 5433 con GPU Arm Mali-T760. Entrambe le versioni saranno dotate di 3GB di RAM e 32 GB di storage espandibile con scheda micro SD. La fotocamera posteriore del Galaxy Note 4 dovrebbe essere da 16 megapixel mentre quella frontale da 3,68-4 MP. Gli esperti ritengono che il sistema operativo sarà Android 4.4.3 con l’ultima versione di TouchWiz ma alcuni ipotizzano addirittura l’introduzione di Lollypop 4.5, presentato appena ieri alla Google I/O 2014. Infine, le novità dovrebbero riguardare anche la dotazione di sensori con un sistema per l’analisi dei raggi utravioletti da utilizzare per regolare la luminosità del display o per l’e-health, ambito di grande interesse per Samsung.

Leggi anche:  Ericsson costruirà un nuovo hub tecnologico in Europa