Airbnb punta alle aziende con l’app per i viaggi d’affari

Airbnb per viaggi d'affari

Airbnb, il celebre servizio online disponibile anche tramite app, che consente di trovare case in affitto sparse per tutto il mondo anche per brevi periodi, adesso punta al settore aziendale integrando nella sua offerta anche la pianificazione di viaggi d’affari

La società, finita di recente nei guai legali in Spagna per aver violato le leggi locali sugli affitti, ha pensato ad una nuova serie di strumenti per una nuova sezione chiamata Business Travel on Airbnb.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie ad una partnership con Concur, chi viaggia per lavoro e utilizza già il servizio TripLink di Concur potrà prenotare direttamente da Airbnb, con il vantaggio di trovarsi le note spese automaticamente aggiornate. Questa utilissima integrazione sarà disponibile a partire dall’autunno.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Salesforce e Facebook per reinventare i viaggi d’affari, e ora più di 30 aziende hanno già firmato per lavorare con Airbnb, tra cui Evernote, Eventbrite, e Lyft”, spiega l’azienda ormai diventata leader in questo settore.

Un servizio dedicato al business travel

Soddisfare le esigenze di chi è spesso in viaggio è il focus del servizio, che punta a cercare sempre nuove soluzioni per facilitare gli spostamenti di lavoro, soprattutto per coloro che già si affidavano ad Airbnb per il business travel. L’idea è anche quella di trovare alloggio per grandi gruppi, soggiorni più lunghi e spazi per riunioni di lavoro. Quasi il 10 per cento dei clienti di Airbnb viaggia per affari, secondo i calcoli della società. Ecco perché la start up ormai ultramilionaria ha pensato di soddisfarne le esigenze con un servizio dedicato.

Viaggiare con creatività

[blockquote style=”4″]“Abbiamo notato che i viaggiatori d’affari stanno sempre più approfittando di una nuova generazione di fornitori come Airbnb. I dipendenti vogliono chiaramente Airbnb nella gestione del loro programma di viaggio e pensiamo che questa tendenza continuerà”, ha detto Tim MacDonald, vice presidente esecutivo di Concur.[/blockquote]

Leggi anche:  Gli Usa approvano un disegno di legge per limitare il potere dei broker “dei dati”

Coniugare affari e creatività è possibile? Airbnb ha pensato a tutto, offrendo anche la possibilità di dare una connotazione creativa ai viaggi per lavoro. Un esempio? Fornire uno spazio vicino a tutti i colleghi in trasferta, dove poter cucinare tutti insieme o incontrarsi all’aria aperta, fare una passeggiata e rilassarsi dopo il lavoro.