Con Banca Sella il bonifico si fa su Facebook

banca sella bonifico facebook

Con un’app per Facebook di Banca Sella è possibile effettuare bonifici ai propri contatti sul social network con un semplice click e in totale sicurezza

Da oggi con Banca Sella, che ha visto nei social network una grande opportunità di business, sarà possibile effettuare un bonifico direttamente da Facebook. Il nuovo servizio di home banking, il primo in Italia di questo tipo, permette di ricevere e trasferire denaro in sicurezza tramite la piattaforma di Menlo Park, che è finito sotto indagine da parte dell’Antitrust Ue per l’acquisizione di WhatsApp.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il bonifico diventa social con Banca Sella

Su Facebook l’applicativo Sella.it è già operativo da qualche mese e permette di consultare i saldo e la lista movimenti dei propri conti correnti e carte di pagamento. Ora grazie all’app Home Banking Sella.it” è anche possibile effettuare un bonifico ai propri contatti sul social network senza conoscere i dati del loro conto corrente. Una volta scaricato il software apparirà nella colonna di sinistra della propria home. Al primo accesso dovranno essere inseriti i dati utilizzati per l’home banking sul sito della banca (codice cliente, pin e codice numero che appare nel token di sicurezza). Per accedere nuovamente al servizio basterà digitare solo il pin.

Per effettuare il bonifico sarà necessario cliccare sul tasto “invia/ricevi denaro”. Per completare l’operazione si dovrà digitare il nome del contatto a cui si vuole destinare il versamento, selezionare l’importo da trasferire e infine la causale. Il beneficiario del bonifico riceverà un avviso sulla propria pagina personale di Facebook e scaricando l’app potrà scegliere dove la somma debba essere accreditata inserendo il codice IBAN della relativa carta di pagamento o conto corrente.

Leggi anche:  Allianz Trade pay, la nuova gamma di servizi dedicati alle attività di e-commerce B2B

La sicurezza del sistema è garantita da Banca Sella, che utilizza i suoi sistemi di protezione per evitare intrusioni da parte di pirati informatici o malware.