Cyberoam nomina Maurizio Rasi Country Manager per l’Italia

Cyberoam ha annunciato la nomina di Maurizio Rasi a Country Manager per l’Italia, con l’obiettivo di supportare i partner nel processo di acquisizione clienti

La continua presenza di nuove minacce informatiche richiede nuove risposte e genera domanda per soluzioni avanzate come quelle di network security proposte da Cyberoam, in grado di rispondere a minacce esistenti e future.

Maurizio Rasi avrà il compito di sviluppare il mercato italiano con un canale di partner in grado di offrire soluzioni di qualità e supporto ai clienti, consentendo a Cyberoam di conquistare il mercato con un rinnovato slancio. In qualità di Manager per l’Italia, Rasi non dovrà solo stipulare nuove partnership commerciali lavorando a stretto contatto con il canale, ma avrà anche l’obiettivo di proporre nuove strategie a lungo termine per il mercato locale.

Con oltre venti anni di esperienza nel mercato ICT e già Channel & Business Development Manager presso un importante security solution provider, Rasi ora lavorerà a stretto contatto con System Integrator di livello mondiale, partner e distributori rinomati in Italia, offrendo le soluzioni Cyberoam alle organizzazioni nei diversi mercati verticali.

Kunal Popat, Responsabile EMEA di Cyberoam, così commenta la nomina di Rasi: “Cyberoam dà il suo benvenuto a Maurizio Rasi. Grazie ad un curriculum ricco di esperienza e di successi in questo settore, siamo lieti di avere il suo contributo nel generare business ed ottenere risultati importanti anche in Italia. Il suo coinvolgimento diretto a livello locale sarà di stimolo per la comunità di partner e contribuirà a posizionarci come premium brand per le soluzioni di sicurezza informatica. Riteniamo che il mercato italiano offra un alto potenziale per l’adozione delle nostre soluzioni ed una figura esperta come Rasi è perfetta per raccogliere questa sfida”. Parlando dei progetti di Cyberoam per l’Italia, Mr. Popat aggiunge: “Per la nostra strategia di sviluppo in Italia, avere un Country Manager nella Region era tra gli obiettivi primari al fine di conseguire risultati di prestigio. I prossimi obiettivi prevedono anche un ampliamento del team locale e nuovi uffici che saranno funzionali all’ulteriore aumento del business”.

Leggi anche:  Siglata partnership tra Consoft Sistemi e Ivanti

Maurizio Rasi afferma: “Ho lavorato a lungo con i partner in Italia e so che hanno una chiara idea dell’enorme richiesta di sicurezza informatica e di qualità nelle soluzioni e nei servizi. Con Cyberoam intendo focalizzarmi e lavorare a stretto contatto con i partner di canale, supportandoli ad estendere il proprio business e offrendo le soluzioni che il mercato richiede. Questa sarà la nostra strategia: accompagnare il partner nel portare la nostra soluzione sul mercato, aumentando la profittabilità e accrescendo la posizione di leadership. Non avremo solo il compito di generare nuove relazioni commerciali, bensì lavoreremo per rinforzare i rapporti con i partner già acquisiti”.

Con una presenza in oltre 125 Paesi in tutto il mondo, Cyberoam è il vendor di Security Network in grado di rispondere in modo specifico alle esigenze critiche delle organizzazioni, identificando gli utenti del network e divenendo un punto di riferimento della sicurezza a livello mondiale. Riconosciuto come azienda leader nell’innovazione, Cyberoam offre un portfolio di soluzioni che rispondono con successo alle esigenze di organizzazioni nei diversi mercati verticali. Grazie a queste sinergie, Cyberoam pone le basi per divenire il maggiore solution provider per NGFW e UTM.

A proposito di Cyberoam Technologies Private Limited Cyberoam Technologies, azienda di Sophos, è il fornitore globale per le appliance di Network Security, in grado di offrire soluzioni che rispondono alle minacce attuali e future per network fisici e virtuali, grazie alla sua nuova generazione di Firewall (NGFWs) e alle appliances di Unified Threat Management (UTM). Le appliance di Cyberoam Central Console (virtuali e hardware) offrono opzioni di gestione centralizzata della sicurezza, mentre Cyberoam iView consente logging e reporting intelligenti. Cyberoam è accreditato con standard e certificazioni globali, come AL4+, CheckMark UTM Level 5 Certification, ICSA Labs, IPv6 Gold logo, ed è membro del Virtual Private Network Consortium.

Leggi anche:  Ricoh è leader nei Managed Print Services

Cyberoam è distribuito in Italia da Horus Informatica.