Domini Internet: ecco i più amati dagli italiani

.Email, .Club, .Academy: e tu, di che dominio sei? Ecco quali sono i domini di primo livello più amati dagli italiani secondo 1&1 Internet

1&1 Internet, il principale provider di web hosting a livello mondiale, rivela quali sono i domini di primo livello (TLD, ovvero le estensioni che compongono l’ultima parte dell’indirizzo di un sito) più richiesti dagli italiani.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In vetta alla classifica c’è .email, seguito da .club e .academy, a dimostrare un desiderio costante di comunicare, divertirsi e di non smettere mai di imparare. Analizzando la classifica dei 20 domini maggiormente richiesti emerge la passione degli italiani per la tecnologia (.technology, .computer), per la bici (.bike), per il turismo (.holiday) e per la cucina (.kitchen). Molti amano posizionarsi anche come grandi esperti (.guru) e di certo non mancano i dispensatori di buoni consigli (.tips).

Ecco la Top 20 dei domini che hanno riscosso il maggiore successo il Italia:

1. .email
2. .club
3. .academy
4. .center
5. .uno
6. .solutions
7. .photography
8. .technology
9. .guru
10. .camera
11. .today
12. .holiday
13. .bike
14. .land
15. .gallery
16. .kitchen
17. .lighting
18. .company
19. .computer
20. .tips

I domini di primo livello sono un’ottima opportunità per tutti coloro che intendono personalizzare il proprio sito, differenziarsi e posizionarsi sul Web in modo più efficace. I TLD, infatti, permettono di rendere la propria attività immediatamente riconoscibile e facilitano la memorizzazione del proprio indirizzo Web da parte di possibili clienti.

Sul sito di 1&1 è presente una sezione dedicata ai nuovi domini, utile strumento per chi desidera scoprire le nuove estensioni di dominio. Il sito fornisce news e informazioni sui nuovi gTLD e suggerisce quali indirizzi internet diventeranno rilevanti per una particolare area di business o singolo campo di interesse.

Leggi anche:  TikTok investirà 2 miliardi di dollari per proteggere 170 milioni di utenti