Con MindRDR i Google Glass si controllano con il pensiero

MindRDR app Google Glass pensiero

MindRDR è un glasswear per Google Glass che permette di controllarli con il pensiero grazie ad un biosensore

Ci credereste se vi dicessero che i Google Glass possono essere controllati con il pensiero? Ebbene con il glasswear open source MindRDR di This Place si può. L’app per gli occhiali SMART di Big G, ora disponibili anche i modelli più “alla moda”, è in grado di leggere le onde cerebrali tramite un apposito sensore e di tradurle in comandi per il dispositivo. Al momento le funzioni disponibili sono limitate ma in futuro è certo che ne saranno sviluppate molte altre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

MindRDR: basta il pensiero

MindRDR legge le onde celebrali del portatore dei Glass, che negli USA non possono essere indossati al cinema, tramite il biosensore EEG di NeuroSky. Al momento con il pensiero è possibile solo scattare una foto e condividerla sui social network. Il software trasmette sulle lenti degli occhiali una riga bianca che si muove verso l’alto e aumenta di velocità quando l’utente si concentra sul soggetto della foto. Quando la linea raggiunge l’apice avviene lo scatto. Per condividere il contenuto basta poi eseguire la stessa operazione.

Secondo i creatori di MindRDR, che hanno reso disponibile su GitHub il codice del software, l’app potrà essere utilizzata da tutte le persone che hanno difficoltà di movimento come i tetraplegici.

Leggi anche:  Apple lavora su una versione economica di VisionPro