Nasce TIMCollege per la scuola digitale

L’offerta destinata agli studenti comprende un tablet, 2 Giga di traffico dati e una serie di contenuti digitali utili all’apprendimento

Telecom Italia lancia dal 22 luglio TIMCollege, la prima offerta dedicata agli studenti con l’obiettivo di dare impulso alla scuola digitale mettendo a disposizione un valido strumento che possa aiutare i giovani nello studio e nella formazione.

La soluzione propone un tablet da 10”, con connettività 3G, un bundle di traffico dati da 2 GB e una serie di contenuti didattici in formato digitale dedicati ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni: un corso di lingua DeAgostini – DeA Learning della durata di 12 mesi– a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco; il “Grande Dizionario Hoepli” di Italiano; il “Grande Dizionario Hoepli” di Inglese-Italiano/Italiano-Inglese, oltre 20 classici della letteratura italiana (tra i quali I Malavoglia di Giovanni Verga, La Coscienza di Zeno di Italo Svevo, La Divina Commedia di Dante Alighieri, I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni e i Canti di Giacomo Leopardi) e tre manuali relativi alla musica, al disegno e ai trucchi per allineare la memoria.

Inoltre sul tablet gli studenti troveranno precaricata l’app di Oilproject, la piattaforma d’apprendimento che mette a disposizione una vasta gamma di lezioni, dalla matematica alla storia, dalla letteratura alla chimica e biologia fino alla scienze della Terra. Ogni corso è supportato da una ricca raccolta di video, testi ed esercizi su cui ulteriormente approfondire ed imparare. La piattaforma è anche una comunità per studiare e confrontarsi online.
Sempre per quanto riguarda i contenuti, è compreso nell’offerta anche un coupon dal valore di 150 Euro per l’acquisto di testi scolastici in formato digitale sul sito www.scuolabook.it

Leggi anche:  Perché Sega investe nella musica di Flutin

Il tablet, inoltre, sarà protetto da TIM Protect, il dispositivo che garantisce il Parental Control per inibire la navigazione verso siti indesiderati insieme a un antivirus e a un antifurto che consente di localizzare il device.

TIMCollege è attivabile nei negozi TIM al costo di 49 Euro ed è disponibile per tutti a 20 Euro al mese per 30 mesi, mentre per i clienti di Telecom Italia a 10 Euro al mese.

Con questa iniziativa, Telecom Italia intende dare il suo contributo a sostegno dell’agenda digitale, mettendo al servizio della scuola e delle famiglie il proprio know how. Ancora una volta la tecnologia rappresenta un efficace motore per avvicinare le persone alla conoscenza e alla cultura attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti.