Xiaomi Mi4 ora è ufficiale

Xiaomi Mi4

Xiaomi ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma Xiaomi Mi4. Il device racchiude nella scocca in alluminio un hardware di tutto rispetto

Xiaomi, il vendor cinese che sta facendo preoccupare Apple, ha presentato oggi il suo smartphone top di gamma Mi4. Il device in effetti ricorda molto dal punto di vista del design l’iPhone, il cui rilascio della nuovo modello da 5″ potrebbe essere ritardata al 2015, ma ciò non significa che sia solamente una copia. Xiaomi Mi4 l’esempio lampante della mission dell’azienda (potenti a prezzi contenuti) ed è descritto come lo smartphone “più veloce al mondo”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Xiaomi Mi4: caratteristiche tecniche

Xiaomi Mi4 è dotato di display da Sharp JDI OGS full HD da 5 pollici (1920 x 1080 pixel e 441ppi), scocca unibody in alluminio, processore quad core Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 3 GB di RAM, batteria da 3.080 mAh con capacità di ricarica a 9V/1.2A o 5V/2A e spazio di archiviazione da 16 o 64 GB non espandibile. Entrambe le fotocamere (frontale da 8 Mpx e posteriore da 13 Mpx) sfruttano l’obiettivo Sony IMX214 con apertura focale a 1.8. Il sistema operativo è una rivisitazione di Android Kit Kat 4.4 con la ROM MIUI 6, che verrà svelata il prossimo 16 Agosto.

Xiaomi non vende direttamente in Italia i propri prodotti ma il nuovo smartphone top di gamma dovrebbe essere in vendita sul sito XiaomiShop.it verso la fine di agosto, periodo in cui sarà commercializzato in Cina. Per quanto riguarda il prezzo si ipotizzano 300 euro per la versione da 64 GB e 240 euro per quella da 16 GB.

[ot-video type=”youtube” url=”rbA4RFobaWE”]

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage