3+3+3: la combinazione magica per accedere ai più preziosi segreti della nuova serie Xperia Z3

Tutto quello che dovreste sapere su come ottenere il meglio dai nuovi smartphone e tablet appena annunciati da Sony Mobile

Appena lanciata in occasione dell’IFA di Berlino, la serie Xperia Z3 di Sony Mobile non smette di affascinare. Di seguito una rapida guida su come ottenere il meglio dai questi prodotti. Perché il 3 è il numero perfetto!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pagamenti virtuali

Sony Mobile implementava la tecnologia NFC anche quando non era ancora di moda. Sono oltre 160, oggi, i prodotti che integrano questa connettività e che permettono di utilizzare i device Xperia per effettuare pagamenti, accedere ai trasporti pubblici o fungere da badge. Una tradizione iniziata nel 2012 con Xperia S.

Ottimizzazione automatica delle funzionalità audio per le cuffie Sony

Vi siete mai accorti che cuffie diverse vi fanno sentire in modo… diverso? La serie Xperia Z3 riconosce la tipologia di cuffie che si sta utilizzando, dando la possibilità di selezionare proprio le cuffie Sony per apprezzare al meglio le tracce musicali ottimizzate per le stesse. Basta andare su Impostazioni – Audio – Impostazioni audio – Cuffie per ottenere la migliore qualità possibile.

Metti in pausa la registrazione senza stopparla

Con Xperia Z3 oggi è possibile mettere comodamente in “pausa” il video che si sta registrando e farlo ripartire nel momento più opportuno. Basterà sospendere la pausa e la registrazione riprenderà così che tutte le parti registrate saranno parte di uno stesso video, senza problemi di montaggio successivi.

Lo schermo? Ora si registra!

Fotografare il proprio schermo è ormai acqua passata. Oggi, con Xperia Z3, è possibile registrare tutto quello che succede sul device! Basta tenere premuto il tasto dell’accensione, selezionare “Registra Schermo” e il dispositivo inizierà a registrare tutto quello che sta accadendo sul telefono. È la funzionalità perfetta per dimostrare una determinata capacità, catturare un risultato, un’azione di gioco, etc.

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage

Menù rapido, anzi rapidissimo

Cosa c’è di meno divertente delle “Impostazioni”? Sony si è impegnata molto per renderle il più semplice e intuitive possibili e nella serie Z3 il riscontro è più che tangibile. Basta, infatti, accedervi con un semplice scroll con due dita, trascinare le impostazioni che si desidera avere direttamente nel carrello e inserirle all’interno del menù impostazioni completo semplicemente tenendo premuta a lungo l’icona.

Fino a una settimana di durata

I dispositivi Xperia Z3 garantiscono una durata della batteria fino a 2 giorni con una sola ricarica. Se si inserisce la modalità STAMINA il risultato è sorprendentemente superiore! Con Ultra STAMINA – impostazione che disabilita un certo numero di funzionalità del device quando non utilizzate – inoltre, la durata della batteria è ulteriormente prolungata: partendo da una carica del 100%, si supera addirittura la settimana!

Lo schermo segue i movimenti dell’utente

Non sembra niente di nuovo? La rotazione automatica e intelligente dello schermo riconosce quando la visuale necessiti di un cambio di direzione. Questo previene la fastidiosa rotazione non voluta come quando, ad esempio, ci si sdraia sul divano per effettuare una ricerca web o guardare una foto.

La gestualità conta

Doppio tap sullo schermo per riattivarlo, silenziare una chiamata semplicemente appoggiando il dispositivo a faccia in giù o mantenere lo schermo acceso quando necessario, come ad esempio quando si sta guardando una foto, o spegnerlo quando non lo si sta utilizzando: sono queste tutte funzionalità nuove legate alla gestualità che fanno della serie Xperia Z3 veri e propri oggetti del desiderio.

Sblocco automatico con SmartWear o qualsiasi accessorio Bluetooth Sony

Avete collegato un accessorio SmartWear ad un Xperia Z3? Con i nuovi dispositivi di Sony Mobile è possibile sbloccare lo schermo automaticamente alla solo vicinanza di uno SmartBand or SmartBand Talk. E non solo! Questa funzionalità è attivabile con qualsiasi dispositivo Bluetooth Sony selezionando “Impostazioni – Sicurezza – Blocco schermo – Sblocco Bluetooth”, cliccando sul dispositivo selezionato e poi su “Continua”. Poi basta premere il pulsante dell’accensione e lo schermo si sbloccherà automaticamente quando l’accessorio sarà nelle vicinanze… utile!

Leggi anche:  Canon, la tecnologia al centro del design

SONY_infografica