Apple: in arrivo due iPhone 6 e iTime

La presentazione dei nuovi prodotti è vicina. Il 9 settembre la Mela svelerà iPhone 6 e iTime. E a New York c’è già la fila agli Apple Store

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo 2014 potrebbe essere un nuovo anno zero per Apple. Molto dipenderà dalle novità introdotte dall’iPhone 6 ma anche dallo smartwatch dell’azienda. Un po’ come successe con l’iPhone 3G, quando il panorama tecnologico era già avviato verso lo “smartphone” in quanto oggetto, anche ora abbiamo già diversi smartwatch, alcuni nuovissimi e lanciati dai diretti concorrenti di Apple. E come per l’iPhone 3G, quello che probabilmente si chiamerà iTime, potrebbe rappresentare un punto di estrema rottura a livello tecnologico.

Lo smartwatch

L’orologio intelligente sarà il primo della serie presentato da Tim Cook, che ha priTimeeso il timone di Apple tre anni fa. Dovrebbe arrivare in due dimensioni diverse con funzioni che combinano multimedialità, intrattenimento e fitness, grazie alla piattaforma HealthKit, che permetterà agli specialisti di conservare database sulla salute delle persone monitorate, altro inghippo in vista per la privacy. “Crediamo che possa fare la storia” – dicono gli analisti USA, e se il passato a volt ritorna ci si potrebbe davvero scommettere. Con tutta probabilità iTime non arriverà sugli scaffali prima del 2015 a a differenza dell’iPhone 6 che dovrebbe essere pronto già a settembre.

iPhone 6

Uno smartphone più grande, che possa davvero tornare a competere con Samsung, non solo per la fama di Apple ma per caratteristiche e dimensioni richieste oggi dagli utenti. Anche il nuovo iPhone dovrebbe arrivare in due misure diverse: uno da 4,7 pollici e un altro da 5,5 così da far entrare Apple nel mercato dei phablet, in maniera dirompente. Qualcuno storcerà il naso con frasi come “non posso usarlo con una sola mano”. Ma i critici ad ogni costo ci sono sempre. Intanto l’attesa davanti agli Apple Store cresce vertiginosamente. A New York c’è già qualcuno in fila, nonostante all’evento di presentazione e lancio manchi ancora qualche giorno e, probabilmente, più di una settimana per la disponibilità nei negozi della prima fascia.

Leggi anche:  Apple, si avvicina la WWDC 2023 e il visore XR