Spazio iPhone finito? Ci pensa OneDrive

Spazio iPhone: in risposta ai recenti problemi dovuti all’aggiornamento a iOS 8,  Microsoft regala fino a 15 GB di spazio extra per chi attiva il caricamento foto su iOS, Android e Windows Phone

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Spazio iPhone, dopo l’aggiornamento a iOS8 un problema comune

In risposta ai recenti problemi dovuti all’aggiornamento a iOS 8 (che richiede fino a 7 GB di spazio libero per essere installato), Microsoft ha deciso di aiutare gli utenti regalando spazio extra sul suo cloud, per spostare file, foto e video sulla nuvola. La memoria libera richiesta da Apple potrebbe infatti diventare un bel problema per chi è solito portarsi dietro i contenuti preferiti, tra cui anche canzoni e film. Ritorna utile dunque avere diverse decine di GB a disposizione su un servizio cloud per tenere aggiornata la propria libreria, senza rinunciare alle foto delle vacanze o all’ultimo album degli U2. Per farlo, una delle scelte, è OneDrive, cui Microsoft ha recentemente fatto un restyling importante, anche sull’app mobile. Per venire incontro alla aumentate necessità degli utenti in mobilità, l’azienda di Redmond ha deciso di portare fino a 40 GB la disponibilità gratuita per chi attiva una serie di servizi, tra cui l’upload automatico delle foto in rullino.

Come avere i gigabyte gratis

Chi entro il 30 settembre scarica OneDrive per iOS potrà avere diversi GB extra, a seconda di quanti ne abbia già nel proprio piano gratuito, attivando il caricamento delle immagini in rullino. In questo modo tutte le foto e i video verranno caricati sul cloud e mantenute costantemente aggiornate con le nuove scattate. Microsoft ha pensato di fare cosa gradita regalando lo spazio aggiuntivo anche a chi attiverà l’opzione dell’upload automatico su Android e Windows Phone. Come per iOS anche in questo caso le foto nel rullino verranno caricate sulla nuvola in risposta ai GB regalati. Piccolo suggerimento: potete attivare l’upload automatico la prima volta, ottenere i gigabyte aggiuntivi e poi disattivarlo. In questo modo eviterete il caricamento automatico e potrete gestire le cartelle come meglio credete, salvando sul cloud solo le foto che volete.

Leggi anche:  VMware introduce importanti novità che favoriscono il percorso multi-cloud dei clienti